.

MERCATO - Sporting Clube de Portugal, Joao Mario non convocato. Inter anche su Sissoko del Newcastle. Udinese su Babacar. Konko all'Atalanta

di Luca d'Alessandro

Il calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

23:37 - Ufficiale il passaggio al Watford di Pereyra.

23:18 - Secondo quanto scrivono i francesi de L'Equipe, la Fiorentina si starebbe muovendo per un portiere, ed avrebbe fatto un tentativo con i francesi del Rennes per assicurarsi l'estremo difensore Benoit Costil, in scadenza con il club transalpino nel 2017. Su di lui anche lo Sporting Lisbona, ma il Rennes ha deciso di non far partire il portiere a meno di un'offerta cospicua, che si aggira intorno ai 5 milioni di euro.

22:29 - Secondo quanto riportato da Kicker il centrale brasiliano Dante sarebbe, oggi, davvero ad un passo dal Nizza. La riprova arriva dal fatto che il nome dell'ex Bayern Monaco è assente dalla lista dei convocati per il prossimo turno di campionato.

21:47 - La UEFA continua a tenere fissa la propria lente d'ingrandimento sull'Inter. In particolare quando si parla di calciomercato. Ecco allora che dalle colonne del quotidiano portogheseRecord arrivano alcune dichiarazioni diPedro Pinto, direttore della comunicazione dell'ente europeo calcistico, in merito alla possibilità che il club nerazzurro decida di prelevareJoao Mario dallo Sporting Lisbona con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto: "La UEFA è in contatto permanente con i club per controllare il rispetto delle regole - riporta FcInterNews.it -. Secondo le regole del Fair Play Finanziario trasferimento in prestito non può essere utilizzato per aggirare gli obblighi. Il club è a conoscenza di questo e quindi nonostante la speculazione, confidiamo che non ci sarà alcun tentativo di violare l'accordo che ha con la UEFA"

20:43 - Marchetti-Neto è uno scambio di difficile realizzazione: il procuratore del portiere brasiliano, Stefano Castagna, ha smentito questa possibilità ai microfoni di Sportitalia: "Escludo una partenza di Neto da Torino. Lo scambio con Marchetti? Ipotesi da scartare", le sue parole. Per il brasiliano dunque si profila una seconda stagione come vice-Buffon a Torino.

19:09 - Inter anche su Sissoko del Newcastle, secondo Sky Sport.

18:56 - Ancora la lista ufficiale dei convocati dello Sporting Clube de Portugal non c'è ma Record anticipa che Joao Mario non è stato convocato per la gara contro il Pacos de Ferreira. Un'assenza che è ben più che un indizio: il giocatore è davvero ad un passo dall'Inter.

18:21 - Con una nota ufficiale, l'Atalanta comunica di aver tesserato il calciatore Abdoulay Konko

17:45 - Raul Albiol rimane un obiettivo importante per il Valencia, come riferisce quest'oggi Plaza Deportiva: Albiol rimane una priorità anche se il Napoli continua a fare muro. La società è però consapevole del fatto che lo spagnolo potrebbe partire la prossima stagione a parametro zero, visto che difficilmente accetterà di rinnovare il contratto con gli azzurri.

16:57 - Lo Swansea ha messo nel mirino il difensore Thomas Heurtaux, di proprietà dell'Udinese. Il giocatore è considerato da Guidolin - tecnico che lo ha già allenato proprio ai tempi della società friulana - come il perfetto rimpiazzo per sopperire alla partenza di Ashley Williams, finito all'Everton. Non è però l'unico, sebbene l'Udinese non abbia mai considerato incedibile il transalpino. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

16:24 - Il futuro di Gianmarco Ferrari dovrebbe essere al Sassuolo, ma intanto il giocatore ha rinnovato il suo contratto con il Crotone. Secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com il difensore, anche quando si completerà il passaggio ai neroverdi, resterà un altro anno alla corte di Davide Nicola e ha trovato l'accordo con il club calabrese per l'adeguamento.

15:30 - Corvino è molto interessato al centrocampista di proprietà del West Ham ed ex calciatore della Sampdoria Pedro Obiang. Il giocatore, dopo aver passato un anno tra i potenziali titolari di Bilic adesso sembra essere uscito dal giro delle prime scelte con gli Hammers che potrebbero cederlo davanti a un'offerta da 5 milioni di sterline dopo averlo pagato circa 6 milioni sull'unghia al club di Ferrero solo l'estate scorsa. A riportarlo è La Nazione.

14:41 - In uscita dall'Inter Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato potrebbe lasciare il club nerazzurro. Secondo quanto rivela Tuttosport, sul giocatore sarebbe tornata l'Arsenal, già interessata a luglio insieme al Liverpool.

11:50 - Secondo fonti Sky Inghilterra, Roberto Pereyra and Younes Kaboul stanno svolgendo le visite medicha con il Watford. 

11:20 -  Secondo quanto scrive La Nazione, nelle ultime ore l'Udinese sarebbe tornata a chiedere informazioni per Khouma Babacar, ventilando l'ipotesi di inserire il cartellino di Thomas Heurtaux nell'operazione come parziale contropartita. I viola ci stanno pensando, ma l'ingaggio extra large del senegalese potrebbe essere un problema.

10:45 - Secondo quanto scrive Calciomercato.com, Jorge Mendes avrebbe offerto a Galliani il cartellino del 29enne Joao Moutinho, ex centrocampista del Porto legato al Monaco fino al 2018 e in uscita dal Principato. Per i rossoneri, che sono alla caccia di un centrocampista sarebbe una soluzione low cost, ma al momento il profilo del portoghese non scalda lo staff rossonero.

10:30 - Torino molto attivo sul mercato. Fra i giocatori che potrebbero lasciare il club granata c'è Davide Zappacosta, chiuso dall'arrivo di Lorenzo De Silvestri. Fra le pretendenti all'esterno destro ci sarebbe anche la Fiorentina. Fra le chiavi per un possibile scambio, riporta l'edizione odierna di Tuttosport, ci sarebbe Nenad Tomovic, giocatore che piace al tecnico Sinisa Mihajlovic.

10:15 - Torino molto attivo sul mercato. Fra i possibili colpi in vista c'è quello di Mirko Valdifiori. L'edizione odierna de La Stampa titola: "Venticinque milioni più Valdifiori. Maksimovic, Toro e Napoli più vicini". La svolta possibile, scrive sempre il quotidiano, sarebbe prevista per lunedì prossimo.

10:00 - Cuadrado più Matuidi. La Juve ora accelera". Questo è il titolo che l'edizione odierna de La Stampa dedica alla formazione bianconera. Dopo il perfezionamento del ritorno di Juan Cuadrado, adesso Marotta e Paratici vogliono trovare il sostituto di Paul Pogba a centrocampo e il francese del PSG, che sembra essere l'indiziato numero uno, avrebbe chiesto al club la cessione.

 9:48 - Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha offerto il rinnovo con adeguamento del contratto a Lucas Biglia. Con il ritorno di fiamma della Juventus, la società biancoceleste si è spinta a 2,5 più 500 mila euro di bonus a stagione. Lo scrive il Corriere della Sera. 

 9:46 - Tiene banco in casa Juventus la vicenda legata a Simone Zaza. L'attaccante bianconero difficilmente resterà anche per la prossima stagione. Secondo quanto riporta Tuttosport, Beppe Marotta avrebbe rifiutato lo scambio con De Sciglio del Milan

 9:43 - Jasper Cillessen è uno dei candidati a rimpiazzare Claudio Bravo al Barcellona secondo Sport. 

 9:41 - Come scrive il Sun, Joe Hart non lascerà il City in prestito, ma solo in via definitva. Base d'asta 30 milioni di sterline, con l'Everton in pole position. 

 9:39 - Martin Odegaard lascerà il Real Madrid per accasarsi al Rennes in prestito annuale secondo Goal.

 9:34 - Anche l'Arsenal in cerca di difensori. L'ultimo nome per i Gunner è quello di Jose Gimenez dell'Atletico Madrid. Simeone, tuttavia, non si libererà del calciatore per meno di 40 milioni di sterline. 

 9:22 - Il Daily Mirror scrive di come il Chelsea di Conte voglia il terzino sinistro del Wolfsburg Ricardo Rodriguez. Costo dell'operazione 22 milioni di sterline. 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ