.

MERCATO - Sturridge più vicino all'Inter. Doppio rinnovo in casa Sassuolo. Joao Mario-West Ham ai dettagli. Napoli, 45 milioni per Keita

di Luca d'Alessandro

Dal 3 al 31 gennaio torna il calciomercato invernale di riparazione. Le squadre italiane ed europee faranno quanto loro possibile per cercare di puntellare i propri organici. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutte le maggiori trattative dei club nazionali e non.

00:35 - Trattativa ben avviata tra Atalanta e Juventus per il futuro di Federico Mattiello. Il giocatore, attualmente alla SPAL, piace molto ai dirigenti della Dea, che sono vicini a trovare l'accordo con il club bianconero. A riportarlo è Sky Sport.

00:05 - Zinho Vanheusden, difensore centrale di proprietà dell'Inter, è vicino al prestito allo Standard Liegi. Il giocatore, rientrato da poco dopo un grave infortunio, andrà in prestito in Belgio per confrontarsi con il calcio dei grandi in attesa di tornare in nerazzurro. A riportarlo è Sky Sport.

23:42 - Si accorciano le distanza fra l'Inter e Daniel Sturridge. Secondo quanto riportato da Sportitalia il Liverpool per l'attaccante si accontenterebbe di un prestito oneroso (circa un milione) con un diritto di riscatto fissato attorno ai 20 milioni di euro.

23:30 - Pastore dà l'ok per il trasferimento all'Inter ma il PSG non ha ancora aperto alla cessione in prestito. A riportarlo Sky Sport.

23:10 -  Gerard Deulofeu è rimasto fuori dai convocati insieme a Denis Suarez, accostato, tra le altre, al Napoli.

23:00 - Tiene ancora banco al Milan la situazione di Gustavo Gomez. Domani nuovo incontro tra l’agente del difensore Augusto Paraja e la società rossonera. Si cercherà di fare un ultimo tentativo con il Boca Juniors. Difficile, ma ancora possibile. Nonostante i dirigenti del Boca non siano più in Italia. Gustavo Gomez e il futuro, domani giornata decisiva. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

22:40 - L'Inter e Ramires sono sempre più lontani. Come appreso da FcInterNews, il centrocampista brasiliano è ritenuto fondamentale dalla dirigenza dello Jiangsu Suning e per questo motivo non intende privarsene cedendolo all'Inter. Calano dunque vertiginosamente le chance di vederlo a Milano, sponda nerazzurra, entro la fine della finestra invernale di calciomercato.

21:40Tommaso Biasci, attaccante classe '94 ora alla Carrarese continua ad essere nel mirino di varie squadre di B, tra cui Parma e Bari. A breve però molto probabilmente l'ex giocatore di Livorno e Lucchese firmerà il prolungamento del contratto con la Carrarese, fino al 2020. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

21:20 - Secondo tuttomercatoweb.com, il Teramo sarebbe ad un passo dall'acquisto di Giuseppe Panico, jolly offensivo classe '97 di proprietà del Genoa ma in prestito al Cesena nella prima parte di stagione. Il giocatore, sceso in campo dieci volte nel campionato di Serie B, piaceva anche al Livorno ma dovrebbe passare in prestito alla compagine abruzzese fino al termine della stagione.

20:30 - Come riportato da Sky Sports, il Newcastle ha rifiutato l’offerta del Brighton da 10 milioni per l’attaccante Aleksandar Mitrovic. Il club non vuole cedere il calciatore a una squadra diretta concorrente per la salvezza, senza contare che al momento non c’è un sostituto all’altezza.

20:10 - L'Avellino nei prossimi giorni potrebbe nuovamente all'assalto di Adriano Russo, difensore centrale in forza al Frosinone. Il calciatore classe '87 è in scadenza di contratto con i ciociari che non sembrano intenzionati a rinnovare il legame e per questo potrebbe partire. Lo riferisce tuttofrosinone.com. Le alternative a Russo restano sempre Leonardo Blanchard, fuori rosa a Carpi, e Santiago Morero, ora alla Juve Stabia.

19:55 - Il Real Madrid torna con forza su David de Gea per blindare la porta. Secondo Marca, il portiere del Manchester United è infatti la prima scelta dei blancos per il dopo-Keylor Navas.

19:40 - Accostato nei giorni scorsi a Liverpool e Bayern Monaco, Julian Brandt dovrebbe estendere la propria permanenza al Bayer Leverkusen. Come riportato da Sky Sports il calciatore prolungherà il contratto in scadenza nel 2019 e probabilmente amplierà anche la clausola rescissoria da 12.5 milioni di euro che gli avrebbe permesso di svincolarsi. Il giocatore è stato accostato anche al Milan.

19:15 - Niente ritorno in Serie A per Miguel Layun. Secondo A Bola, il terzino del Porto ha scelto infatti di trasferirsi in prestito al Betis. L'ex Atalanta in questa finestra di mercato è stato cercato anche dal Cagliari.

19:00 - Il Bari e il Benevento sono sulle tracce di Grigoris Kastanos (19), centrocampista che torna alla Juventus dallo Zulte Waregem. Per il talento, nel giro della Nazionale cipriota e con esperienza in Serie A (lo scorso anno ha collezionato otto presenze a Pescara), s'è registrato anche un sondaggio della Pro Vercelli. A riportarlo tuttomercatoweb.com

18:45 - Nuovo acquisto per il Torino, che ha preso Edoardo Bianchi dall’Empoli. Il difensore classe ’99, nel giro della Nazionale Under 19, ha giocato 8 partite segnando un gol in questa stagione con la maglia della Primavera toscana. Il giocatore, secondo Sky Sport, sarà a Torino già da domani.

18:30 - Nikola Maksimovic ad un passo dall'addio al Napoli: stando a quanto riferito da Sportitalia, è prevista dopodomani la partenza per raggiungere la capitale russa, per un affare che dovrebbe concludersi in prestito secco e liberare una casella da over per gli azzurri, che a questo punto tratterranno Tonelli.

18:15 - Doppio rinnovo ufficiale in casa Sassuolo: Peluso sino al 2020 e Consigli sino al 2022. A riportarlo il profilo Twitter del club neroverde.

18:05 - La Juventus mette nel mirino Marc Bartra (27) per la difesa del futuro. Tuttosport scrive che il centrale spagnolo, ora al Borussia Dortmund ma cresciuto nel settore giovanile del Barcellona, rappresenta un'idea per la retroguardia della Vecchia Signora. Approdato in Bundesliga nel 2016, la sua prossima tappa potrebbe essere in Italia e a tinte bianconere.

17:50 - È ai dettagli la trattativa per la cessione di Joao Mario dall'Inter al West Ham. A riportarlo Sky Sport.

17:40 - Attraverso i propri canali ufficiali, il Maccabi Haifa ha comunicato il nome del nuovo allenatore. Si tratta dell’olandese Fred Rutten che ha firmato oggi un contratto di 18 mesi.

17:25 - Younes a un passo dal Napoli: secondo Sky Sport, il giocatore arriverà subito in Campania per 5 milioni di euro.

17:15Emanuele Giaccherini lascerà Napoli e il futuro dell'ex Juventus e Bologna potrebbe essere tra le file del Chievo Verona. Tuttosport in edicola fa sapere che il calciatore ha già dato il suo assenso al trasferimento in gialloblu, ma c'è da risolvere la questione legata all'ingaggio. Il Chievo spera in  un aiutino, per quanto riguarda l'ingaggio del calciatore, da parte del Napoli.

17:00 Nehuen Paz (24) è a Casteldebole, per sostenere le visite mediche e per firmare il contratto che lo legherà al Bologna. Successivamente il difensore argentino verrà girato in prestito (Lanus o Benevento le probabili destinazioni). Un affare da 1,5 milioni di euro, quadriennale da 400.000 euro per il giocatore come riferito da Tempi Supplementari Sport Bologna.

16:46 - Come riportato dal The Washington Post, il Barcellona sarebbe in trattative avanzate per il giovane dei Montreal Impact Ballou Tabla. Il 18enne è nato in Costa d’Avorio, ma è nel giro della Nazionale canadese. I blaugrana lo stanno seguendo per la squadra B.

16:14 - Come riportato dal The Sun, Islam Slimani potrebbe essere il giocatore più caro nella storia del Newcastle. Al Leicester City secondo il quotidiano inglese andranno 23 milioni di euro per l’attaccante algerino.

15:46 - Ultime novità legate al Napoli e, in particolare, ad Amin Younes dell'Ajax. TMW Radio ha svelato la possibilità di ingaggio immediato del tedesco da parte del club azzurro, senza dunque attendere giugno e lo svincolo del calciatore con i lancieri. Ora Sky Sport fa sapere che è in corso un incontro tra l'agente del calciatore e il club olandese per provare a sbloccare la situazione. Si tratta sull'indennizzo, con gli azzurri che non vorrebbero superare i cinque milioni di euro per un giocatore che a giugno arriverebbe a Castel Volturno a parametro zero. 

15:16 - Ha del clamoroso il retroscena di mercato riportato da RMC Sports: il Napoli avrebbe offerto 45 milioni di euro al Monaco per avere Keita Balde Diao, attaccante che i monegaschi hanno prelevato la scorsa estate dalla Lazio per circa 30 milioni di euro. Per il momento, però, il Monaco avrebbe risposto picche, ribadendo la propria volontà di puntare sul calciatore.

14:44 - Il Liverpool cerca squadra a Lazar Markovic. L'esterno serbo, secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, ha suscitato l'interesse di almeno tre club. Sondaggi importanti del Lokomotiv Mosca, ma anche dell'Espanyol e dell'Anderlecht. Markovic, cercato in passato dalla Fiorentina, è stato valutato poi anche dal Siviglia. Il futuro chiama, c'è una carriera da riscattare e Markovic vuole farsi trovare pronto. Con la speranza di restare in un campionato competitivo, dopo i tanti prestiti degli ultimi anni tra Turchia, Portogallo e Inghilterra.

14:06 - Non solo Pietro Pellegri. Secondo la Gazzetta dello Sport, durante l'incontro per l'attaccante, la Juventus parlerà col Genoa anche di Alessandro Russo, giovane portiere classe 2001 che piace ai bianconeri.

13.45 - Il rinnovo di Stefan de Vrij con la Lazio si è inceppato, scrive oggi La Gazzetta dello Sport. Alcuni dettagli, si legge, stanno facendo slittare ancora la firma e così Inter e Barcellona continuano a seguire interessate la vicenda, pronte a trattare dal primo febbraio. La proposta biancoceleste è di rinnovo fino al 2019 a 2,5 milioni all'anno, mentre nerazzurri e blaugrana potrebbero garantirgli uno stipendio ben più alto.

13.30 - L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport parla degli affari di mercato della Fiorentina, in particolare per quanto riguarda il centrocampo e la difesa. Si valutano due nomi nuovi: Pedro Rebocho, esterno difensivo del Guingamp e Roman Saiss, centrocampista che milita nella Serie B inglese, al Wolverhampton. In più, ma soprattutto in vista di giugno, si tiene d'occhio Pedro Obiang, vecchio pallino di Corvino il cui costo però è notevole.

13.00 - Una ventina di milioni e il prestito di Maksimovic. Questa la proposta di Giuntoli per provare a far vacillare il muro eretto dal Sassuolo per Politano. A riferirlo è l'edizione odierna di Tuttosport, che spiega come al tecnico dei neroverdi piaccia il difensore ex granata, ed anche come Maksimovic gradisca la destinazione, avendo già comunicato lo scarso desiderio di andare allo Spartak. L'ex difensore del Toro, però, non è favorevole all'ipotesi del prestito, mentre accetterebbe una cessione definitiva.

12.25 - Si parla di calciomercato sull'edizione di oggi di Tuttosport. Alla Fiorentina - riporta il quotidiano - interessa il difensore della Spal Federico Mattiello, di proprietà della Juventus ma in prestito ai ferraresi. Alla corte di Semplici Mattiello sta facendo molto bene, quindi i viola stanno pensando a lui soprattutto in ottica giugno.

12.20 - Il Torino Football Club comunica di aver ceduto a titolo temporaneo all'Associazione Calcistica Perugia Calcio il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Samuel Gustafson. Il Torino Football Club saluta affettuosamente Samuel, con l'augurio di esprimere tutto il suo valore in questa nuova esperienza.

11.55 - Secondo quanto riportato da SportItalia, il Sassuolo è vicinissimo al rinnovo di contratto di Andrea Consigli. Il portiere, in scadenza a giugno di quest'anno, secondo l'emittente rinnoverà nelle prossime ore per 3 o 4 stagioni.

11.40 - Avanzano le trattative in casa Hellas Verona per la cessione di Daniel Bessa. Secondo quanto riportato da Il Corriere di Verona ora è la Sampdoria a passare davanti a tutti, scavalcando il Bologna. Nel caso l'affare non dovesse chiudersi a breve il giocatore si rimetterà a disposizione per la prossima sfida contro la Fiorentina.

11:00 - Lo aspettavano in Svezia, non ne è fatto nulla. Ora Freddy Adu prova a trovare un ingaggio in patria. L'ex enfant prodige, oggi 28 anni, è in prova al Las Vegas Lights FC, nuova franchigia che giocherà in United Soccer League, secondo livello del calcio statunitense.

10:45 - Gustavo Gomez e il Boca Juniors, trattativa saltata. I dirigenti del club argentino che erano giunti in Italia per trattare il difensore del Milan oggi faranno ritorno in Sudamerica. L’offerta era di 5 milioni per l’80% del cartellino ma sono mancate le condizioni. Il Boca si ritira dalla corsa a Gustavo Gomez, anche perché il mercato argentino chiuderà domani. Gomez è un pallino del tecnico Schelotto, che lo avrebbe voluto già a Palermo quando era l’allenatore dei rosanero. Niente da fare, salvo clamorose riaperture. Il Boca dice basta, salta la trattativa per Gustavo Gomez...

10:30 - Il centrocampista del Borussia Dortmund, Andre Schurrle, è stato richiesto in prestito dal West Bromwich.

10:15 - L'Arsenal è in pole-position per gli acquisti di Jonny Evans e di Pierre-Emerick Aubameyang. Per il doppio colpo i Gunners sborseranno la cifra d i£75m.

10:00 - Il Manchester City è in procinto di acquistare il centrale difensivo dell'Athletic Club, Aymeric Laporte

9:45 - Ultime sulla trattativa di mercato Younes-Napoli direttamente da Il Mattino. Il club azzurro - si legge - ha l'esigenza di dare un'alternativa offensiva a Sarri, tenendo conto che Milik non sarà al top della condizione in tempi brevissimi. Younes vuole lasciare Amsterdam già adesso e spinge perché l'Ajax accetti l'offerta di 2,5 milioni di euro del Napoli. I lancieri vogliono almeno 4 milioni. Non proprio spiccioli.

9:30 - "Affare Pellegri, la Juventus batte tutti" titola il Corriere di Torino in prima pagina. "Accordo con il Genoa per il baby attaccante. Si tratta con la Roma per Pellegrini". All'interno delle pagine sportive viene scelto un gioco di parole: "Pellegrinaggi". Nel sommario: "Giovani e attratti dalla Juventus. Per il baby bomber Pellegri accordo raggiunto con il Genoa. Pellegrini? Si pagherà la clausola

9:15 - "Benevento, l'ultima idea è Yanga-Mbiwa". Questo il titolo dell'edizione odierna de Il Sannio, che in prima pagina dedica ampio spazio alle manovre di mercato del club giallorosso. C'è stato un sondaggio per l'ex difensore della Roma - si legge - attualmente in forza al Lione. La trattativa non è semplice, il club francese lo cede solo a titolo definitivo, ma tra gli ostacoli da superare c'è anche l'ingaggio del giocatore classe '89 che è proibitivo.

9:00 - Secondo quanto riportato da La Nuova Ferrara la SPAL è pronta a un doppio colpo in difesa, nonostante l'innesto di Thiago Cionek. Kevin Bonifazi, protagonista nella promozione in Serie A l'anno scorso è pronto a tornare. Il suo ritorno al Torino è stato decisamente poco proficuo: una sola presenza, peraltro in Coppa Italia. Altro nome caldo è quello di Sebastien De Maio, per il quale i ferraresi vogliono fare un altro tentativo.

 

 

 

 

 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ