.

MERCATO - Szczęsny vicinissimo alla Juve. Manchester United, al via le trattative per James Rodriguez. Inter, vicina la svolta per Dalbert. Juve, torna di moda Matuidi.

di Marco Rossi Mercanti

Iniziano a radunarsi le squadre di Serie A, ma si è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere.

23:01 - Come detto da Sky Sport, la Juventus è vicinissima a chiudere per Wojciech Szczęsny. Dopo aver definito la cessione di Neto al Valencia, i bianconeri sono andati all'assalto del portiere polacco. 

22:03 - Dopo la cessione di Rooney all'Everton, il Manchester United ha iniziate le trattative per portare James Rodriguez alla corte di Mourinho. Il valore del colombiano è di 70 milioni di euro. Lo riporta The Indipendent

21:31 - Come riportato da Gianlucadimarzio.com l'Inter si starebbe avvicinando a Dalbert. Il difensore del Nizza vorrebbe a tal punto i nerazzurri tanto da chiamare il presidente del Nizza per chiedere la cessione.

20:44 -  La Lazio è alla ricerca del dopo Biglia. Torna di moda il nome di Propper per la Lazio. Il centrocampista del Psv Eindhoven è stato accostato ai biancocelesti durante l'ultima sessione invernale di mercato. Lo riporta Repubblica.it

20:15 - Come riporta La Repubblica, Blaise Matuidi potrebbe diventare un giocatore della Juventus con un anno di ritardo. L'anno scorso il francese costava 30-40 milioni, ora lo si prende con la metà. 

19:57 - Sirene russe per Federico Ceccherini. Il difensore centrale classe 1992 è reduce da una brillante stagione nelle fila del Crotone, che vorrebbe blindare sino al 2020. Lo Spartak Mosca, però, prova il blitz per rinforzare la propria retroguardia. Lo riferisce Gazzamercato.it.

19:50 - Il Milan non molla per Pierre-Emerick Aubameyang. Secondo quanto riporta Sky Sport, dalla Cina (il giocatore piace non poco al Tianjin) stanno arrivando offerte importanti per l'attaccante ma i rossoneri nella prossima settimana potrebbe esserci un nuovo incontro con l'entourage dell'attaccante del Borussia Dortmund.

19:35 - Colpo in difesa per il Crotone. Come riporta Sky Sport, il club calabrese ha chiuso per Marco Davide Faraoni. Il difensore, che ha risolto il suo contratto con l'Udinese, firmerà un contratto biennale con i rossoblu.

19:26 - Sembra destinato al Chievo Manuel Pucciarelli. L'attaccante, riporta Gianlucadimarzio.com, sarebbe ad un passo dal trasferimento in Veneto per una cifra pari a 3 milioni e 750 mila euro. Siamo solo in attesa dell'ufficialità.

19:11 - La telenovela dovrebbe concludersi a breve. Borja Valero presto sarà un nuovo giocatore dell'Inter. Come riporta Sky Sport, il centrocampista spagnolo è arrivato a Milano dove domani sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto con il club nerazzurro.

19:03 - Nuova pretendente per il centrocampista Jacopo Dezi. Dopo Sassuolo, Frosinone e Bari anche la Spal ha chiesto informazioni al Napoli per la mezzala reduce da un brillante campionanto in prestito al Perugia. Lo riporta Gazzamercato.it.

18:53 - Il Torino pensa a Mehmedi (Bayer Leverkusen) per rinforzare l’organico. Petrachi continua a monitorare Duvan Zapata (Napoli) in caso di un addio di Belotti. Nel frattempo Mihajlovic attende rinforzi a centrocampo: idea Imbula (Stoke City), anche se il ds granata potrebbe virare su Donsah (Bologna). Per la difesa si allontana Paletta (Milan), tortuosa anche la pista che porta ad Acerbi (Sassuolo). Su quest’ultimo c’è anche lo Zenit di Mancini. Lo riferisce Gazzamercato.it.

18:42 - La Sampdoria abbraccerà presto il suo nuovo attaccante. La trattativa per Dawid Kownacki è chiusa ormai da qualche giorno, coi blucerchiati che hanno acquistato l'attaccante dal Lech per 4 milioni e mezzo più due di bonus. Il giocatore è in arrivo domani sera in italia e sosterrà le visite mediche dopo domani con la Samp pronta così ad abbracciare il suo nuovo attaccante. Lo riferisce Gianlucadimarzio.com.

18:23Luka Modric è il sogno proibito dei tifosi del Milan, che sognano di vedere il centrocampista croato con la maglia rossonera. Ad alimentare le speranze dei supporters milanisti ci pensa Manuel Esteban Manolete, giornalista di AS, che tramite il suo profilo Twitter ha detto: “Modric sarà un obiettivo del Milan per il futuro e se il croato non dovesse giocare titolare, a gennaio i rossoneri potrebbero fare una grande offerta”.

18:00 - Il Genoa Cfc comunica di aver formalizzato l'acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive di Nicolas Spolli

17:45Kevin Wimmer potrebbe lasciare il Tottenham questa estate e non ha escluso un ritorno al Colonia: "Sono ancora in contatto con il Colonia, potrebbe essere una buona opzione. Vedremo cosa succede, anche se mi piacerebbe restare in Premier League", ha detto il giocatore a Sky Sports.

17:20 - "È vero che il Napoli vuole Leno, ma non se ne farà nulla". Così, ai microfoni di Express, il ds del Bayer Leverkusen Rudi Voller chiude alla cessione del portiere Bernd Leno, cercato dagli azzurri. "In questa sessione di mercato abbiamo già incassato 40 milioni in questa sessione di mercato (tre cessioni importanti di Calhanoglu al Milan, Toprak al Dortmund e Papadopulos allo Schalke, ndr), per questo motivo Bernd resterà al 100% con noi".

16:50 - Dopo 13 anni Wayne Rooney è tornato all'Everton. Al sito ufficiale del club, l'attaccante inglese ha detto: "È da tempo che ho detto che l'unico club della Premier League in cui avrei giocato oltre al Manchester United è l'Everton, quindi sono lieto che andato a buon fine il trasferimento. Tredici anni fa sono andato allo United per vincere dei trofei e sono stato fortunato ad essere parte di uno dei periodi più gloriosi della storia del club. Ora torno all'Everton perché credo che Ronald Koeman stia costruendo una squadra che possa vincere qualcosa e non vedo l'ora di fare la mia parte per far diventare questo realtà nel club che tifo da quando ero bambino".

16:30 - Dalla Francia alla Cina: la nuova avventura di Benjamin Moukandjo. Per l'attaccante camerunense infatti ci sarebbe una trattativa molto avanzata con lo Jiangsu Suning. Anzi, sarebbe addirittura in chiusura. Un'operazione voluta da Sabatini, un colpo importante a un anno dalla scadenza del giocatore classe '88 del Lorient, ritenuto davvero molto forte. E che con tutta probabilità inizierà presto una nuova avventura in Cina. Lo riferisce Gianlucadimarzio.com.

16:10 - Il Tigres UANL procede sempre più convinto per Gary Medel. Ci sarebbe ormai l'accordo tra il difensore cileno dell'Inter e la formazione messicana per un contratto della durata triennale a tre milioni di dollari a stagione. Adesso tocca ai Felinos, che hanno pronti otto milioni di dollari da offrire all'Inter per il Pitbull. Intanto, si legge su El Mercurio, Medel è atteso nelle prossime ore nella città messicana dove sosterrà domani le visite mediche. Lo riferisce Fcinternews.it.

15:50 - Secondo le ultime indiscrezioni di Marca, il Manchester City starebbe puntando con insistenza Inigo Martinez per rinforzare la difesa. I Citizens sarebbero pronti ad attivare la clausola rescissoria di 30 milioni di euro per regalare il giocatore della Real Sociedad a Pep Guardiola.

15:30 - L'Arsenal torna su Marcelo Brozovic e lo fa con prepotenza. Secondo quanto riferito da ESPN, infatti, Arsene Wenger avrebbe deciso di rompere gli indugi e sferrare l'affondo per il croato in uscita dall'Inter. Manca ancora una proposta ufficiale, che però potrebbe arrivare ben presto perché il tecnico alsaziano stima da molto tempo Brozovic e l'ha fatto seguire in svariate occasioni. Dopo Kolasinac e Lacazette, il terzo colpo dei Gunners potrebbe quindi essere proprio l'ex Dinamo Zagabria.

15.09 - Secondo quanto appreso da MilanNews.it nella giornata di ieri ci sono stati contatti costanti tra il River Plate e l'entourage di Leonel Vangioni. La notizia è arrivata alla dirigenza rossonera che sta valutando l'offerta del club argentino. C'è l'accordo tra il River e il difensore, manca solo l'ok del Milan che dovrebbe arrivare a inizio settimana. Si va verso una cessione in prestito con gran parte dello stipendio di Vangioni pagato dalla squadra sudamericana. Operazione ai dettagli finali.

14.55 - Secondo le ultime indiscrezioni apprese dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, Souleyman Doumbia è pronto a sbarcare in Svizzera. Il Bari infatti ha trovato un accordo con il Grasshopper per il trasferimento del giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto.

14.50Gokhan Inler torna in Italia? In Turchia nelle ultime ore è rimbalzato un interessante rumors di mercato. L'esperto centrocampista del Besiktas, che in passato ha vestito le maglie di Udinese e Napoli, piace molto all'Atalanta, a caccia di rinforzi per ben figurare in Europa League.

14.30 - Secondo quanto riferito da La Nuova Sardegna, nell'incontro di domani che dovrebbe portare a definire lo scambio Del Fabro-Romagna, il Cagliari farà un nuovo tentantivo con la Juventus per Rolando Mandragora, centrocampista sul quale il direttore sportivo Giovanni Rossi non molla la presa. C’è il Genoa in pressing su Marotta e Paratici, pronto a prendere il giocatore in prestito secco, ma il Cagliari non demorde e proverà a superare il Grifone.

14.10 - Kalinic-Milan, trattativa in fase di stallo. Nei giorni scorsi, si legge sulle pagine del Corriere Fiorentino, i colloqui con il Milan si sono interrotti dopo i tentativi dei rossoneri di dilazionare il pagamento per l'attaccante croato. Al momento Fassone e Mirabelli hanno spostato il loro sguardo su Aubameyang, ma l'idea Kalinic resta concreta. L'attaccante viola rientrerà in città nei prossimi giorni e non è da escludere che possa iniziare la preparazione estiva con la Fiorentina.

14:00Nacer Chadli vuole lasciare il West Bromwich Albion. L'ex Tottenham infatti, secondo quanto riporta il Mirror avrebbe manifestato la sua intenzione di lasciare i Baggies a causa di alcuni problemi incontrati con Tony Pulis.

13:50 - Uno dei nomi caldi per il mercato dell'Atalanta è quello del brasiliano Marquinhos Calazans. Come si legge sulle pagine de L'Eco di Bergamo, il club bergamasco ha messo sul piatto tre milioni di euro, ma il Fluminense ne chiede almeno il doppio. Il discorso è ancora aperto, le parti torneranno a trattare.

13:25 - Florentino Perez cerca acquirenti per Morata e James Rodriguez. L'arrivo di Lukaku al Manchester United, ha bloccato la partenza dell'ex Juventus e secondo quanto spiega il Mundo Deportivo, il presidente del Real Madrid avrebbe offerto Morata e James al Chelsea per una cifra intorno ai 150 milioni di euro.

13:00 - Il futuro di Diego Costa sarà lontano dal Chelsea. Il giocatore molto probabilmente tornerà all'Atletico Madrid ma soltanto da gennaio potrà giocare nuovamente con i colchoneros. Pertanto secondo quanto riporta AS il Besiktas avrebbe offerto ai Blues la possibilità di prendere Costa in prestito per la prima parte di stagione e dargli la possibilità di giocare fino a quando si sbloccherà il mercato dell'Atletico.

12:40 - Non c'è solo il Siviglia su Jesus Navas. Stando alle ultime indiscrezioni di AS infatti Rafa Benitez avrebbe richiesto il giocatore e sarebbe pronto ad intromettersi nella corsa. Il Newcastle nel frattempo ha fatto sapere al Manchester City di essere disposto a pagare la cifra che chiede per il giocatore spagnolo.

12:10Godfred Donsah al Torino, ci siamo. Come riportato da Tuttosport il centrocampista del Bologna è davvero vicino al club granata. Il Bologna ha abbassato le proprie richieste ed ora chiede 7 milioni trattabili, il Torino ne mette sul piatto 5. A metà strada si può trovare l'intesa, per il ragazzo è pronto un contratto quinquennale.

11:25 - È partita come una corvinata, ora l'idea Jesè Rodriguez sta diventando davvero importante. Come si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, l'attaccante del PSG potrebbe essere il sostituto di Federico Bernardeschi, ormai prossimo alla Juventus. Il problema non è il costo del cartellino (potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto) ma l'ingaggio. Il giocatore guadagna sette milioni lordi. Quindi siamo fuori dai parametri della Fiorentina. Tutto dipende dal giocatore: se accettasse di spalmare l'ingaggio o di ridurlo con l'inserimento di alcuni bonus, la trattativa potrebbe subire un'immediata accelerata.

11:00Cristiano Ronaldo ci avrebbe ripensato e avrebbe deciso di restare al Real Madrid. Secondo quanto riporta il quotidiano AS il portoghese avrebbe ragionato sulla possibilità di andare via e avrebbe deciso di continuare a vestire la maglia blanca perché si sente ancora parte del progetto.

10:49 - Prime parole da giocatore del Manchester United per Romelu Lukaku che in un'intervista alla ESPN ha spiegato i motivi che lo hanno spinto ad accettare l'offerta dei Red Devils: "Ho scelto lo United perché è il club più grande del mondo ed è un club che ha fame di vincere di nuovo la Premier, vuole dominare il mondo. È il genere di opportunità che ho sempre voluto da un bambino e quando lo United mi ha chiamato non ci ho pensato due volte. Sono felice di far parte della loro storia, chi avrebbe detto di no al club più grande del mondo? Hanno lo stadio migliore d'Inghilterra e i migliori tifosi, vogliono dire è l'occasione perfetta".

10:36 - C'è anche l'Udinese tra le squadre a caccia di un attaccante centrale. Con Sampdoria, Atalanta e Chievo - scrive Il Messaggero Veneto - l'Udinese è tra i club che hanno bussato alla porta dell'Ascoli per informarsi su Andrea Favilli, su cui la Juventus vanta una sorta di prelazione pur - si legge - non controllandolo in modo ufficiale.

10:10 - "Pista turca per il dopo Biglia", scrive questa mattina Il tempo. Il regista argentino salta le visite mediche: entro 48 ore può andare al Milan. Si seguono Ozyakup e Selcuk Inan, ma il vero sogno è Emre Can.

09:55 James Rodriguez lascerà il Real Madrid in questa sessione di mercato estiva. Le squadre interessate al giocatore colombiano non mancano ma stando alle ultime indiscrezioni del Daily Star sarà una battaglia tra Paris Saint Germain e Manchester United fino alla fine per il suo acquisto.

09:36 - Il Mundo Deportivo apre con le parole di Paulinho, centrocampista brasiliano vicinissimo al Barcellona: "Spero di firmare questa settimana. È un'opportunità unica per me, sono orgoglioso dell'interesse del Barça nei miei confronti".

09:12"Testa a testa col Tianjin per Aubameyang", titola nelle pagine interne la Gazzetta dello Sport. I dirigenti del Milan preparano le mosse finali per l'attaccante del Borussia Dortmund, ma in agguato c'è il Tianjin di Fabio Cannavaro. I cinesi aveano presentato un'offerta da 80 milioni di euro (più 30 al giocatore) e metteranno in campo tutto il loro potenziale. Il Milan invece s'è fatto avanti con 60 milioni di euro al Borussia e un quadriennale da 7,5 milioni di euro al giocatore. La seconda pista porta sempre a Kalinic che ha già dato l'ok all'eventuale trasferimento.

09:00 - Secondo il Daily Telegraph, il Leicester vuole almeno 50 milioni di sterline per Mahrez.

08:50 - Il Sunday Mirror riporta l'interesse del Crystal Palace per l'ex difensore giallorosso Vermaelen.

08:45 - Secondo il Sunday Mirror, l'Arsenal sarebbe disposta a cedere Sanchez al Manchester CIty qualora i Citizens offrissero una cifra pari a 80 milioni di sterline.


Altre notizie
PUBBLICITÀ