MERCATO - Tello firma con il Real Betis. Acerbi: "Non resterò al Sassuolo". Ogbonna rinnova con il West Ham. Borini in rossonero. Mariano Diaz è del Lione. Milan, incontro con l'agente di Bacca
Finito il campionato e in attesa dei ritiri delle squadre di club è già tempo di tuffarsi nel calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere.
23:27 - Lo Stoccarda e la Juventus hanno trovato l'accordo per il trasferimento in Germania dell'attaccante classe '96 Anastasios Donis, reduce dalle esperienze in prestito al Sassuolo e al Nizza. Una cessione a titolo definitivo che, come rivela Gazzamercato.it, porterà 4 milioni di euro nelle casse del club piemontese.
23:08 - La prossima settimana, riporta Sky, è in arrivo in Italia l'agente di Carlos Bacca che si incontrerà col Milan per parlare del futuro. Per il colombiano sono arrivate diverse offerte per il prestito con diritto di riscatto, ma l'intenzione del Milan è quella di cederlo esclusivamente a titolo definitivo.
22:41 - Enzo Perez sarà un nuovo giocatore del River Plate. Il centrocampista argentino, 31 anni, lascerà il Valencia per tornare in patria. Costo dell'operazione 5 milioni di euro. Manca solo l'annuncio del glorioso club di Buenos Aires.
22:18 - Si chiuderà nelle prossime ore l'esperienza di Marco Andreolli all'Inter. Come riportato da GianlucaDiMarzio.com il difensore non rinnoverà il suo contratto con il club nerazzurro. Per lui forte l'interesse del Cagliari.
21:48 - Ufficiale il passaggio alla Sampdoria di Nicola Murru.
21:19 - Sembra tramontata l'ipotesi Geronimo Rulli per il Napoli. Secondo quanto raccolto da TMW Radio il Napoli starebbe lavorando su altri profili, diversi da quelli del calciatore della Real Sociedad, vista la permanenza di Pepe Reina.
20:33 - 21 milioni di euro l'offerta del Milan per Calhanoglu: il Bayer Leverkusen ne vuole 25, come rende noto Sky Sport.
20:25 - Con una nota sul proprio sito la Sampdoria ha annunciato l'arrivo di Gianluca Caprari, attaccante classe '93 che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Pescara. Questa la nota del club ligure: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal F.C. Internazionale i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Caprari (nato a Roma il 30 luglio 1993)”.
19:55 - Il Real Betis Balompié, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con il Barcellona per l’acquisto a titolo definitivo di Cristian Tello. L’esterno ormai ex Fiorentina, classe 1991, ha firmato un nuovo legame con il club andaluso valido fino a giugno del 2022.
Acuerdo del Real Betis con el FC Barcelona para el traspaso de Cristian Tello
— Real Betis Balompié (@RealBetis) 30 giugno 2017
➡️ https://t.co/Rk42DGXFrC pic.twitter.com/80C1A9DiCQ
19:35 - Francesco Acerbi è intervenuto ai microfoni di TMW Radio a margine dell'evento Il Pallone di Marmo: "Il mio futuro? Sono molto tranquillo, mi sto allenando in vista della nuova stagione. L'unica cosa che so è che non resterò al Sassuolo, questo l'ho già detto al club da tempo. Qua sono stato benissimo, a gennaio ho rifiutato il Leicester. Ho detto no, a patto di poter andare via al termine della stagione. Nel calcio c'è poca riconoscenza, ma io sono tranquillo. Lo Zenit? Vedremo, di questo se ne occupa il mio procuratore, io voglio solo migliorare. Chi mi vuole dovrà parlare con il Sassuolo. Sicuramente sarebbe una bella sfida, se arriverà un'offerta la prenderò in considerazione. Di Francesco farà benissimo alla Roma, è un grande mister che sa far giocare bene i suoi giocatori. La piazza di Roma è complicata, avrà bisogno anche di un pizzico di fortuna. Berardi? È un fuoriclasse assoluto, dipende tutto da lui. Il Sassuolo è pronto a tenerlo a vita, ma è un giocatore da grande squadra: è un peccato non vederlo in un top club, con tutto il rispetto per i neroverdi. Bucchi? Non lo conosco personalmente, me ne hanno parlato tutti benissimo, sia come persona che come allenatore. È la scelta giusta. La trattativa con il Galatasaray? Non è andata in porto, i due club non hanno trovato l'accordo per il cartellino".
19:20 - Il Galatasaray annuncia l'acquisto di Maicon Pereira Roque. Il difensore, classe 1988, è stato acquistato a titolo definitivo dal Sao Paulo per 7 milioni di euro più bonus legati agli obiettivi raggiunti. Contratto quadriennale da 2,2 milioni di euro annui.
OFFICIAL: Galatasaray can gladly confirm that Maicon is joining forces with yellow and red for the next 4 years!
— Galatasaray EN (@Galatasaray) 30 giugno 2017
Welcome to #CimBom, Maicon! pic.twitter.com/6WbWCMMhBT
18:55 - Con una nota sul proprio sito ufficiale il West Ham comunica il rinnovo contrattuale di Angelo Ogbonna. Il difensore si è legato agli hammers fino al 2022. Classe 1989, l'ex Torino e Juventus è a Londra dall'estate 2015 e ha raccolto 60 partite con i claret and blue, segnando un gol.
Our Italian defender has committed his future to the Club until 2022 https://t.co/CC7wn1kgKS
— West Ham United (@WestHamUtd) 30 giugno 2017
18:40 - Mariano Diaz è un nuovo acquisto del Lione. L'attaccante 23enne, nazionale dominicano, si trasferisce dal Real Madrid.
Mariano Diaz portera le numéro 11 ! Son maillot est déjà disponible dans vos boutiques officielles https://t.co/1xWWdPOuGo pic.twitter.com/afB7xwWWZq
— Olympique Lyonnais (@OL) 30 giugno 2017
18:30 - AC Milan comunica di aver acquisito dal Sunderland AFC le prestazioni sportive di Fabio Borini. La formula del contratto prevede un prestito con obbligo di riscatto per l’acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante italiano.
#ACMilan have signed @borinifabio29 from @SunderlandAFC on loan with obligation to buy https://t.co/uVz0058dvL#welcomeBorini pic.twitter.com/Kvv4qUEBwU
— AC Milan (@acmilan) 30 giugno 2017
17:55 - Ufficialità per il Feyenoord: il club di Rotterdam ha preso dall'Utrecht il centrocampista Sofyan Amrabat. Il ventenne, che prenderà la maglia numero 21, ha firmato un contratto fino al giugno del 2021.
Meer weten over Sofyan Amrabat? We hebben 1⃣1⃣ feiten over onze nieuwe aanwinst op een rij gezet:
— Feyenoord Rotterdam (@Feyenoord) 30 giugno 2017
https://t.co/mMv9MkVo2k#WelkomSofyan pic.twitter.com/w7d0C3s815
17:45 - È in pieno fermeno il mercato del Torino con l'asse con il Milan in piedi. I rossoneri sono forti su Marco Benassi e i granata, spiega oggi Tuttosport, sono altrettanto vicini a Gabriel Paletta. Non solo: Mihajlovic pressa anche per il centrocampista trentenne, slovacco, Juraj Kucka ma resta sempre distanza sulle cifre della trattativa.
17:25 - Il direttore sportivo dell'Herenveen Gerry Hamstra, negli ultimi giorni ha parlato al Leeuwarden Courant del futuro di Sam Larsson, esterno che piace molto alla Fiorentina: "Siamo un club che vive di cessioni, questo è chiaro, ma nessuno deve pensare di poter fare la spesa nella nostra rosa. L'anno scorso abbiamo trattenuto Larsson e siamo stati chiari con lui, la sua presenza era necessaria per il club e per i nostri tifosi. Adesso la situazione è diversa e se dovesse arrivare un'offerta interessante saremo pronti a trattare il suo addio".
17:10 - Il Sassuolo vuole stringere i tempi e chiudere per Gianluca Di Chiara, esterno del Perugia. Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, l'offerta da parte della società neroverde è ora di 4 milioni di euro e la fumata bianca sarebbe vicina.
16:54 - La Lazio cerca esterni, con l'iraniano Serdar Azmoun del Rostov, che vorrebbe riscattarlo dal Rubin Kazan, che resta nome caldo. Poi il danese Marcus Ingvartsen del Nordsjaelland ma nella lista ci sono anche il bosniaco Armin Hodzic della Dinamo Zagabria e il finlandese Joel Pohjanpalo del Bayer Leverkusen.
16:47 - È al Napoli dall'estate del 2008, ma Christian Maggio (35) continua a militare nella rosa partenopea e dovrebbe restarci fino alla naturale scadenza del contratto fissata tra un anno. Intanto Il Mattino in edicola scrive che il Parma - appena promosso in Serie B - ha chiesto l'esterno destro al club azzurro, intenzionato però a trattenere l'ex Sampdoria fino all'estate 2018.
16:28 - Come annunciato sul proprio sito ufficiale, il Barcellona ha esercitato il diritto di recompra per Deulofeu, che torna dunque alla base.
El FC Barcelona ha ejercido su derecho de recompra con el jugador Gerard Deulofeu. En los próximos días se harán efectivas las condiciones necesarias para llevar a cabo la operación tanto con el Everton como con el jugador. El contrato de Deulofeu con el FC Barcelona es hasta el 30 de junio del 2019.
16:26 - Il Basilea ha annunciato il rinnovo di Elyonoussi sino al 2021.
Der FCB verlängert den Vertrag mit M. Elyounoussi um ein weiteres Jahr! Sein Vertrag läuft neu bis zum 30.06.2021. https://t.co/s1etftbxAs. pic.twitter.com/WwJvyEHreT
— FC Basel 1893 (@FC_Basel) 30 giugno 2017
16:18 - La Juventus è in pressing su Thomas Lemar del Monaco, spiega oggi Tuttosport. Per Douglas Costa è frenata per la questione extracomunitario e per questo, oltre Federico Bernardeschi, piace l'esterno del club del Principato. Marotta prepara 30 milioni: l'Arsenal è in prima fila ma se Alexis Sanchez non lascia Londra, ecco che la Juve torna avanti.
16:00 - La caccia del Napoli al romanista Mario Rui presuppone l'addio di Ivan Strinic. Il croato è sul mercato, vuole giocare con maggior continuità e, secondo La Gazzetta dello Sport, il suo agente lo sta proponendo tra Germania e Inghilterra in attesa della pretendente giusta per ripartire.
15:40 - Panagiotis Tachtsidis verso il ritorno in patria. Il centrocampista, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Cagliari, è stato ceduto all'Olympiacos: visite mediche in corso, manca solo l'annuncio. A riportarlo tuttomercatoweb.com.
15:17 - Nome nuovo per il centrocampo della Lazio, in attesa di aggiornamenti dal fronte Biglia. Secondo quanto riporta Il Messaggero, infatti, sarebbe Ignacio Camacho - capitano del Malaga in scadenza nel 2019 - l'ennesimo candidato per il ruolo di regista. Nell'ultima Liga, il centrocampista classe 1990 ha collezionato 34 presenze mettendo a segno anche 4 gol e fornendo 2 assist. Era entrato nel mirino del Valencia ma ora potrebbe inserirsi la Lazio per portarlo a Roma e farne il nuovo regista di Simone Inzaghi.
14:58 - Tuttomercatoweb.com riporta che Inter e Paris Saint-Germain sono in trattativa Di Maria. L'affare non è dei più semplici, soprattutto a causa dell'alto ingaggio richiesto dall'argentino.
14:45 - Sirene dalla Russia per Gian Marco Ferrari, difensore classe 1992 di proprietà del Sassuolo, lo scorso anno in prestito al Crotone. Molti indizi portano allo Spartak Mosca di Massimo Carrera, a caccia di un rinforzo per il reparto arretrato. Ma sulle tracce del difensore c’è anche il CSKA Mosca. Molto presto arriverà un’offerta da 12-13 milioni al Sassuolo, che verrà valutata attentamente. A riferirlo è Alfredo Pedullà, esperto di mercato di Sportitalia, attraverso il suo blog.
14:32 - Nathan Ake, nuovo difensore del Bournemouth, ha parlato dopo l'ufficialità del suo passaggio tra le Cherries: "Ho passato una bellissima stagione qui e sono felice di tornare. Il Chelsea è stato molto importante per me, ho imparato tanto ma adesso era arrivato il momento di fare un nuovo passo nella mia carriera e questo è il posto giusto per farlo. I tifosi non hanno ancora visto il meglio di me, con l'aiuto del mister e dei compagni cercherò di arrivare al top per questa maglia".
14:12 - In seguito alle indiscrezioni riguardo ad un interessamento del Leeds, il portale svedese Fotbollskanalen ha intervistato direttamente il difensore del Bologna, Filip Helander, che ha spiegato: "Non ne sono a conoscenza quindi non posso commentare. Sono appena stato in vacanza, mi piace molto Bologna e dopo una stagione difficile a livello di infortuni spero di stare finalmente bene e riuscire a giocare di più nel corso della prossima. Davvero in questo momento ci sono tante voci ma non so nulla",
13:55 - Ultime sul mercato dell'Atalanta direttamente da Il Corriere di Bergamo. José Luis Palomino, difensore argentino arrivato dal Ludogorets, ha firmato un triennale, ma l’obiettivo è ora puntato anche su Marten de Roon, centrocampista olandese che, con ogni probabilità, ritornerà a Bergamo dopo un anno di Premier League. L’ingaggio non è un problema per il giocatore del Middlesbrough, che accetterà una decurtazione netta rispetto all’anno prima.
13:45 - L'Udinese ha ufficializzato l'acquisto di Pezzella dal Palermo:
UFFICIALE: #Pezzella è un nuovo giocatore dell'@Udinese_1896, contratto fino al 2022 per il classe 97 che arriva dal @palermocalcioit pic.twitter.com/xYCiTISchp
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) 30 giugno 2017
13:30 - Rafinha, esterno del Barcellona, ha parlato del suo futuro a Marca: "Il mio futuro è aperto a ogni possibilità ed è in mano a Dio. Sono un giocatore del Barcellona e la cosa più importante è recuperare dal mio infortunio, poi vedremo cosa accadrà. Quello che posso dire è che non ci sono certezze e che è tutto aperto".
13:08 - Visite mediche in casa SPAL per Felipe. Come riporta gianlucadimarzio.com, il difensore dopo aver sostenuto questa mattina i test medici di rito firmerà un contratto con la squadra di mister Semplici per i prossimi tre anni. All'Udinese un milione, con la firma che arriverà nei prossimi giorni, quando la moglie-agente Cristina Gobetti incontrerà il ds Vagnati.
12:57 - Secondo quanto riferito dal Daily Express, Alvaro Morata avrebbe confidato agli amici che il suo passaggio al Manchester United è già stato chiuso e che è pronto per vestire la maglia dei Red Devils. L'attaccante dovrebbe dunque lasciare il Real Madrid per una cifra vicina ai 70 milioni di sterline.
12:35 - Tuttosport oggi in edicola racconta la strategia della Juventus per prendere subito, e non nel 2018, Leonardo Spinazzola dall'Atalanta. Sul piatto c'è la punta Francesco Cassata mentre la Dea sarebbe interessata pure a Riccardo Orsolini. Con Spinazzola c'è, per la Juventus, anche l'intesa su un nuovo contratto fino al 2022 dopo le 32 presenze stagionali a Bergamo.
12:20 - Alessandro Canovi, ha parlato a L'Equipe confermando l'interruzione della trattativa tra il PSG e Thiago Motta per il rinnovo di contratto. L'accordo sembrava praticamente raggiunto nella giornata di ieri, ma per una questione di documenti pare essere saltato tutto: "Al 90% l'esperienza di Thiago Motta al PSG si concluderà oggi, ovvero al termine del suo attuale accordo con i parigini - ha detto l'agente a L'Equipe - Sono accadute delle cose incredibili".
11:55 - Mattia De Sciglio è a un passo dalla Juventus. Dopo l'addio di Dani Alves ufficializzato ieri, iniziano a muoversi le acque intorno ai bianconeri. L'esterno in scadenza col Milan nel 2018, richiesto fortemente da Max Allegri, ora è davvero vicino a vestire la maglia juventina dopo che la trattativa era stata intavolata già nel corso degli scorsi mesi. A riportarlo tuttomercatoweb.com.
11:36 - Terminate in questo momento le visite mediche di Adam Marusic. Il nuovo acquisto della Lazio si è diretto a Formello e nelle prossime ore firmerà il contratto che lo legherà ai colori biancocelesti per i prossimi 5 anni. Dopodiché l'esterno farà ritorno in Serbia per ultimare le vacanze. Si aggregherà al resto della squadra a ritiro in corso. Lo riporta Lalaziosiamonoi.it.
11:25 - Tuttosport oggi in edicola fa il punto sull'obiettivo Danilo per la Juventus. Il club ha trovato l'intesa con il brasiliano per un contratto da 4,5 milioni a stagione. Ora anche il rilancio con il club spagnolo: pronti 22 milioni di euro per il Real madrid che a 25 potrebbe dire di sì.
11:10 - Il Milan continua a monopolizzare il mercato. Secondo quanto riferito da goal.com, i rossoneri avrebbero bloccato Simon Kjaer, vecchia conoscenza di Palermo e Roma.
11:01 - Ha segnato il gol decisivo nella finale playoff di Serie B contro il Carpi, adesso George Puscas (21) è vicino al ritorno al Benevento. L'edizione odierna del quotidiano Il Mattino fa sapere che l'Inter, club proprietario del cartellino dell'attaccante rumeno, ha definito con i sanniti l'operazione legata al ritorno del calciatore in Campania. Nella stagione alla corte di Marco Baroni, Puscas ha realizzato sette gol: quattro nella regular season e tre nei playoff.
10:33 - La Sampdoria insiste, vuole riportare Wesley Sneijder (33) in Serie A. L'agente dell'ex Inter, Guido Albers, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo l'incontro avvenuto ieri con l'avvocato Antonio Romei, braccio destro di Massimo Ferrero. “Wesley vuole la Samp, è la sua priorità tra le tante soluzioni prospettategli dall'estero”, le parole del procuratore riportate dall'edizione odierna del quotidiano Il Secolo XIX. L'olandese, intanto, è pronto a rompere a sue spese l'accordo col Galatasaray valido per ancora un anno e a dimezzarsi l'ingaggio attuale (oltre quattro milioni di euro) per sposare il progetto doriano.
10:11 - Ufficiale il passaggio dall'Inter al Sion di Federico Dimarco.
9:46 - "Conti è sempre più vicino al Milan" scrive questa mattina Il Corriere di Bergamo, che poi aggiunge che nell'accordo potrebbero essere inserite anche le quote della futura vendita di Petagna, un 30% che attualmente dovrebbe finire nelle casse rossonere e che potrebbe dunque cambiare destinazione. Un affare, quello tra il Diavolo e la Dea, che comunque andrà in porto nelle prossime ore, con l'incontro segreto di ieri tra i dirigenti delle due squadre che pare abbia cambiato l'esito dell'operazione con una svolta in positivo.
9:17 - In casa Sampdoria sono iniziate le visite mediche di rito per Gianluca Caprari, nuovo giocatore blucerchiato. Il giocatore arriva a Genova via Inter nell'ambito dell'operazione Skriniar e si è presentato puntualissimo alle 8:20 al laboratorio Albaro per l'inizio dei controlli. Poi firma sul contratto e annuncio. A riferirlo è Gianlucadimarzio.com.
8:50 - Il prossimo acquisto della Lazio, Adam Marusic, esterno di proprietà dell'Oostende, è arrivato poco fa presso la clinica Paideia per effettuare le visite e i controlli di routine seguito dal dottor Rodia. Lo scrive Tuttomercatoweb.
8:40 - Il Bournemouth verserà 20 milioni di sterline al Chelsea per assicurarsi Nathan Ake, come fa sapere Sky Sports. Ufficiale l'operazione.
8:20 - "Il Barça vuole Meré". Questo il titolo di Mundo Deportivo in edicola questa mattina, con i catalani che sono sulle tracce del difensore centrale dello Sporting Gijon, che ha una clausola rescissoria da 15 milioni e che piace moltissimo alla dirigenza blaugrana.