.

MERCATO - Thiago Alcantara al Liverpool. Juventus, rescisso il contratto di HIguain. Ufficiale Barak all'Hellas Verona. Tottenham, arrivano Bale e Reguilon. Keita Balde vicinissimo alla Samp

di Redazione Vocegiallorossa

Causa Coronavirus, scenario completamente nuovo per il calciomercato, ripartito ufficialmente il 1° settembre con chiusura prevista poco più di un mese dopo, ossia il 5 ottobre. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:31 - Il Lione continua a seguire Lucas Paquetà e secondo quanto riportato da Sky Sport potrebbe addirittura offrire al Milan il cartellino di Memphis Depay, che ha il contratto in scadenza nel 2021. Possibile che però il giocatore abbia qualche dubbio, visto che con Ibrahimovic in rosa non avrebbe il posto da titolare assicurato.

22:46 - L'infortunio di Juan Bernat, terzino del PSG che si è procurato la rottura del legamento crociato del ginocchio, costringe il PSG a tornare sul mercato. Secondo le ultime raccolte in tal senso da TMW, Leonardo ha riattivato i contatti per arrivare ad Alex Telles, brasiliano ex Inter che già a inizio estate era stato in orbita transalpina. Il dirigente parigino ha quindi ripreso i fili della trattativa col Porto e con l'entourage del brasiliano per provare a chiudere l'operazione.

22:05 - Il Bayern Monaco pensa al futuro. Il club bavarese - come riportato da Sky Sport Deutschland - sembra aver beffato la concorrenza per Sergino Dest, giovane terzino dell'Ajax. Le parti hanno trovato un accordo su base quinquennale, ora la palla passa all'Ajax: i due club dovranno lavorare per poter raggiungere l'intesa a livello economico. 

21:25Thiago Alcantara è un nuovo giocatore del Liverpool. Il centrocampista spagnolo - come riportato da Sky Sport - ha trovato l'intesa con il club di Jurgen Klopp fino al 2024. Il giocatore ormai ex Bayern Monaco aveva già dato la sua parola al tecnico tedesco nel mese di giugno: nelle prossime ore dovrebbe arrivare l'ufficialità da parte del club inglese.

20:52 - Il futuro del centrocampista Yevhen Shakhov, classe '90, sarà in Grecia. Secondo quanto raccolto da TMW infatti il Lecce, proprietario del cartellino, e l'AEK Atene avrebbero trovato l'accordo per il trasferimento dell'ucraino che aveva già trovato un'intesa su base biennale con il club ellenico. Le parti avrebbero già apposto le firme sui contratti e ora si attende solo l'ufficialità dell'operazione.

20:21 - Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto consensualmente il contratto di prestazione sportiva con il calciatore Gonzalo Gerardo Higuain. Tale operazione genera un effetto economico negativo sull'esercizio 2019/2020, pari a € 18,3 milioni, con effetto della svalutazione del valore residuo del calciatore.

Il Consiglio di Amministrazione di Juventus è stato convocato per domani, 18 settembre, per esaminare e approvare il novo progetto di bilancio d'esercizio al 30 giugno 2020 - da sottoporre all'Assemblea degli azionisti già convocata per il prossimo 15 ottobre - per tenere conto dell'effetto economico negativo generato dalla citata risuluzione contrattuale.

19:29 - Secondo quanto riportato dal Sun, il tecnico del Manchester United Ole Gunnar Solskjaeravrebbe telefonato negli scorsi giorni l'attaccante del Borussia Dortmund Jadon Sancho per assicurargli che un accordo per il suo acquisto da parte dei Red Devils è vicino.

18:36 - Attraverso il proprio sito ufficiale, l'Hellas Verona ha reso noto l'arrivo in gialloblù di Antonin Barak, prelevato dall'Udinese in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni: "Antonín Barák è un nuovo calciatore dell'Hellas Verona. Centrocampista mancino con attitudini offensive, ha collezionato 9 reti in 66 presenze in Serie A. Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Udinese Calcio - a titolo temporaneo e con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - le prestazioni sportive di Antonín Barak, 25enne centrocampista ceco, di piede sinistro e con attitudini offensive".

18:20 - Non solo l'Everton su Gleison Bremer del Torino. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com sul difensore brasiliano c'è infatti anche il forte interessamento del Fulham, pronto a dare l'assalto al giocatore granata cercando di scavalcare i Toffees.

17:53 - Doppio colpo in vista per il Tottenham. Gli Spurs sono pronti a regalare a José Mourinho un doppio rinforzo proveniente dalla Spagna. Secondo quanto riporta Sky Sports UK, nella mattinata di domani Gareth Bale e Sergio Reguilon dovrebbero lasciare Madrid a bordo di un volo privato per raggiungere Londra e iniziare una nuova avventura in Premier League.

17:24 - Davvero vicino l'approdo di Keita Balde alla Sampdoria. L'attaccante, riporta Il Secolo XIX, dovrebbe arrivare in prestito oneroso da circa un milione di euro con un diritto di riscatto fissato attorno ai 12 milioni. L'ultimo scoglio da superare è l'ingaggio ma in queste ore la Sampdoria è al lavoro per definire tutti i dettagli dell'affare per averlo il prima possibile.

16:40 - Due squadre sulle tracce di Federico Ceccherini. Il difensore della Fiorentina potrebbe cambiare casacca nel corso della finestra di calciomercato. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Nazione, il calciatore livornese sarebbe entrato nel mirino di Bologna e Brescia. La chiave per la cessione del giocatore potrebbe essere il possibile approdo in viola di Federico Fazio.

16:20 - Mercato in fermento per il Benevento. La formazione giallorossa, neopromossa in Serie A, è a caccia di elementi validi da consegnare nelle mani di Pippo Inzaghi. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, fra i profili interessati c’è sempre Iago Falque. Il club campano starebbe discutendo con il Torino sulla formula del prestito.

16:00 - In casa Napoli da qualche giorno si è deciso di fare una scelta precisa a Castel Volturno. Alcuni giocatori che non rientrato più nei piani societari - sottolinea La Gazzetta dello Sport - continueranno ad allenarsi, ma a parte. La scelta è stata comunicata a Fernando Llorente, Arek Milik, Zinedine Machach e Adam Ounas. Il tutto, ovviamente, in attesa di novità e aggiornamenti dal mercato.

15:40 - Sembrava una trattativa avviata quella fra Genoa e Verona. I due club erano al lavoro per uno scambio fra Andrea Favilli, che sarebbe dovuto approdare in Veneto, e Mariusz Stepinski, che avrebbe dovuto fare il percorso inverso. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, tutto sarebbe congelato in quanto mister Rolando Maran starebbe valutando l’attaccante ex Juventus.

15:15 - Ancora incerto il futuro di Kevin-Prince Boateng. Il giocatore, come ha detto lo stesso direttore sportivo Pradé, non rientra nei piani del club viola e potrebbe dunque fare le valigie nel corso della finestra di trasferimenti. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Nazione, il club avrebbe offerto il giocatore allo Spezia ma il club ligure non sarebbe interessato

14:55 -  Il Parma sta per mettere a segno un colpo per la trequarti. Riccardo Saponara, pallino del tecnico gialloblu Fabio Liverani, potrebbe prendere la via Emilia. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, i ducali sarebbero in pole per il giocatore di proprietà della Fiorentina, seguito anche dallo Spezia ma sorpassato proprio dagli emiliani.

14:30 - Nel corso della conferenza stampa che precede il debutto in campionato, il tecnico del Bayern Monaco Hansi Flick ha parlato di Thiago Alcantara: "Thiago è un giocatore eccezionale che ha avuto un grande successo qui per sette anni. E’ una persona fantastica e un professionista eccezionale. E’ stato molto emozionante oggi quando ci ha salutato". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

14:10 - Tre pretendenti tedesche per Ivan Perisic. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, in casa Inter hanno bussato RB Lipsia, Hertha Berlino e Bayer Leverkusen. Tutte e tre hanno chiesto informazioni per l'esterno offensivo croato campione d'Europa col Bayern Monaco: l'Inter vuole una cessione a titolo definitivo per circa 15 milioni di euro.

13:50 - Dopo l'allenamento di questa mattina, l'attaccante del Barcellona Luis Suarez s'è recato all'aeroporto per venire in Italia, destinazione Perugia. Il Pistolero sosterrà nel capoluogo umbro l'esame di italiano livello B1, passaggio obbligatorio e propedeutico all'ottenimento del passaporto comunitario. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.

13:20 - Bruno Amione sarà un giocatore dell'Hellas Verona. Il classe 2002 di Calchaquí sarà un giocatore della formazione di Ivan Juric. E' già arrivato in Italia e ha già fatto le visite mediche col club veneto. Però non è ancora arrivata l'ufficialità. Motivo? Ancora non ha lo status da comunitario e gli scaligeri non vorrebbero occupare il secondo disponibile dopo Ilic (è arrivato anche Cetin ma dall'Italia e non influisce). Il giocatore, però, già da tempo, ha avviato le pratiche per prendere il passaporto. In casa Hellas c'è fiducia e la consapevolezza che le pratiche saranno sbrigate in tempo. Per il giocatore del Belgrano sembra solo questione di giorni.

13:00 - Arturo Vidal all'Inter, ci siamo. Secondo quanto riportato da Goal.com il cileno del Barcellona, che questa mattina si è allenato con Messi e compagni, è atteso in giornata a Milano per sostenere le visite mediche con il club nerazzurro.

12:40 - La Juventus cerca di risolvere la questione Sami Khedira. E offre al centrocampista tedesco la risoluzione del contratto. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, l'ultima proposta era rappresentata da una buonuscita di circa 2,5 milioni di euro a fronte dei 6 previsti da contratto per l'ultima stagione.

12:20 - Il Paris Saint-Germain guarda ancora in Italia per fare spesa. Dopo Florenzi, i transalpini puntano da tempo Milan Skriniar, difensore centrale slovacco dell'Inter, in un elenco di obiettivi che comprende anche Kalidou Koulibaly. In casa nerazzurra, però, il PSG guarda anche per rinforzare altri reparti: secondo il Corriere dello Sport, a Leonardo piace infatti anche Radja Nainggolan. L'Inter ha fissato un prezzo chiaro: 15 milioni, e il Ninja può partire solo a titolo definitivo. Da capire se i due giocatori potranno rientrare in un unico pacchetto di trattative fra i due club.

12:00 - Non solo Genoa su Marko Pjaca. Il calciatore croato dovrebbe lasciare la Juventus visto il poco spazio che potrebbe trovare nella stagione che sia avvia ad iniziare. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il Verona potrebbe provare un inserimento per l’attaccante bianconero per sopperire all’emergenza nel reparto offensivo.

11:40 - Il Real Madrid ha ritirato la maglia di Gareth Bale dallo shop online considerando praticamente già chiusa la sua cessione al Tottenham. Il giocatore, da giorni, non appare nelle immagini ufficiali e non ha mai vestito la divisa Adidas che è comunque il suo brand di riferimento personale. A riportarlo è Mundo Deportivo.

11:20 - Andrea Pinamonti e il ritorno all'Inter per il ruolo di quarta punta. Dopo l'incontro di ieri in sede tra Mino Raiola e il club nerazzurro, l'attaccante classe '99 e il club di Suning sono sempre più vicini. "L'Inter ha trovato l'accordo col Genoa, ora serve quello con noi", ha detto Raiola all'uscita dalla sede. C'è infatti da firmare il nuovo contratto visto che il precedente accordo tra il giocatore e il club nerazzurro scadrà nel giugno 2021 e l'Inter non vuole riportare il giocatore con un contratto in scadenza.

11:00 - Potrebbe cambiare il futuro di Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese del Napoli potrebbe lasciare nel corso della finestra di calciomercato. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il Paris Saint-Germain avrebbe offerto 52 milioni di euro più sette di bonus. Il presidente della formazione partenopea starebbe provando a resistere in attesa di un possibile rilancio da parte del Manchester City ma l'impressione è che l'affare con i rossoblu francesi potrebbe concludersi nella prossima settimana.

10:34 - Con un video personalizzato sui social, l'Al Shabab ha annunciato l'attivo di Ever Banega che ha lasciato il Siviglia dopo l'ennesimo successo in Europa League. "Riprendiamoci la gloria" dice il tweet accompagnato dalle prime immagini del giocatore argentino con la nuova maglia del club arabo.

10:16 - "Inter-Vidal nuova via", titola quest'oggi di spalla La Gazzetta dello Sport. La rosa pesa duecento milioni anche a causa dei rientri eccellenti, come quelli di Perisic e Nainggolan: saranno dunque necessarie delle cessioni prima di perfezionare altre operazioni in entrata. Su Candreva è piombato il Genoa: trattativa ben avanzata, e il sì può sbloccare Vidal.

10:02 - Dopo l'esperienza in prestito al Lecce, Antonin Barak può lasciare nuovamente l'Udinese. Secondo quanto riporta Sky Sport, infatti, il centrocampista sarebbe molto vicino all'Hellas Verona: possibile accordo nelle prossime ore sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.

9:45 - Alla fine, Lionel Messi è rimasto al Barcellona. Ma l'Inter ci ha pensato davvero? A questa domanda ha risposto Steven Zhang, presidente nerazzurro, nel corso dell'intervista rilasciata al Corriere della Sera: "No, è un investimento che non può rientrare nel nostro progetto. Almeno non ora. Ci servono innovazione, programmazione, stabilità. Con una pianificazione a lungo termine riporteremo l'Inter dove le compete".


Altre notizie
PUBBLICITÀ