MERCATO - Torino su Kouamé. Inter, torna Eder in attacco? Real Madrid, Vazquez rifiuta il rinnovo. Spezia, domani Saponara in città. Il PSG prepara l'offerta per Pogba. Everton, Ancelotti: "Khedira non ci interessa"
Torna il calciomercato, con la sessione invernale che animerà il mese di gennaio. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.
23:55 - Il Torino ha chiesto Christian Kouame e sarebbe disposto a coprire per intero la cifra investita dai viola un anno fa per acquistarlo dal Genoa, riporta Sky. E con la stessa formula, ossia prestito con obbligo di riscatto. Il club di Rocco Commisso sta facendo le sue valutazioni e non è del tutto convinto di volersi privare dell'attaccante ivoriano
23:34 - Papu Gomez è in uscita dall'Atalanta, ma l'unica big di Serie A che si è informata col procuratore del giocatore, riporta Sky, è stata la Juventus. Si è pensato a uno scambio con Federico Bernardeschi. Affare complicato anche per via dell'ingaggio (3,5 milioni) che il centrocampista offensivo percepisce in bianconero. Sul nazionale italiano c'è anche l'interesse dell'Hertha Berlino.
23:14 - Secondo Sky Sport, l'Inter sarebbe in contatto con gli agenti di Eder per riportare l'italo-brasiliano in Italia. Conte ha già allenato il calciatore ai tempi della Nazionale.
22:56 - Parma, Hellas Verona e tre club turchi sono sulle tracce di Ahmed Kutucu, attaccante classe 2000 in uscita dallo Schalke 04: il giovane centravanti potrebbe aiutare i ducali in particolare, alla ricerca di un centravanti che possa aiutare Cornelius e Inglese, entrambi a quota zero dopo quasi un girone. Lo evidenzia il sito tedesco SportBuzzer.
22:36 - Il Real Madrid è sulle tracce di Pau Torres, difensore centrale del Villarreal. Secondo quanto riportato da Marca, il giocatore potrebbe essere acquistato a prescindere dall'arrivo di David Alaba. 23 anni, ha una clausola rescissoria di 50 milioni di euro. Il Real Madrid sta iniziando il processo di svecchiamento anche in fase difensiva, considerando le 34 primavere di Sergio Ramos, il cui futuro è ancora incerto.
22:13 - Sam Lammers rimane un nome in uscita dall'Atalanta per il mercato di gennaio. A mettere l'olandese nel mirino è stato l'Eintracht Francoforte, club che deve fronteggiare l'addio di Bas Dost - direzione Bruges - e che vorrebbe un centravanti forte fisicamente. L'idea sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto, anche se in Italia ci sono parecchi club (Genoa, Fiorentina e Sampdoria) che lo stanno monitorando.
21:52 - Secondo quanto ha riportato Marca Lucas Vazquez ha rifiutato un'offerta di prolungamento da parte del Real Madrid. Il giocatore si è rivelato un prezioso jolly e in questa stagione, a seguito degli infortuni a Carvajal e Odriozola è stato arretrato a esterno destro basso con risultati soddisfacenti. Al punto che la dirigenza si sarebbe convinta di prolungare l'accordo in scadenza il 30 giugno (come Sergio Ramos e Modric). Tuttavia la cifra proposta non ha convinto il giocatore né l'agente. Classe 1991, Vazquez ha fin qui giocato 19 incontri, segnando 2 reti.
21:25 - Come riferito da Gianluca Di Marzio, Riccardo Saponara è atteso domani a La Spezia per firmare il nuovo contratto con il club di Italiano.
21:00 - Intervenuto in conferenza stampa l'allenatore del Crystal Palace Roy Hogdson non si è detto stupito dell'interesse di grandi club, come PSG e Milan, per il gioiello dei Glaziers Wilfried Zaha: "Ci sono state molte speculazioni su di lui negli anni e lascio cadere queste preoccupazioni. Sta bene e non mi sorprende che ci siano club che vorrebbero ingaggiarlo, ma tante cose vanno sistemate prima che un giocatore lasci un club. Io sono felice che al momento Zaha stia giocando così e stia dimostrando disciplina, concentrazione e passione per il calcio e il club. Finché non avrò motivo di pensare il contrario, mi aspetto che continui così".
19:10 - Pogba sarebbe valutato 80 milioni di euro e, stando al portale Todofichajes.com, il Paris Saint-Germain sarebbe pronto ad offrire la stessa cifra al Manchester United, anticipando la concorrenza di Juventus e Real Madrid.
18:33 - Ángel Ardanz, dirigente del Club Atlético Osasuna, ha spiegato nella presentazione del bilancio annuale del club che il Torino non ha ancora effettuato l'ultimo pagamento concordato per la cessione di Alex Berenguer, il cui importo ammonta a 1,3 milioni di euro. Non solo, secondo Mundo Deportivo, il club italiano non ha pagato neanche i 1,5 milioni di clausola stipulati per la cessione all'estremo ad Athletic Bilbao, avvenuta lo scorso ottobre. Non ricevendo risposta dal Toro, l'Osasuna si è visto costretta a rivolgersi alla FIFA per ottenere quanto precedentemente pattuito.
17:30 - Nella sua intervista a Radio Uno, Carlo Ancelotti ha parlato anche delle voci che vorrebbero Khedira nel mirino dell'Everton e del caso Zaniolo: "Si parla del trasferimento di Khedira all'Everton, perché in questo momento ci mancano grossi giocatori a centrocampo, come Allan: noi abbiamo investito a giugno dell'anno scorso e quegli investimenti ci bastano. Credo che i panni sporchi vadano lavati in casa e questo vale anche per lo spogliatoio; ognuno di noi deve gestire l'aspetto personale come meglio crede.
16:20 - Kevin De Bruyne ha respinto la prima offerta ufficiale del Manchester City per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2023. Il centrocampista classe '91, riporta il sito belga HLN, ha detto no e si aspetta una controfferta più soddisfacente da parte del club inglese.
15:30 - Stando a quanto riportato dal quotidiano The Independent, il Tottenham è al lavoro per blindare Kane con un nuovo rinnovo di contratto, dopo quello firmato nel 2018. Gli Spurs sembrano infatti allarmati dall'interesse di Paris Saint-Germain e Manchester City per il loro attaccante.
14:18 - La Fiorentina è alla ricerca di un attaccante in questa sessione di mercato e, stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, la dirigenza viola ha avviato i primi contatti con l'entourage di Inglese del Parma.
12:00 - Secondo quanto riporta TUTTOmercatoWEB.com, il difensore, classe '86, Fabio Pisacane del Cagliari Calcio sarebbe vicino all'addio. Sulle sue tracce c'è il Parma Calcio 1913.
11:45 - Secondo quanto riporta Corriere dello Sport, l'attaccante, classe '91, Roberto Inglese del Parma Calcio 1913 sarebbe nel mirino del Bologna FC 1909 e del Benevento Calcio.
11:25 - Secondo quanto riporta TUTTOmercatoWEB.com, il Parma starebbe pensando a due rinforzi per gennaio: il centrocampista, classe '95, Jacopo Petriccione dall'FC Crotone e l'attaccante, classe '92, Simone Verdi dal Torino FC.
10:41 - Secondo quanto riportato dal Sun, con l'apertura del mercato di gennaio il Chelsea è pronto a tornare alla carica per acquistare Declan Rice dal West Ham.
09:31 - Secondo quanto scrive Mirror.co.uk, resta vivo l'interesse del Manchester United per Jack Grealish e una foto che lo vede intento a parlare col difensore dei Red Devils Harry Maguire ha scatenato le reazioni dei tifosi che vorrebbero vedere presto l'esterno all'Old Trafford.
08:39 - Fiorentina vigile sul mercato per rinforzarsi e svoltare una stagione finora negativa. Secondo FiorentinaNews, l'interesse dei viola per Lucas Torreira è molto forte, con l'Atletico Madrid che è disposto a far ripartire l'uruguaiano a pochi mesi dal suo arrivo. Si lavora alle cifre del riscatto del giocatore.
08:00 - Così nel post partita di Juventus-Udinese ha parlato il tecnico dei bianconeri Andrea Pirlo a DAZN: “Una nuova punta? Ne stiamo parlando, con la società abbiamo già discusso di cosa fare. È sempre difficile trovare il giocatore adatto, però magari una punta ci potrà servire. Giroud ci potrebbe anche far comodo, ma di questo se ne occupa Paratici”.