.

MERCATO - Ufficiale Barella all'Inter. Barcellona, ecco Griezmann ma l'Atletico risponde e vuole più soldi. Real Madrid, via Bale per l'assalto a Pogba ed Eriksen. Lazio, ufficiale Lazzari

di Marco Rossi Mercanti

Ha preso il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:45 - Marko Rog potrebbe presto passare al Cagliari. La cessione del centrocampista permetterebbe al Napoli di acquistare il giovane Elmas dal Fenerbahce. Lo scrive Alfredo Pedullà.

23:30 - Non solo Veretout, il Milan si guarda intorno e sonda il terreno per Jean Seri. Secondo quanto riporta Sky Sport, i rossoneri starebbero infatti valutando il centrocampista del Fulham come possibile alternativa al francese della Fiorentina.

23:00 - Il Frosinone vuole tornare subito in Serie A e punta Provedel per la porta. Il portiere dell'Empoli, 25 anni, potrebbe arrivare tramite uno scambio con Bardi. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

22:40 - Il Lecce è pronto a chiudere l'acquisto di Antonino Gallo, terzino sinistro classe 2000 del Palermo. Il passaggio del giocatore si concluderà a parametro zero, una volta ufficializzato il fallimento della società rosanero. Gallo nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Primavera del Palermo, collezionando 27 presenze. Lo fa sapere Sky Sport.

22:15 - Il Daily Mail racconta come le strade di Dani Alves e dell'allenatore Pep Guardiola potrebbero incrociarsi nuovamente nel Manchester City, dopo aver condiviso assieme anni d'oro in quel di Barcellona. Il quotidiano inglese specifica come la dirigenza dei Citizens stia valutando attentamente la possibilità di acquistare l'esperto terzino brasiliano, ad oggi svincolato dopo il termine del suo contratto con il PSG, soprattutto qualora dovesse essere ceduto il suo connazionale Danilo.

21:50 - Ufficiale l'arrivo di Hernani al Parma. Questo il comunicato del club: "La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo annuale con obbligo di riscatto del giocatore Hernani Azevedo Jùnior (São Gonçalo do Sapucaí, 27.3.1994) dal Futbol’nyj Klub Zenit Sankt-Peterburg. Il centrocampista ha firmato con i crociati un contratto fino al 30.06.2023".

21:35 - Miranda potrebbe lasciare l'Inter. Intervistato da Yahoo Esportes, il difensore brasiliano ha dichiarato: "Con la Copa America ho provato a spegnere il telefono per concentrarmi sulla Nazionale. Ora inizierò ad analizzare le proposte e a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni". Possibile un ritorno in Brasile, con San Paolo e Flamengo alla finestra.

21:15 - Nicolò Barella è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Il calciatore italiano arriva dal Cagliari Calcio a titolo temporaneo annuale con obbligo di trasformazione della cessione temporanea in cessione definitiva. Barella ha firmato un contratto quinquennale.

21:00 - Come riportato da Nicolò Schira de La Gazzetta dello Sport, l’Atletico Madrid si sta muovendo per Elseid Hysaj: i Colchoneros offrono un prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo se il terzino albanese arrivasse a giocare il 50% delle gare. Operazione da circa 20 milioni.

20:30 Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, a Sky Sport 24 ha parlato di Adam Ounas. "Ounas sta facendo grandi cose in Coppa d'Africa. Spero vadano in finale, mi piacerebbe vedere lui contro Kalidou Koulibaly, contrapposti per una volta, con Ounas che gli fa un gol come sberleffo. Potrebbe essere divertente, intrigante... Abbiamo tante richieste per Ounas ma verifichiamo, magari può essere più utile a noi".

19:50André Silva è finito nel mirino del Marsiglia. A riferirlo è l'edizione odierna di Tuttosport: il club francese ha chiesto informazioni all'agente del portoghese, Jorge Mendes. Il Milan è disposto a farlo partire, ma non in prestito con diritto di riscatto, in quanto vuole monetizzare il più possibile dalla sua vendita. I rossoneri prenderebbero in considerazione solo una cessione a titolo definitivo o un prestito con obbligo.

19:20Dennis Praet interessa all'estero. Il centrocampista della Sampdoria è nel mirino di Leicester e Valencia, con gli inglesi che provano a superare il club spagnolo. In uscita dai blucerchiati c'è anche Bartosz Bereszynski, esterno destro che potrebbe raggiungere l'ex doriano (nonché ex Samp) Dawid Kownacki al Fortuna Düsseldorf. Lo scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

18:55 - Finita un'era, ne inizia un'altra al Bayern Monaco. Dopo il doppio addio di Franck Ribery e Arjen Robben, i bavaresi avrebbero rotto gli indugi e sarebbero a un passo dal definire Nicolas Pepé Leroy Sané. Oggi l'accelerata definitiva per gli esterni di Lille e Manchester City: per il giocatore dal club della Ligue 1,75 milioni di euro. L'operazione è complessivamente superiore ai 165 milioni di euro se sommati ai 90 per Sané. Lo riporta tuttomercatoweb.com. 

18:27 - La Società Parma Calcio 1913 comunica di aver rinnovato il contratto con il calciatore Antonino Barillà, ora legato al club crociato fino al 30.06.2022.

18:02 - L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Lapadula dalla società Genoa CFC. L’attaccante natio di Torino classe ‘90 è già agli ordini del tecnico Fabio Liverani.

17:35 - Dopo le voci su Torino e Cagliari, ci sarebbe anche la Sampdoria sulle tracce di Federico Dimarco. Il terzino sinistro è reduce dal prestito al Parma ed è di proprietà dell'Inter: il club doriano ci pensa e ha preso i primi contatti con l'entourage del giocatore per vagliare la possibilità. Nel ruolo, al momento, ci sono Nicola Murru e Tommaso Augello recentemente prelevato dallo Spezia. Lo riporta tuttomercatoweb.com. 

17:15 - Rilancio Atalanta per Ruslan Malinovskyi: come riportato da tuttomercatoweb.com, l'ultima offerta della Dea per l'ucraino di casa Genk è di 13,7 milioni più il 10% sulla futura rivendita. La Sampdoria si è defilata, la società belga sembra indirizzata verso il sì alla cessione.

16:55 - Settanta milioni di euro di parte fissa. È questa l'ultima offerta della Juventus che ha messo d'accordo il club campione d'Italia e l'Ajax per il trasferimento a Torino del difensore classe '99 Matthijs de Ligt. I due club con la mediazione di Mino Raiola - scrive il De Telegraaf - hanno praticamente definito l'accordo: de Ligt non partirà coi lancieri per l'Austria nella giornata di domani e sarà presto a Torino per dare il via alla sua nuova avventura.

16:45 - Ianis Hagi è un nuovo calciatore del Genk. Il figlio d'arte nonché ex calciatore della Fiorentina ha lasciato il Viitorul dopo un eccellente europeo Under 21 e ha sottoscritto un contratto di 5 anni col club belga. Al club romeno andranno circa 10 milioni: un affare che fa sorridere anche la Viola, che aveva pattuito un accordo del 30% sulla rivendita del giocatore classe 1998.

16:30 - Clamoroso comunicato di risposta dell'Atletico Madrid all'annuncio ufficiale diramato quest'oggi dal Barcellona in cui il club blaugrana faceva sapere di aver acquistato Antoine Griezmann, dopo che quest'ultimo si era liberato dai Colchoneros pagando la sua clausola da 120 milioni di euro. Una cifra ritenuta insufficiente dalla società bianco-rossa, che ha ribadito il concetto tramite una durissima nota:

"L'importo depositato è insufficiente al soddisfacimento della clausola, in quanto è evidente che l'impegno tra il giocatore e il Barcellona è stato chiuso prima che la suddetta clausola scendesse da 200 a 120 milioni di euro, così come lo stesso Griezmann ha annunciato l'addio al club in data 14 maggo. Abbiamo già avviato le procedure che riteniamo opportune per la difesa dei nostri legittimi diritti".

16:15 - Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni, la conferma: il Telegraaf spiega che Matthijs de Ligt non prenderà parte al ritiro in Austria dell'Ajax. Questo per permettere al ragazzo e alla società di finalizzare il trasferimento alla Juventus.

16:00 - L’Empoli è pronto ad accogliere non solo Leonardo Mancuso, ma anche due centrocampisti nelle prossime ore. Si tratta di Filippo Bandinelli, che ritrova così Bucchi, e Davide Frattesi entrambi provenienti dal Sassuolo nell’ambito della cessione ai neroverdi di Francesco Caputo. Lo riporta La Nazione spiegando che il club toscano è comunque alla caccia di altri tasselli in mezzo al campo. Col Parma si continua a parlare di Leo Stulac, che piace anche alla Cremonese, e Jacopo Dezi, ma al momento le richieste dei ducali sono ritenute eccessive. Per la fascia sinistra l’obiettivo è Marko Pajac del Cagliari.

15:40 Nicolò Barella ha da poco firmato il contratto con l'Inter, ora è diretto a Lugano per raggiungere la squadra di Antonio Conte ma nelle prossime ore - stasera o domattina - tornerà a Cagliari per poi riaggregarsi al gruppo nerazzurro nella giornata di martedì. Successivamente la partenza della formazione di Conte per l'ICC, torneo estivo che vedrà proprio l'Inter tra le squadre protagoniste. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

15:20 - Attraverso i canali social, il Barcellona ha ufficializzato l'ingaggio di Antoine Griezmann, pagandone la clausola rescissoria di 120 milioni di euro.

15:00 - Plaza Deportiva parla del mercato del Valencia, pronto ad inseguire un nuovo obiettivo dopo aver di fatto raggiunto Maxi Gomez, attaccante soffiato al West Ham che arriverà al Mestalla dal Celta Vigo. Il sogno dell'allenatore Marcelino, si legge, si chiama Rafael Alcantara do Nascimiento, meglio noto come Rafinha, un passato anche in Serie A con la maglia dell'Inter. I dirigenti dei Murcielagos sono al lavoro per provare ad abbassare la valutazione di 15 milioni di euro posta in essere dal Barcellona.

14:40 - È diventato famoso per un'esultanza (con salto nel vuoto) dopo la rete realizzata in una partita di Europa League della passata stagione tra il suo Zurigo e l'Aek Larnaca. Benjamin Kololli potrebbe essere il rinforzo per il Bologna per l'attacco: dopo il dietrofront di Skov Olsen, il club felsineo pensa quindi allo svizzero naturalizzato kosovaro. Lo riporta Sky Sport.

14:25 - In attesa di Griezmann, il Barcellona si è assicurato un talento giapponese: si tratta di Hiroki Abe, 20 anni, dal Kashima Antlers. Lo rende noto il club nipponico nel quale si specifica come sia stato trovato l'accordo fra i club e che la firma del contratto avverrà una volta sostenute e superate le visite mediche.

14:00 - L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato:

TRAORE' Hamed Junior ('00, centrocampista): acquisito a titolo di prestito biennale con obbligo di riscatto dall'Empoli F.C. 

Il calciatore sarà presentato alla stampa sabato 13 Luglio alle ore 14 presso la sala stampa del Mapei Football Center. 

13:40 - Ora manca solo la firma. Nicolò Barella, ha concluso pochi minuti fa anche la seconda parte delle visite mediche, al CONI per l'ottenimento dell'idoneità sportiva. Piccolo bagno di folla all'uscita, ora il centrocampista, in arrivo dal Cagliari, si recherà in sede per firmare il contratto che lo legherà all'Inter. Poi partirà per Lugano per raggiungere i suoi nuovi compagni.

13:15 - L'Inter sul proprio sito comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Genoa Ionut Radu. Contestualmente il portiere viene ceduto in prestito annuale alla stessa società ligure.

12:50 - Peter Crouch è da oggi ufficialmente un ex calciatore. Attraverso il proprio profilo Instagram è lo stesso ad annunciare il ritiro dal calcio giocato. 38 anni, ha legato il suo nome a Liverpool e Tottenham, sebbene abbia speso gran parte della carriera allo Stoke City. Per Crouch anche 42 presenze e 22 reti con la nazionale inglese, con la quale ha preso parte ai Mondiali del 2006 e del 2010.

12:30 - Adesso è ufficiale: Joachim Andersen è un nuovo giocatore del Lione. Ad annunciarlo è stato lo stesso club francese che lo ha acquistato a titolo definitivo dalla Sampdoria, attraverso i canali social. 

12:05 - Dopo l'incontro con il ds Tare di mercoledì sera, il futuro di Stefan Radu sembra essere più chiaro. Il difensore si è riavvicinato alla Lazio; un'apertura che sembrava improbabile fino a qualche giorno fa, ma adesso il difensore rumeno è pronto a giurare amore eterno ai colori difesi nelle ultime stagioni. Inzaghi vorrebbe ripartire da lui e dagli altri fedelissimi, Lulic e Parolo; nella lista dei convocati consegnata ai giocatori, il nome di Radu non c'era, ma potrebbe essere aggiunto oggi o nei prossimi giorni. Prima dovrà effettuare le visite mediche, poi arriveranno le spiegazioni, magari in conferenza stampa. Lo riporta Il Corriere dello Sport.

11:40 - Nuovi contatti per portare Simone Verdi al Torino. Secondo quanto riferito da Tuttosport, il ds granata Bava e quello del Napoli, Giuntoli, si sono sentiti per telefono. La distanza resta intatta: il Toro offre 20 milioni di euro, il Napoli ne chiede 25 più il 30% in caso di futura rivendita. A cambiare la situazione, potrebbe essere il contatto diretto tra i due presidenti, Cairo e De Laurentiis, nei prossimi giorni: il Torino vuole provare a stringere e regalare il prima possibile il fantasista a Mazzarri. Ma per la fumata bianca serve uno sconto da parte del Napoli.

11:20Andreas Karo è arrivato alla clinica Paideia di Roma per le visite mediche con la Lazio. Il difensore, come deciso da Lotito, verrà poi girato alla Salernitana in prestito, ma intanto sta svolgendo i test fisici con i biancocelesti. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

10:50Romelu Lukaku non è ancora così vicino all'Inter ma La Gazzetta dello Sport di questa mattina parla della sua voglia di iniziare una nuova avventura in Italia, con la maglia nerazzurra e a disposizione di Antonio Conte. Già nelle scorse settimane il belga ha affermato di voler cambiare aria, strizzando l'occhio all'ex commissario tecnico della Nazionale italiana, ma secondo la rosea nelle ultime ore ha ribadito il concetto al suo allenatore, spiegando le sue ragioni e facendo un piccolo passo verso la Serie A.

10:30 - La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla S.P.A.L. le prestazioni sportive del calciatore Manuel Lazzari.

10:20 - L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazione sportive del calciatore Luca Rossettini, dalla società Genoa CFC. Il difensore classe ‘85 si è già sottoposto alle visite mediche ed è a disposizione di mister Liverani.

10:00 - "Finisce la telenovela": Griezmann al Barça. Il club azulgrana ha previsto di pagare oggi i 120 milioni di clausola nella sede della Liga. Lo scrive Marca.

09:35 - Il Corriere di Bologna, oggi in edicola, nelle pagine sportive dedica spazio al mercato dei felsinei e titola: "Sabatini al lavoro sulle cessioni. Il Siviglia in pressing su Pulgar". Per il direttore rossoblù tanto il lavoro, viste anche le altre trattative presenti nel sottotitolo dell'articolo del quotidiano bolognese: "In uscita Helander diretto ai Glasgow Rangers e Santander cercato dallo Jiangsu".

09:15 - Il nuovo direttore sportivo del Lione Juninho, in conferenza stampa, ha aperto alla possibilità di vedere Koscielny con la maglia dei transalpini nella prossima stagione. Lo riporta footmercato.net. 

09:00 - Secondo London Evening Standard, il Real Madrid vuole assolutamente vendere Bale per poi tentare il doppio assalto a Pogba ed Eriksen.

08:50 - Dopo lo stop per Maxi Gomez, il West Ham potrebbe piombare su Duvan Zapata con un'offerta superiore a 50 milioni di euro. Lo scrive The Sun.

08:40 - Secondo quanto riportato da The Sun, il Manchester United ha chiesto all'Inter di sborsare 75 milioni di sterline (circa 84 milioni di euro) per lasciar partire Lukaku.


Altre notizie
PUBBLICITÀ