.

MERCATO - Ufficiale Basic alla Lazio. Lyanco passa al Southampton. Milan, Pellegri firma. Atalanta, idea Berardi. Hellas Verona, ufficiale Šutalo

di Marco Rossi Mercanti

Sono in corso gli ultimi giorni di questa sessione estiva di mercato 2021, che si chiuderà a breve il prossimo 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

20:52 - Centrocampista centrale con predisposizione offensiva, sei gol al primo anno da titolare in Ligue 1 e un'ultima in cui è stato fermato solo da un infortunio, Romain Faivre è il nome nuovo per la mediana del Milan. Secondo Foot Mercato, sul classe '98 del Brest sarebbe piombato il club rossonero con un incontro con un membro del suo entourage nelle ultime ore. Sul giocatore - si legge - c'è anche il Borussia Moenchengladbach

20:28 - A dieci anni dal suo addio, David Luiz potrebbe tornare nel club che lo ha portato in Europa. Il difensore brasiliano, dopo aver detto no all'Adana Demispor, sembrava a un passo dal Flamengo, ma Globoesporte assicura che la qualificazione alla fase a gironi della Champions League ottenuta ieri dal Benfica potrebbe portare l'ex centrale di Chelsea, PSG e Arsenal a considerare l'idea di un clamoroso ritorno a Lisbona. David Luiz, 34 anni, è attualmente libero dopo essersi svincolato dai Gunners.

20:10 - L'Atalanta è alla ricerca di un attaccante da aggiungere alla rosa di Gasperini e nelle ultime ore sono stati avviati nuovi contatti dopo quelli delle ultime settimane per Boga e Ikoné. Alla Dea piace Jonathan Bamba del Lille ma ha anche effettuato i primi sondaggi per Luis Sinisterra, esterno offensivo classe '99 del Feyenoord. A riportarlo è L'Eco di Bergamo.

19:45 - Secondo quanto riferito da The Sun Chelsea e Atletico Madrid potrebbero mettere in piedi in quest'ultima settimana di mercato uno scambio di giocatori. Ai londinesi infatti piace molto il duttile centrocampista Saul Niguez in uscita dal club spagnolo e sarebbero disposti a mettere sul piatto il cartellino di Timo Werner, attaccante che piace molto al tecnico Diego Pablo Simeone. Due giocatori dall'età e dallo stipendio simili che potrebbero facilitare l'operazione, a livello finanziario, fra due club che vantano buoni rapporti come dimostrano i trasferimenti effettuati in passato. C'è però da capire se l'Atletico vorrà prendere un altro attaccante dopo aver ufficializzato l'arrivo del brasiliano Cunha.

19:17 - La S.S. Lazio comunica di aver perfezionato l’acquisizione definitiva dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Toma Bašić proveniente dal club francese di Ligue 1 FC Girondins Bordeaux.

18:39 - È ufficiale il passaggio di Lyanco al Southampton, col difensore che sui social ha salutato il Torino: "Sono arrivato ragazzo, partirò come uomo. Ho vissuto tante cose qui a Torino, tante cose sono successe, tante cose ho imparato. Ma è ora di salutarvi, non ho mai smesso di dare il massimo, tra l'altro... per essere il meglio di me! grazie di tutto Torino Fc, grazie di tutto Torino città. Ti porterò sempre nel mio cuore".

18:18 - Il Paris Saint-Germain si sta guardando attorno per trovare un eventuale sostituto di Kylian Mbappè dopo l'assalto del Real Madrid per l'attaccante. Secondo quanto riferito da Eurosport il club francese avrebbe messo nel mirino l'attaccante dell'Everton Richarlison, classe '97, grande protagonista con il Brasile all'Olimpiade di Tokyo questa estate.

17:30 - Andrea Pinamonti lascia ufficialmente l'Inter e si accasa all'Empoli. Il giocatore arriva in Toscana in prestito dopo una lunga trattativa che si è conclusa già ieri quando l'attaccante è arrivato in città iniziando la nuova avventura in azzurro.

16:30 - Tutto è pronto per l'arrivo di Joaquin Correa all'Inter. L'argentino, infatti, è atteso nel pomeriggio a Milano, col giocatore che già oggi sosterrà le visite mediche e l'idoneità. In caso di esito positivo, Correa potrà già far parte della squadra che venerdì sarà a Verona per la seconda di campionato contro l'Hellas.

16:00 - Nzola è destinato a restare in Italia dopo che negli scorsi giorni, nonostante il pressing dello Spezia, ha detto no alle proposte arrivate da club russi e turchi. La punta, ha anche detto no alle offerte della Serie B perché aspetta di accasarsi nella massima serie, dove ci sono diversi club pronti a inserirsi negli ultimi giorni di mercato. A riportarlo è Il Secolo XIX.

15:00 - Giorni di mercato caldi per Domenico Berardi. Accostato nelle ultime settimane anche a Milan e Fiorentina, sull'esterno d'attacco del Sassuolo c'è anche il mirino dell'Atalanta. In questo senso, è infatti prevista una chiamata tra Percassi e l'ad neroverde Carnevali per parlare del giocatore campione d'Europa. La sua situazione resta in bilico, col giocatore che ha chiesto la cessione: la formula dell'affare potrebbe essere un prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto. L'operazione, ad ogni modo, resta difficile visti gli elevati costi economici (il suo stipendio si aggira intorno ai 2,5 milioni).

14:10 - Possibile asse Torino-Genoa sul mercato. Come si legge sulle pagine di Tuttosport il club granata ha proposto al Genoa Rincon (giocatore che Juric non ritiene importante) e Verdi. Su quest'ultimo - si legge - il Grifone sta riflettendo. Potrebbe diventare una trattativa delle ultime ore di mercato.

13:38 - Con l'infortunio di Manolo Gabbiadini, la Sampdoria deve correre ai ripari sul mercato. Torna di moda il nome di Supryaga, già trattato dai blucerchiati nelle scorse settimane. Fra le alternative troviamo Roberto Inglese, attaccante che D'Aversa conosce molto bene, e Gianluca Scamacca.

13:08 - Weston McKennie è uno dei giocatori che potrebbe lasciare la Juventus entro la fine del mercato. Oltre a portare una discreta plusvalenza in caso di addio, con i bianconeri che chiedono non meno di 30 milioni, il texano potrebbe lasciare i bianconeri anche a causa delle difficoltà tattiche che sta incontrando con Allegri. Dopo un sondaggio del Bayern Monaco, è il Tottenham la squadra più interessata, con Paratici che se lo porterebbe volentieri dietro nell'esperienza a Londra. Una possibilità è rappresentata da uno scambio con Sissoko. In Premier ci sono anche Aston Villa e Crystal Palace, meno blasonate ma con maggiore possibilità di spesa. Nel caso in cui lo statunitense dovesse partire, l'obiettivo è Tchouameni del Monaco.

12:40 - Tra i rinnovi che tengono banco in casa Milan non si può non citare quello riguardante Franck Kessie. Le trattative per il prolungamento dell'ivoriano procedono a rilento e, secondo quanto riportato da La Repubblica, sul giocatore si sarebbe fiondato l'interesse del Tottenham. Il club inglese sarebbe pronto a soddisfare le richieste d'ingaggio del centrocampista rossonero.

12:14 - L'obiettivo della Salernitana, in questi ultimi giorni di mercato, è quello di rinforzare la difesa. Il primo nome della lista di Castori, scrive La Gazzetta dello Sport, è Gagliolo del Parma. Il giocatore vede di buon occhio una partenza dall'Emilia, si tratta solo di sistemare l'accordo tra i due club. Piace anche lo svincolato Musacchio, si cerca l'intesa sull'ingaggio.

11:49 - Joaquin Correa all’Inter, ci siamo. Ultimati i dettagli tra i nerazzurri e la Lazio. Prestito oneroso da 5 milioni con obbligo di riscatto alla prima presenza nel girone di ritorno. Operazione totale 31 milioni di euro inclusi i bonus. Siamo alle formalità di rito. Per il giocatore un contratto di un anno più tre dopo il riscatto. Tra stasera e domani El Tucu arriverà a Milano, poi le visite e la firma. Inzaghi sta per avere il suo nuovo rinforzo…

11:20 - Pietro Pellegri, dopo le visite mediche effettuate nella giornata di ieri, è arrivato in questi minuti a Casa Milan per firmare il contratto con i rossoneri. Il classe 2001 è dunque pronto per iniziare la nuova avventura alla corte di Pioli.

10:51 - Junior Messias continua a essere in orbita Milan ma come riporta La Gazzetta dello Sport il giocatore potrebbe arrivare solo in caso di partenza di Samu Castillejo. Tra i rossoneri e il Crotone non c'è stato ancora nessun dettaglio diretto e sembra comunque complicato cedere lo spagnolo in tempi così brevi. Intanto i calabresi cercano anche altri acquirenti e non è escluso che il futuro del giocatore possa essere lontano da Milano.

10:29 - Pazza idea Domenico Berardi per l'Atalanta. Come si legge sulle colonne de La Gazzetta dello Sport anche la Dea avrebbe messo nel mirino l'attaccante del Sassuolo, campione d'Europa con l'Italia di Mancini. Berardi - si legge - ha chiesto al Sassuolo di poter partire: ci aveva ragionato il Milan, poi non se ne è fatto nulla. Oggi ci pensa la Fiorentina, ma anche l'Atalanta. I 35 milioni che chiede il Sassuolo sono tanti per entrambe le squadre, ma l'Atalanta ha delle armi da giocarsi. Innanzitutto il completo gradimento dello stesso Berardi, che a Bergamo verrebbe di corsa. E poi la situazione che si è venuta a creare a Sassuolo dopo la cessione di Locatelli alla Juventus con una formula “particolare”. Casse neroverdi al sicuro per il futuro, ma ora gli altri giocatori che vorrebbero andarsene pretendono lo stesso “trattamento di favore” fatto al mediano diventato bianconero, scrive la rosea.

10:09 - La Stampa si occupa del destino di Andrea Belotti, che saltata l'opzione Inter, che ha acquistato Joaquin Correa, vede ormai ridotte al lumicino le possibilità di lasciare Torino. Almeno in Italia non ci sono più possibilità, restano i club della Premier - Tottenham e Arsenal - interessati, ma sembrano puntini sempre più lontani. Belotti così resterà capitano e trascinatore del Toro: il punto da cui ripartire, già sabato in trasferta contro la Fiorentina.

09:43 - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Atalanta Bergamasca Calcio - a titolo temporaneo, sino al 30 giugno 2022 - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Boško Šutalo, che ha scelto il 31 come numero di maglia.

09:21 - Nehuen Perez oggi diventerà un nuovo difensore dell'Udinese. Dopo aver superato le visite mediche a Roma, a Villa Stuart, nel pomeriggio di ieri il difensore argentino è salito a Udine. E questa mattina è atteso in sede, per la firma sul contratto che lo legherà al club friulano. Perez, classe 2000, arriva a titolo temporaneo dall'Atletico Madrid. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

09:00 - Visite mediche per Toma Basic. Il nuovo acquisto della Lazio è arrivato pochi minuti alla clinica Paideia per sostenere le visite mediche di rito con i biancocelesti prima di firmare il contratto che lo legherà alla sua nuova squadra.

08:45 - C'è ancora distanza tra il Manchester United e l'Atletico Madrid per il passaggio di Saul Iniguez in Premier League. Lo riporta Daily Mail.

08:30 - Secondo quanto riportato da The Sun, Chelsea e Tottenham si stanno sfidando per l'attaccante colombiano Luis Diaz del Porto, capocannoniere dell'ultima Copa America con 4 gol.


Altre notizie
PUBBLICITÀ