MERCATO - Ufficiale Bernardeschi al Toronto. Man United, domani le visite di Lisandro Martinez. Inter, pressing su Bremer. Napoli e Siviglia su Simeone. Koulibaly saluta il Napoli
Il calciomercato è cominciato ufficialmente e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.
23:40 - Il sostituto di Kalidou Koulibaly al Napoli potrebbe essere Abdou Diallo, in attesa della scelta definitiva di Kim Min-jae. Secondo quanto riportato da Sky Sport è previsto un blitz a Parigi del club partenopeo per provare a convincere il giocatore e successivamente presentare un'offerta al Paris Saint Germain.
23:15 - Aggiornamenti sulla trattativa di mercato che vede coinvolte Torino e Inter per l'acquisto del difensore granata Gleison Breimer. Secondo quanto riferito da Sky Sport, nell'affare sarà inserito anche il cartellino del centrocampista nerazzurro Cesare Casadei, con però la società lombarda che continuerà a mantenere il controllo del classe 2003 cresciuto in Primavera.
22:52 - Adesso è ufficiale: Federico Bernardeschi è un giocatore del Toronto. Il club canadese ha comunicato l'affare sul proprio profilo Twitter: "Arriva un altro campione d'Europa: Benvenuto". L'ex Juve raggiunge così Lorenzo Insigne in MLS.
22:40 - Domani visite mediche e firme sul contratto col Manchester United per Lisandro Martinez. Il difensore argentino è attualmente in viaggio per l'Inghilterra col suo agente dopo la definizione dell'accordo fra Red Devils e Ajax per la sua cessione da oltre 55 milioni di euro.
22:20 - Gleison Bremer si avvicina sempre di più all'Inter. Come emerso anche nella giornata di oggi il club nerazzurro vuole accelerare a prescindere dall'uscita di Skriniar e come raccolto dalla redazione di TMW entro mercoledì la società di viale della Liberazione conta di chiudere la trattativa e regalare il brasiliano a Simone Inzaghi. Dopo la prima offerta da 15 milioni e la richiesta di Urbano Cairo di 40, l'Inter alzerà il tiro, avvicinandosi a ciò che chiede il presidente del Torino e arrivando in questo modo alla fumata bianca.
21:50 - Il Cagliari ha ufficializzato l'acquisto di Makoumbou dal Maribor. L'attaccante ha svolto questa mattina le visite mediche a Roma.
21:20 - Il Monaco ha annunciato sui suoi canali social l'acquisto dell'esterno offensivo svizzero Embolo.
20:50 - Il Napoli e il Siviglia hanno messo nel mirino Simeone dell'Hellas Verona. L'attaccante è valutato circa 20 milioni di euro. Lo riferisce tuttomercatoweb.com.
20:30 - Tuttosport racconta che il futuro di Demba Seck, quello immediato almeno, non sarà al Torino: il giovane fantasista ex SPAL non sembra ancora pronto per il grande salto: per lui si sta cercando una squadra che gli permetta di giocare con continuità e, quindi, migliorare. Al momento ci sono situazioni di stallo.
20:00 - In attesa dell'ufficialità del suo passaggio al Chelsea, Kalidou Koulibaly, ha salutato il Napoli con un lungo messaggio sul proprio profilo Instagram: "1 giugno 2014, una data indimenticabile: il mio arrivo a Napoli, l’inizio di una storia di amore puro. Ero un ragazzo timido, ma con tanta voglia di dimostrare al mondo che potevo farcela! Vittorie, sconfitte, gioie, delusioni. Troppe emozioni vissute insieme: impossibile sintetizzarle. Ma conservo tutto: nella mia mente, nel mio cuore. A Napoli sono nati i miei due figli. Ho incontrato persone che saranno per sempre parte della mia vita e che hanno fatto sentire a Casa me e la mia famiglia: dal primo all’ultimo momento. Grazie a te, Napoli, sono diventato l’uomo che sono oggi. Grazie al club, al Presidente, agli allenatori, a tutti miei compagni di squadra e a tutte le persone con cui ho avuto il piacere di lavorare in questi anni. Grazie, Napoli e Napoletani, per tutto l’amore che ci siamo dati. Io sono orgoglioso di averti onorato con tutto me stesso e continuerò, all’infinito, a portarti nel cuore e a nutrire per te uno dei sentimenti per me più importanti: il rispetto. Sei stata, per me, tutto. Ora sento di dover partire e rimettermi in gioco: è il tempo di una nuova avventura. Kalidou".
19:10 - Non solo Lisandro Martinez a un passo dalla chiusura, il Manchester United valuta anche un altro rinforzo per blindare ulteriormente la retroguardia di mister Ten Hag. Secondo quanto raccolto da TMW, il nome valutato in queste ore dai Red Devils è quello di Felix Uduokhai dell'Augsburg.
18:40 - Eljif Elmas resta in orbita Milan. Il macedone piace ai rossoneri perché è considerato un giocatore che può giocare sia a centrocampo che sulla trequarti e in questo modo la società di via Aldo Rossi potrebbe ovviare anche al probabile mancato arrivo di Renato Sanches, sempre più vicino al Paris Saint Germain. Il Milan lavora sotto traccia per il classe 1999 del Napoli e nei prossimi giorni potrebbe presentare un'offerta. Lo riporta TMW.
18:20 - Giornata importante in casa del Manchester City. Il club inglese ha annunciato un rinnovo atteso e importantissimo: Riyad Mahrez, esterno offensivo algerino di 31 anni, proseguirà la sua avventura con la maglia degli Sky Blues, avendo firmato un accordo fino al 2025. Mahrez era arrivato dal Leicester nell'estate 2018.
17:55 - In casa Napoli tutto tace sul fronte Dries Mertens dopo il rifiuto della proposta di rinnovo formulata da De Laurentiis: rinnovo per un anno con ingaggio da 2,5 milioni di euro. A quanto pare, tra l'altro, Dries avrebbe rilanciato: 2,9 milioni. E la storia si è arenata. Sempre più difficile, dunque, che il belga possa tornare in azzurro. A scriverlo è il Corriere dello Sport.
17:28 - Kalidou Koulibaly è sempre più vicino al Chelsea. Secondo quanto riportato da Sky Sport il difensore ha infatti firmato il suo contratto con i Blues e adesso è in partenza per Los Angeles, dove raggiungerà il resto della squadra per la tournée americana. A breve è attesa l'ufficialità del suo passaggio al club di Premier League.
17:04 - Non si registrano sviluppi riguardo l'eventuale trasferimento di Gianluca Scamacca al West Ham. Il club londinese, riporta The Guardian potrebbe spostare le proprie attenzioni verso un altro attaccante, Armando Broja. L'albanese piace anche al Napoli che ne ha parlato a riguardo col Chelsea nel corso dell'affare che sta portando Koulibaly agli ordini di Thomas Tuchel. 20 anni, Broja è rientrato al Chelsea dopo il prestito al Southampton e nell'ultima stagione ha segnato 9 reti in 38 partite.
16:29 - Tanto lavoro da fare in uscita per la Lazio, che quest'estate dovrà cedere molti esubei. Secondo quanto scrive Il Messaggero, il tecnico Maurizio Sarri avrebbe bocciato lo spagnolo Raul Moro e il centrocampista Akpa Akpro, che potrebbe essere inserito in qualche scambio ad agosto. Lo spagnolo piace invece al Como, mentre è prevista l'uscita di due portieri, Alia ed Adamonis, con Furlanetto che resterà per fare il terzo.
16:06 - Il Manchester United ha ufficializzato l'arrivo di Christian Eriksen.
15:59 - Dopo Kim Min-jae, un altro obiettivo di mercato per la difesa del Napoli: Abdou Diallo del PSG, 26 anni, senegalese nato in Francia come Koulibaly e suo compagno di Nazionale. Per la cronaca: anche lui è in partenza, tant'è che non è stato convocato per la tournée dei parigini in Giappone. Lo marca stretto anche il Milan, però: momento delicato. In lista, come alternative, resistono Francesco Acerbi, in uscita dalla Lazio, e l'altro nazionale nazionale senegalese Pape Cissé, ventiseienne dell'Olympiacos. A riportarlo è il Corriere dello Sport.
15:39 - Il Monza prenota Andrea Petagna. A scriverlo è il Corriere dello Sport, secondo cui la trattativa col Napoli è in stato avanzato e sarebbe stata raggiunta un’intesa di massima con il Napoli sulla base di 5 milioni per il prestito e 10 come riscatto. E anche il sì della punta sarebbe in cassaforte, nonostante la sua iniziale riluttanza a lasciare il sodalizio partenopeo.
15:17 - La Cremonese ha sistemato la fascia destra: il club grigiorosso ha chiuso l'accordo col Genoa per l'acquisto di Paolo Ghiglione. Classe '97 il calciatore scuola Milan è stato acquistato, riporta Sky, a titolo definitivo.
15:00 - Raphinha è ufficialmente un nuovo calciatore del Barcellona. Prima di dare il via alla presentazione, il calciatore brasiliano classe '96 - arrivato a titolo definitivo dal Leeds United - ha firmato il contratto col club catalano.
14:36 - Summit tra il Betis Siviglia e il procuratore di Gerard Deulofeu. Come riporta Il Messaggero Veneto, il club andaluso ha presentato una prima offerta all'Udinese per il calciatore spagnolo: 15 milioni di euro per il 75% del cartellino. Per Deulofeu si sta spegnendo l'ipotesi Napoli e, oggi, il Betis è soluzione da prendere in considerazione.
14:17 - Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 dalla Juventus Fc il diritto alle prestazioni sportive del difensore Andrea Cambiaso.
14:10 - Thomas Tuchel ha parlato ai media inglesi dal ritiro di Los Angeles, dove il Chelsea si trova in tournée. Diversi i temi affrontati, tra cui l'addio di Romelu Lukaku, uno dei più grandi flop di mercato nel rapporto prezzo-rendimento: "Non c'è mai stato un incontro in cui io abbia detto di volerlo mandare via. Mai. Sono sempre stato chiaro: se fosse rimasto avremmo fatto di tutto per metterlo nelle migliori condizioni, sia a livello fisico che tattiche. C'è sempre stata la possibilità di farlo rimanere ma Romelu è stato chiaro nel voler andar via e la proprietà ha preso subito la decisione. Non sono contento di non essere riuscito a tirar fuori di più da lui. Forse ci voleva un po' più di tempo, una migliore forma fisica, maggiore adattamento al nostro gioco. Questo non lo potremo sapere. Una volta che Romelu ha fatto la sua scelta e c'era una soluzione sul tavolo la proprietà ha fatto la sua scelta e ha avuto la mia benedizione".
13:55 - Tre su tre per Robert Lewandowski, che anche stamane si è presentato in ritardo in allenamento, lo riporta Sport1. Prosegue l'atteggiamento di protesta da parte dell'attaccante polacco nei confronti del Bayern Monaco, reo di voler rispettare il contratto in scadenza il 30 giugno 2023. Lewandowski come è noto non solo vuole essere ceduto ma accetterà come unica destinazione il Barcellona. Resta da capire fino a quando i bavaresi accetteranno tale situazione e se saranno disposti alla fine ad assecondare le volontà del centravanti.
13:40 - È definitivamente sfumata la pista Brugge per Vedat Muriqi, come scrive questa mattina il Messaggero. L'attaccante kosovaro, in uscita da Roma, può ora tornare al Mallorca, dove ha giocato negli ultimi sei mesi della scorsa stagione. Gli spagnoli trattano con la Lazio, provando a chiudere a 9 milioni, con i biancocelesti quasi "arresi" ad una minusvalenze in bilancio ma volenterosi di cedere l'attaccante.
13:15 - Ultime di mercato sulla Juventus raccontate da Tuttosport: Cherubini e Arrivabene lavorano per piazzare qualche uscita, a partire da Aaron Ramsey in trattativa per la risoluzione del contratto. Daniele Rugani può finire nell'affare Arnautovic col Bologna, mentre Alex Sandro potrebbe essere ceduto a fronte di offerte degne.
12:55 - Simone Scuffet lascia l'APOEL Nicosia, lo rende noto il club cipriota con un comunicato ufficiale. 26 anni, il portiere ha raccolto la scorsa stagione 24 presenze. Possibile un ritorno in Italia, con il Lecce che lo segue da tempo. Sull'ex Udinese da registrare anche l'interesse del Pordenone.
12:35 - Leroy Sané offerto al Real Madrid. Lo riporta Marca che sottolinea come l'idea sia nata durante la trattativa per portare Luka Jovic alla Fiorentina. Entrambi i giocatori sono gestiti dalla Lian Sports Group. L'esterno offensivo rischia di trovare poco spazio al Bayern, considerando l'acquisto di Sadio Mané e con Serge Gnabry destinato a rinnovare il suo contratto. Il Real Madrid ha preso in considerazione l'offerta ma allo stato attuale delle cose non sembra intenzionato a fare ulteriori manovre in entrata, come il tecnico Carlo Ancelotti ha assicurato nella serata di ieri. Il club, al contrario, è concentrato a sfoltire la rosa.
12:28 - Secondo quanto riportato dalla Bild, Robert Lewandowski ha rifiutato altre destinazioni pur di andare al Barcellona. Il centravanti polacco, il cui contratto scade nel 2023, è finito nel mirino anche di Paris Saint-Germain e Chelsea ma non è partita alcuna trattativa poiché l'unica destinazione gradita è quella catalana. I bavaresi al momento hanno resistito agli assalti mentre il giocatore è rientrato a Monaco per iniziare la preparazione pre-campionato, sebbene distinguendosi già per essersi presentato nei primi due giorni di allenamento in ritardo.
12:10 - Come riportato da Repubblica.it, Mario Balotelli potrebbe accasarsi al Sion, in Svizzera.
11:40 - Il Napoli ha bloccato Giovanni Simeone e proverà a dare l'assalto definitivo solo quando uscirà Andrea Petagna. A scriverlo è il Corriere dello Sport, secondo cui il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha l'accordo con il centravanti argentino, mentre quello con l'Hellas Verona potrebbe essere definito ufficialmente nel momento in cui uscirà Petagna - per il quale l'ipotesi Monza è molto molto forte - partirà.
11:30 - Chancel Mbemba sarà un nuovo giocatore del Marsiglia. Il difensore congolese è attualmente svincolato dopo la scadenza del suo contratto col Porto. Il giocatore è già arrivato in città dove sosterrà le visite mediche. 27 anni, Mbemba era nel mirino anche della Fiorentina per l'eventuale sostituzione di Milenkovic.
11:10 - Hasan Salihamidzic, direttore sportivo del Bayern, ha parlato alla Bild facendo il punto sulle trattative di mercato. Circa quella relativa al trasferimento di Matthijs de Ligt in Baviera ha dichiarato: "Per me era importante che ci sedessimo a un tavolo con i responsabili Arrivabene, Cherubini e Nedved. Sono stato lì come giocatore per quattro anni e ho un buon rapporto con il club. Abbiamo avuto due colloqui, ora dobbiamo essere pazienti e vedere cosa succederà".
10:40 - Non solo il rinnovo di Alex Meret, il Napoli - tramite la voce di Luciano Spalletti - ha fatto capire di volere un altro portiere di esperienza, un co-titolare al posto di Ospina. Il nuovo obiettivo è Keylor Navas, costaricano di 35 anni che in ottica futura, e in chiave Donnarumma, il PSG è pronto a cedere. Magari in prestito e necessariamente collaborando alla copertura di oltre la metà del suo maxi ingaggio da 7 milioni più bonus. Si cerca una formula, con il placet dell'ex Real Madrid. Lo scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
10:20 - Il West Ham ha fatto un'offerta da £33.8m al Sassuolo per Gianluca Scamacca, lo riporta il Daily Mail.
9:57 - Rodrigo de Paul vuole restare all'Atletico Madrid. Secondo quanto raccolto da TMW, infatti, il giocatore argentino classe '94 - legato ai colchoneros fino al 2026 - ha rifiutato diverse offerte arrivate dall'Europa. Tra queste, quella della Fiorentina e quella del Tottenham di Conte.
9:37 - Il Milan spinge per Charles De Ketelaere. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il Diavolo ha formulato una nuova offerta al Club Brugge da 28 milioni di euro più 3 di bonus, ma i belgi hanno declinato la proposta, rilanciando e chiedendo 35 milioni. I rossoneri sono un po' spazientiti, ma sono comunque pronti ad un nuovo rilancio per chiudere l'operazione, visto e considerato l'importanza del classe 2001 per loro.
9:20 - Mundo Deportivo:"Gli chiedono di andarsene". Il Barcellona ha detto a de Jong che deve lasciare il club: è la chiave per abbassare il monte ingaggi. Il suo trasferimento al Manchester United rilascerebbe 42 milioni di euro e consentirebbe a Kessie, Christensen e Sergi Roberto di essere iscritti alla rosa.
9:00 - Bremer o no, l'Inter ha bisogno di un altro difensore. Con l'uscita di Skriniar, infatti, Inzaghi ha chiesto alla dirigenza non uno ma due giocatori da inserire per completare la linea difensiva nerazzurra. Oltre al giocatore granata, quindi, l'Inter ha messo gli occhi su Milenkovic della Fiorentina con il quale è stato anche già trovato un accordo. L'inserimento dell'ormai ex viola, però, non basterà e se la Juventus dovesse soffiare Bremer al Club di Zhang servirà un'alternativa. Secondo Tuttosport, gli uomini di mercato dell'Inter l'hanno trovata in Akanji, difensore del Borussia Dortmund che, in caso di necessità, diventerebbe un'opzione spendibile nell'immediato.
8:40 - Cosi apre il Daily Express: "Ronaldo snobbato dai Blues". Sembrava ormai prossimo il passaggio al Chelsea di Ronaldo, ma improvvisamente i Blues hanno bloccato l'affare. Il tecnico Tuchel ha dichiarato che il giocatore portoghese non è una priorità e ora CR7 sembra fuori dagli interessi di mercato.
8:20 - Alla fine Luis Suarez è di nuovo vicino all’Italia. Dopo aver sfiorato la serie A con la Juventus, El Pistolero ci riprova ancora: l’indiscrezione è arrivata dalla Spagna, col Milan pronto a convincere l’uruguagio. Il Monza però ci prova e non vuole affatto mollare la presa, come ribadito dall’agente Marco Kirdemir: “Vuole giocare in Italia, ci sono due offerte: una veniva dal Monza, da 4 milioni di euro. Poiché i diritti d'immagine sono elevati, il suo stipendio aumenterebbe”.