.

MERCATO - Ufficiale il rinnovo di Hamsik col Napoli. Pogba a Manchester. Sansone al Villarreal. Juventus su De Sciglio. Cuadrado spinge per il Milan

di Redazione Vocegiallorossa

ll calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

23:48 - Rodrigo Caio sempre più lontano dalla Lazio. Secondo quanto riporta Estadio Deportivo, il Siviglia avrebbe superato i biancocelesti nella corsa al difensore brasiliano. La proposta degli andalusi al San Paolo potrebbe raggiungere i 7,5 milioni di euro per il 50% del cartellino.

23:00 - La prima scelta per il centrocampo del Milan è sempre Milan Badelj. come riportato da Gianlucadimarzio.com, domani ci sarà un incontro a Ibiza tra Galliani e gli agenti del giocatore, che nel frattempo non ha intenzione di rinnovare con la Viola (ha altri due anni di contratto). Ed è qui che entrano in gioco i rossoneri: o la Fiorentina accetta un'offerta tra i 10 e i 12 milioni, oppure rischierebbe di perdere Badelj a parametro zero.

22:20 - Ronaldo Pompeu da Silva (26) è in uscita dalla Lazio. Il centrocampista brasiliano si allena con la Salernitana ma - secondo quanto raccolto da Lalaziosiamonoi.it - c'è una trattativa in corso con l'Ascoli sulla base del prestito con diritto di riscatto. L'operazione potrebbe essere chiusa già durante la prossima settimana.

21:47 - Dopo Roberto Soriano, anche Nicola Sansone lascia l'Italia per il Villarreal. Domani la cessione verrà perfezionata per una cifra che si aggira fra i 12 e i 14 milioni. Lo riporta Sky Sport. Classe 1991, Sansone era arrivato a Sassuolo nel gennaio 2014. Lascia i neroverdi con 20 reti in 87 partite fra campionato e coppe.

21:12 - Il Palermo cerca un regista esperto e per questo - secondo le ultime indiscrezioni raccolte da TuttoPalermo.net - starebbe pensando a Francesco Lodi (32). L'Udinese vuole sfoltire la rosa e Lodi è uno dei giocatori che quasi sicuramente non vestirà nella stagione 2016/2017 la maglia bianconera della squadra friulana.

20:31 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport Paul Pogba è appena atterrato in gran segreto a Manchester per iniziare a sottoporsi alle visite mediche ed essere annunciato all'inizio della prossima settimana. La telenovela sta per volgere alla conclusione a cifre da record: 120 milioni alla Juventus e 13 milioni più bonus al francese d'ingaggio.

19:33 - Secondo quanto riportato da Fanatik il sostituto di Mario Gomez al Besiktas potrebbe essere Dieumerci Mbokani. Attaccante congolese, può trasferirsi a titolo definitivo dalla Dinamo Kiev per 7 milioni di euro. Nell'ultima stagione Mbokani ha giocato in prestito in Inghilterra, al Norwich.

18:49 - Con una nota sul proprio sito ufficiale il Napoli comunica di aver trovato l'accordo con Marek Hamsik per il rinnovo. Lo slovacco si è legato ai partenopei fino al 2020. Classe 1987, il centrocampista è arrivato a Napoli nel 2007.

18:00 - Marco Sportiello spinge per il Napoli. E lo ha comunicato all'Atalanta, si sente pronto per una nuova esperienza, ha scelto il Napoli. Una storia nata a gennaio, con l'opzione strappata dagli uomini mercato di De Laurentiis, e approfondito nei giorni scorsi. Ora stiamo entrando nel vivo, c'è un giorno stabilito per la svolta: martedì prossimo. L'Atalanta ha valutato Luigi Sepe, ma potrebbe andare su Daniele Padelli e in questo caso l'ex estremo difensore dell'Empoli potrebbe diventare un candidato forte per il Torino. Intanto, Sportiello spinge per il Napoli. A svelarlo è stato Alfredo Pedullà, esperto di mercato di Sportitalia, mediante il suo blog.

17:15 - Arrivano attraverso Gianlucadimarzio.com le ultime novità legate al futuro di Mattia De Sciglio (23), esterno del Milan e della Nazionale italiana. Max Allegri sta spingendo per averlo alla Juventus dopo l'esperienza comune in rossonero: primo contatto tra i club e richiesta alta - da 25 milioni per il giocatore - da parte del Milan, che osserva anche la situazione di Martin Caceres (29) per il proprio reparto difensivo.

 

16:46 - Southampton che guarda in Italia, occhi in casa Napoli e Juventus. Contatti avviati per Manolo Gabbiadini, può essere una possibilità: al momento pochi margini con l'Inter per l'attaccante del Napoli, che potrebbe restare in azzurro. Il Southampton intanto sonda il terreno. Ma il club inglese valuta anche il profilo di Simone Zaza, in uscita dalla Juve e vicino al Milan. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

16:18 - Il Valencia potrebbe rinunciare anche a Mustafi dopo la cessione di André Gomes al Barcellona. Per il difensore tedesco ex Sampdoria, verso il quale nelle passate settimane e prima dell'approdo di Benatia all'ombra della Mole si registrava il forte interesse della Juventus, il Daily Mail riporta che il Chelsea di Roman Abramovich sarebbe pronto a soddisfare la richiesta di Antonio Conte stanziando 30 milioni di euro sebbene viga una clausola rescissoria di 48 milioni.

15:49 - Nuova esperienza in vista per Luc Castaignos (23), attaccante olandese ex Inter di proprietà dell'Eintracht FrancoforteA Bola fa sapere che lo Sporting Clube de Portugal sta trattando l'acquisto del calciatore, che potrebbe arrivare per cinque milioni di euro.

14:40 - In attesa di avere un quadro certo sul sostituto di Pogba, scrive Tuttosport, i dirigenti della Juventus continuano a lavorare su più tavoli. Per Luiz Gustavo i contatti sono quotidiani: il Wolfsburg lo valuta 32 milioni, ma preferirebbe allargare l'operazione inserendo Zaza nel pacchetto. L'attaccante però sembra avere altre priorità come quella di restare in Italia. La Juve da un lato pensa ad un suo ripensamento, dall'altro valuta la possibilità di affondare su Luiz Gustavo indipendentemente dall'azzurro.

14:23 - Il West Ham a un passo da André Ayew. Il club di Londra avrebbero raggiunto l'accordo con lo Swansea per far arrivare il 26enne centrocampista offensivo ghanese. Nelle casse dei gallesi dovrebbero finire oltre 23 milioni di euro. A riportarlo Calciomercato.it.

13:55 - Dopo la retrocessione in Championship dell'Aston Villa, Scott Sinclair potrebbe essere ceduto. Come riporta il Mirror, l'esterno offensivo piacerebbe molto al Celtic per la prossima stagione.

13:48 - La Lazio - scrive La Gazzetta dello Sport - è vicina a prolungare con Biglia fino al 2021. È invece distante dall'accordo con Keita.

13:40James Rodriguez scalpita. Il calciatore colombiano vuole più spazio al Real Madrid e non è anche esclusa una sua partenza qualora arrivi in società un'offerta invitante per le Merengues. Secondo quanto riferisce il Daily Star, un club inglese avrebbe proposto ai Blancos 72 milioni di sterline per il talento sudamericano.

13:12 - Potrebbe essere lontano da Madrid il futuro di Isco. Il fantasista del Real, riporta As, potrebbe lasciare la Casablanca soltanto se arriverà un'offerta vantaggiosa per la società. La volontà del club è quello di creare un tesoretto da investire poi sul mercato

13:00 - Si parlava spesso di un suo addio dal PSG, ma Marquinhos ha voluto spegnere ogni indiscrezione di mercato. Il difensore, impegnato con il Brasile alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, ha fatto chiarezza sulla sua posizione: "Penso che quest'anno resterò al Paris Saint-Germain. Il PSG non vuole vendermi e ha fiducia nel mio operato. È difficile andarsene con queste condizioni". Lo scrive Tuttomercatoweb.com.

12:45 - Clamorosa indiscrezione arriva dall'Inghilterra. Secondo quanto riporta HITC Sport, il Leicester potrebbe avanzare un'offerta di 25 milioni per Gabigol. L'attaccante del Santos è un giocatore molto ambito soprattutto dai club italiani con l'Inter che appare sempre in vantaggio, ma attenzione alle Foxes e al fascino del campionato inglese.

12:29 - L'Everton cerca elementi per rinforzare il proprio reparto offensivo. Secondo quanto rivela il Sun, i Toffees sarebbero pronti ad offrire al Manchester City 15 milioni di sterline per Wilfried Bony. Questa mossa potrebbe aprire le porte ad un possibile trasferimento alla corte di Pep Guardiola del difensore John Stones.

12:02 - Il Sassuolo stringe i tempi per Gianmarco Ferrari, difensore del Crotone cercato anche da Fiorentina e Inter. Come si legge sulle pagine di Tuttosport, il club di Squinzi ha messo sul piatto quattro milioni, con il Crotone che continua a chiederne sei. La formula più gradita al club calabrese sarebbe quella dell'acquisto a titolo definitivo con prestito per la prossima stagione.

11:42 - Come testimoniato dal proprio profilo Twitter, il Manchester City ha ufficializzato l'acquisto di Marlos Moreno.

11:05 - Sbarcato in mattinata a Palermo, il nuovo acquisto rosanero Haitham Aleesami ha voluto subito esprimere le proprie sensazioni riguardo al proprio arrivo in Italia: "È bello essere qui, sono assolutamente pronto per scendere in campo e non vedo l'ora. Il Palermo è una buona squadra in serie A, gioca un buon calcio e per me è ottimo. Ovviamente voglio sempre vincere e farò il massimo per la squadra", le parole riportate da gianlucadimarzio.com.

10.45 - Dopo aver gettato acqua sul fuoco in seguito alla pesante sconfitta contro il Tottenham in amichevole, Roberto Mancini ha glissato, tra il serio e il faceto, a una domanda sul suo futuro all'Inter: "Niente di che, nulla di nuovo". In realtà ci sarebbe già qualcosa in corso, sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport, addirittura con una proposta di rinnovo arrivata recentemente da parte della proprietà. Un'offerta che l'allenatore vuole valutare con calma, soprattutto perché ancora non ha ben chiaro chi sia il suo interlocutore: Suning, con sede a Nanchino, o Erick Thohir, attualmente impegnato a Rio de Janeiro in rappresentanza del Comitato Olimpico Indonesiano fino al 21 agosto.

10.35 - "Nuovo strappo con Cassano, non va in Spagna", titola nelle pagine sportive il quotidiano genovese Il Secolo XIX. L'attaccante non parte con i compagni, ufficialmente per una gastroenterite, ma in realtà è stata la società a chiedere a Fantantonio di restare a casa e lui ha acconsentito.

10.25 - "Witsel-Matuidi, decide...Pjanic", scrive questa mattina Tuttosport in prima pagina. La Juve sceglie il prossimo acquisto, dipenderà dal ruolo che ricoprirà il bosniaco: regista o mezzala? L'operazione più semplice da chiudere è quella legata al belga dello Zenit, ma continuano i contatti con il PSG per il francese. Congelata la cessione di Lemina ai tedeschi, in entrata rispunta Diawara.

10.20 - "Isla, ci siamo. Prima la Juve e poi Giulini", scrive questa mattina L'Unione Sarda nel suo inserto sportivo. Oggi l'incontro con Marotta, poi il faccia a faccia con il presidente del Cagliari. La società rossoblù ha l'accordo con bianconeri e con il giocatore.

10.15 - La Lazio, oltre all'esterno offensivo, cerca rinforzi anche in difesa. Hoedt e Mauricio non bastano e, sfumata la pista Rodrico Caio, i biancolesti stanno sondando il mercato alla ricerca di un valido centrale. Lotito aveva cercato Acerbi, ma il Sassuolo ha chiesto 16 milioni di euro. Più facile arrivare a Barba dell'Empoli, mentre il nome di Giancarlo Gonzalez del Palermo rappresenta la novità delle ultime ore: la Lazio lo sta seguendo, il Palermo lo valuta circa 4 milioni di euro. Lo riporta Il Messaggero.

10.00 - "Napoli pronto all'assalto per Kalinic", titola Il Mattino in edicola quest'oggi. Come si legge sulle colonne del quotidiano partenopeo, Della Valle e De Laurentiis stanno valutando l'ipotesi di uno scambio: Kalinic per Gabbiadini. Il croato è il profilo giusto per Sarri, operazione da 20-22 milioni. Kalinic - si legge - a Firenze guadagna 1.3 milioni di euro, il napoli ne offre 1.6: il croato ha già detto sì.

9.50 - L'Udinese ha fatto sapere a Francesco Lodi che non rientrà più nei piani di Iachini. Questo quanto scritto nell'edizione odierna del Messaggero Veneto, che sottolinea come ora il club friulano possa decidere di inserirlo in alcune trattative. La più importante è quella col Verona per Federico Viviani, il centrocampista che Iachini aveva chiesto l'estate scorsa a Zamparini ma che finì a sorpresa proprio all'Hellas. L'Udinese ha offerto 4mln, ma i gialloblù lo valutano 7. Proprio Lodi potrebbe sbloccare l'affare, anche se il giocatore sembra preferire Bologna.

9.30 - Il Napoli continua ad informarsi su Stevan Jovetic. Maurizio Sarri pensa infatti anche ad una variante tattica col falso nueve e per non correre altri problemi come quelli emersi con Tonelli e Santon - secondo quanto scrive sul suo sito Alfredo Pedullà di Sportitalia - si è informato ed ha avuto riscontri confortanti sulle condizioni dell'attaccante dell'Inter. Il Napoli resta una possibilità che può concretizzarsi se sfumassero altri obiettivi, a partire da Icardi. Per il centravanti argentino gli azzurri, come riportato dal Corriere della Sera, presenteranno una nuova offerta da 45mln di euro più Gabbiadini ma il club nerazzurro non sembra disposto a voler accettare contropartite, ma solo 70mln in contanti.

9.15 - Juan Cuadrado vuole tornare in Italia e spinge per il Milan. Secondo quanto scritto sul suo sito dall'esperto di mercato di Sportitalia, Alfredo Pedullà, il giocatore ha scelto Montella e spera di essere accontentato. Entro sette giorni il Milan dovrebbe fare una proposta al Chelsea, garantendo quell'obbligo di riscatto che la Juve per ora non ha messo in preventivo.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ