.

MERCATO - Ufficiale il rinnovo di Umtiti. Borussia Mönchengladbach su Dalbert. Juve, la prossima settimana le visite di Emre Can. Dani Alves offerto al Siviglia. Due italiane su Tielemans

di Simone Ducci

Con la fine della stagione inizia il periodo del calciomercato. In attesa del 1° luglio, data dell'apertura ufficiale, Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

22:44 - Come riportato da Sky Sport, l’Inter e Antonio Candreva dovrebbero proseguire il loro cammino assieme. Sono infatti da registrare contatti positivi tra il calciatore e la dirigenza nerazzurra per l’allungamento di un anno dell’attuale accordo, che quindi verrebbe allungato fino al 2021. Nessuna novità, invece, dal punto di vista economico.

22:33 - Il Borussia Mönchengladbach su Dalbert. L'Inter cederebbe il calciatore in prestito con diritto di riscatto alla stessa cifra acquistato la scorsa estate (20 milioni di euro più 6 di bonus). Lo riporta Sky Sport.

22:16 - Secondo The Sun il Bayern Monaco monitorerà con attenzione il portiere dell'Inghilterra Jordan Pickford durante i mondiali di Russia 2018 dato che Manuel Neuer, portiere dei bavaresi, è tornato da poco in campo dopo uno stop per infortunio di nove mesi.

22:00 Thomas Lemar, centrocampista del Monaco, è nel mirino dell'Atletico Madrid. Il francese è l'obiettivo numero uno per i Colchoneros in caso di addio di Antoine Griezmann. Lo riporta AS.

21:42 - La priorità, per il Napoli, resta il portiere: si è complicato l'affare Rui Patricio che ha portato lo Sporting Clube de Portugal in tribunale per la risoluzione del contratto e il Napoli non può aspettare. C'è invece l'accordo totale con Bernd Leno: superato lo scoglio dei diritti di immagine, ora il club deve convincere il Bayer Leverkusen che valuta il giocatore almeno 25 milioni di euro. Lo riporta Premiumsporthd.it.

21:21 - Secondo quanto scrive la testata argentina Olé, Pantaleo Corvino, dg della Fiorentina, avrebbe messo seriamente nel mirino il laterale mancino Frank Fabra, terzino titolare del Boca Juniors e presente nella rosa della Colombia che si appresta alla spedizione mondiale di Russia 2018. Corvino sarebbe rimasto impressionato dai 45 minuti disputati dal giocatore nell'ultima amichevole contro l'Egitto, tanto da aver deciso di puntare su di lui per una casella sulla fascia sinistra della difesa viola.

20:50 - Robert Lewandowski piace alla Juventus. L'attaccante polacco sarebbe il sostituto ideale di Gonzalo Higuain, qualora l'argentino dovesse partire. L'agente dell'attaccante in forza al Bayern Monaco ha detto che il suo assistito accetterebbe volentieri una nuova sfida. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

20:27 - Il nuovo progetto tecnico del Chelsea partirà sotto il nome di Laurent Blanc. Il tecnico francese è infatti a un passo dal sottoscrivere il suo nuovo contratto con il club di Abramovich: l'indiscrezione, che conferma le voci circolate nell'ultima settimana, arriva direttamente dall'Inghilterra dove Sky Sports racconta di un'intesa ormai definita anche nei dettagli. Naufragata ormai la trattativa per Maurizio Sarri.

20:09Samuel Umtiti ha rinnovato con il Barcellona fino al 2023, come riferito dal club attraverso Twitter.

19:54 - Il nome di André Gomes torna in orbita Napoli. Stando a quanto riferisce il quotidiano spagnolo Sport, Ernesto Valverde avrebbe già dato il via libera alla cessione del centrocampista portoghese, ma per ora si registrano soltanto offerte di prestito. Napoli, Everton e Lazio le squadre interessate, col Barça che chiede 25 milioni di euro per il cartellino.

19:30 - La Juventus potrebbe pescare in Germania un importante rinforzo per la difesa. Secondo quanto riferito dalla Bild, infatti, la dirigenza bianconera sarebbe sulle tracce di Jerome Boateng, una delle colonne storiche del Bayern Monaco. Il centrale tedesco non rientrerebbe più nei piani dei bavaresi e sarebbe stato inserito nella lista dei cedibili. E i bianconeri, così come il Napoli, avrebbero fiutato l'affare.

19:05 - Il centrocampista dello Shakhtar Donetsk Fred è ormai ad un passo dal Manchester United. I Red Devils hanno trovato l'accordo con l club ucraino e martedì dovrebbe essere il giorno dell'ufficializzazione dell'affare dopo le visite mediche di rito. Fred firmerà un contratto quadriennale con l'opzione per il quinto anno con il club inglese.

18:40 - Milan e Juventus seguono con grande interesse Youri Tielemans. Il centrocampista classe '97 è reduce da una stagione sfortunata col Monaco, a lungo fermo ai box per infortunio, e aspetta la vetrina del Mondiale per rilanciarsi. Una rassegna in cui rossoneri e bianconeri lo monitoreranno con massima attenzione.

18:18 - Più i giorni passano, più la scadenza per regolare il bilancio si avvicina, più Eder si allontana dall'Inter. L'attaccante di proprietà dei nerazzurri non fa più parte del progetto tecnico di Luciano Spalletti e il suo entourage è già al lavoro per trovargli una nuova sistemazione. Appurato dell'interessamento del Valencia, che però preferirebbe imbastire un'operazione sulla base di un prestito con diretto di riscatto, c'è da registrare anche quello della Sampdoria. Secondo quanto verificato da FcInterNews infatti, dopo essere stato accostato ai blucerchiati anche l'anno scorso, l'oriundo è tornato nell'orbita del club di Massimo Ferrero che lo riaccoglierebbe a braccia aperte. Lo stesso Eder preferirebbe tornare nel suo Marassi piuttosto che trasferirsi in Spagna, vista la sua prima esperienza positiva a Genova. Intanto l'Inter ha fissato il prezzo per il suo cartellino, rifiutando, di fatto, ogni ipotesi di prestito: servono dieci milioni di euro.

17.55 - Il buon contributo offerto nel finale di stagione da Luca Siligardi al Parma potrebbe non bastare per una riconferma dell'attaccante alla corte di D'Aversa. Stando a quanto riferito dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, potrebbe infatti concretizzarsi un addio vicino già nello scorso mercato invernale con l'ipotesi Giappone pronta a riprendere quota.

17.45 - Christian Eriksen è uno degli obiettivi del Barcellona e il suo agente ha ammesso la possibilità di lasciare il Tottenham: "Christian è tentato da tanti club. In questo momento non possiamo fare i nomi, ma diverse società importanti lo vogliono", le parole di Martin Schoots a Foot Mercato.

17.25 - Continua la ricerca del nuovo allenatore per il Real Madrid. Il club spagnolo infatti ha rinunciato a Mauricio Pochettino viste le difficoltà nel trattate con il Tottenham e secondo il Daily Express ci sarebbe anche Jurgen Klopp tra i tecnici papabili per la panchina blanca.

17.15 - Spunta una nuova pretendente per André Silva. Secondo quanto rivela Sky Sport l’Huddersfield sarebbe l’ultima squadra interessata all’attaccante che prenderà parte con il Portogallo alla spedizione Mondiale in Russia.

17.00 - Il futuro di Jack Wilshere è ancora molto incerto. Il centrocampista inglese ha un contratto in scadenza con l'Arsenal e non ha ancora rinnovato. Diversi sono i club che seguono con attenzione la situazione di Wilshere ma stando a quanto riporta il Daily Star il West Ham è in pole per il suo futuro.

16.40 - Ormai è fatta per l’arrivo di Emre Can alla Juventus. Come riporta Sky Sport, il centrocampista dovrebbe sostenere le visite mediche la prossima settimana nel capoluogo piemontese e poi mettere la firma sul contratto che lo legherà al club bianconero.

15.40Il Corriere dello Sport fa il punto sul futuro di Mattia Destro. L'attaccante - si legge - vorrebbe rimanere a Bologna, soprattutto dopo l'addio di Donadoni e giocarsi le sue carte con Inzaghi. La società sarebbe disposta anche a farlo partite, ma tutto dipenderà dalle offerte che arriveranno per il numero 10.

15.35 - L'arrivo di Thomas Tuchel sulla panchina del Paris Saint-Germain potrebbe spingere Dani Alves a lasciare la Francia dopo appena una stagione. Il brasiliano ex Juventus ha un contratto fino al 2019 con i francesi ma stando a quanto riporta AS il suo entourage lo avrebbe offerto al Siviglia, sua ex squadra nella quale ha militato dal 2002 al 2008. Tuttavia molto dipenderà dal nuovo tecnico degli andalusi, Pablo Machin, che ancora non si è espresso in merito.

15.15Fiorentina e Torino lavorano ad un possibile scambio sulla corsia mancina. Come riporta Il QS-La Nazione infatti, il club granata avrebbe chiesto alla Fiorentina Cristiano Biraghi. Per l'ex Pescara il Toro è pronto a mettere sul piatto il cartellino di Antonio Barreca, terzino sinistro classe '95 che in questa stagione ha giocato davvero poco in granata.

15.05 - Il Barcellona rischia il blocco del mercato. Secondo quanto riporta AS, infatti, il club blaugrana è accusato di aver tenuto dei contatti non permessi con Antoine Griezmann e il suo entourage nonostante il lungo contratto che lega il francese all'Atletico Madrid. La denuncia dei colchoneros non si è fatta attendere e ora la FIFA potrebbe fermare il mercato del Barcellona dalle tre alle cinque sessioni mentre Griezmann rischia di dover restare fermo dai quattro ai sei mesi. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

14.55 - Il futuro di Rolando Mandragora potrebbe essere ancora una volta lontano dalla Juventus. La concorrenza a centrocampo è tanta, per questo motivo, come riporta Tuttosport, potrebbe riaprirsi l'ipotesi di un nuovo prestito. Si di lui hanno fatto un sondaggio le due genovesi. Piace anche alla Fiorentina anche se i viola non vorrebbero far maturare un tesserato di un'altra squadra. Occhio all'Atalanta in vista dell'addio di Cristante.

14.35Strasburgo attivo sul mercato. Secondo quanto riporta L’Equipe il club alsaziano starebbe trattando per il centrocampista del Brest, Ibrahima Sissoko e per il difensore 28enne del Gent, Stefan Mitrovic.

14.30 - Come si legge sulle pagine de Il Mattino, Giuntoli attende il via libera per per chiudere l'affare Badelj. Il centrocampista croato è in scadenza con la Fiorentina e intriga il Napoli, ma il club azzurro dovrà fare i conti con l'Inter e soprattutto con il Milan, con il club rossonero pronto a rilanciare con un triennale da 3 milioni

13:55Jorge Jesus ai saluti con lo Sporting Clube de Portugal. Come si legge su O Jogo, il tecnico portoghese dovrebbe rescindere il proprio contratto con il club biancoverde.

13:35 - Prosegue la corte dell’Olympique Marsiglia per Mario Balotelli. Secondo quanto rivela Sky Sports, l’attaccante italiano, in procinto di lasciare il Nizza, potrebbe dunque rimanere in Ligue 1 spostandosi alle dipendenze di Rudi Garcia.

13:20 - Non è scontata una permanenza all'Arsenal per Jack Wilshere. Il giocatore dei Gunners, si legge sul Daily Star, sarebbe entrato nel mirino di Manuel Pellegrini e del suo West Ham.

13:05 - L’Inter acquisterà almeno un attaccante esterno, ma non è da escludere che i rinforzi siano due, soprattutto se oltre a Eder, partirà Candreva. Con Verdi in direzione Napoli, i nerazzurri stanno stringendo col Sassuolo per Politano. Affare non semplice per la valutazione dell’ala (25-30 milioni), ma l’Inter è convinta di farcela. All’estero piace sempre Marlos dello Shakthar, ma attenzione anche a un altro brasiliano, Malcom del Bordeaux, 21enne reduce da un’annata da 12 gol e 7 assist in Ligue1. In Francia parlano di contatti in corso, il prezzo è però alto: 40 milioni. A riportarlo Tuttosport.

12:30 - L'Everton è a caccia di rinforzi per la prossima stagione. I Toffees avrebbero posato gli occhi su Richarlison. Secondo quanto rivela Mirror, il Watford, proprietario del cartellino dell'esterno, non accetterebbe offerte inferiori ai 40 milioni.

12:20 - Il Liverpool vuole compiere uno scatto decisivo per Nabil Fekir. Come si legge sul Mirror, i Reds incontreranno nella giornata odierna l’attaccante del Lione, che però piace molto anche al Bayern Monaco.

12:00 - Clamorosa indiscrezione arriva dall'Inghilterra. Secondo quanto rivelato da Mirror, il manager del Manchester United, José Mourinho, avrebbe messo nel mirino per la prossima stagione il centrocampista italiano del PSG Marco Verratti.

11:30 - Secondo La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, non ci sono certezze riguardo il futuro di Davide Santon, che sta trattando il rinnovo contrattuale con la formazione nerazzurra. Sempre secondo il quotidiano milanese, c'è una certezza: senza rinnovo, Santon lascerà Milano, visto che diverse società l’hanno richiesto. Il Parma, neopromosso in Serie A e a caccia di rinforzi di esperienza, avrebbe già fatto un sondaggio per lui.

11:05 - Possibilità di rimanere in Serie A per Filip Djuricic, centrocampista serbo che dopo tanta panchina alla Sampdoria ha trovato una discreta continuità con la maglia del Benevento, nella seconda parte di stagione. Stando a quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il giocatore ha richieste da Parma, Sassuolo e Bologna, ma anche dagli iberici del Celta Vigo: ad ingolosire le quattro formazioni c'è un contratto in scadenza tra tre settimane coi blucerchiati, col serbo dunque tesserabile a parametro zero.

10:48 - Intervistato da Premium Sport dopo l'amichevole del suo Belgio, Dries Mertens ha parlato anche del Napoli: "Futuro a Napoli? Sì, vediamo com'è la storia. Non ho capito la storia con Sarri, ora sto qui, quando torno vediamo. Clausola bassa? Sì, ma ho due anni di contratto a Napoli e sto bene a Napoli. Ancelotti determinante per te come ha detto anche Hamsik? Per me anche Sarri andava bene, io guardo la squadra, abbiamo una squadra forte e non è un mister che cambierà..."

10:21 - Che Alvaro Morata sia uno degli obiettivi principali per l'attacco della Juventus non è certo una novità. Il problema è che il Chelsea lo ha pagato 80 milioni un anno fa e per cederlo ne chiede almeno 60. Cifra che al momento la Juventus non ha: una cessione in attacco è la premessa necessaria per l'eventuale ritorno dello spagnolo a Torino. Lo riporta Tuttosport.

10:10 - Il futuro al Milan di Suso è ancora tutto da valutare. L’esterno spagnolo può liberarsi dietro il pagamento della clausola rescissoria da 38 milioni di euro presente nel suo contratto. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del QS-La Nazione, l’Atletico Madrid è alla finestra.

10:00 - Come riporta La Gazzetta dello Sport, il Villarreal vorrebbe uno sconto sui 15,5 milioni di euro prefissati dodici mesi fa per il riscatto di Carlos Bacca. Il Milan, dal canto suo, vorrebbe utilizzare il colombiano come uomo mercato, per fare cassa e provvedere all’acquisto di un nuovo centravanti. Insomma, vanno trovati tutti gli incastri necessari tra Italia e Spagna, mentre Bacca ha già confermato la propria volontà: "Voglio rimanere al Villarreal".

09:31 - Milan Badelj ha scelto il Napoli, scrive sul suo sito l'esperto di mercato di Sportitalia, Alfredo Pedullà raccontando del futuro del giocatore che rappresenta una grande occasione a parametro zero. Il Milan è stato in gioco fino a pochi giorni fa - si legge - e ci hanno provato in tante, Roma compresa, ma il ritardo dal Napoli sembra incolmabile, in attesa delle firme per un probabile triennale.

08:57 - La Lazio punta tutto su Acerbi. È quanto scrive quest'oggi La Gazzetta dello Sport raccontando della priorità del club biancoceleste di assicurarsi un centrale per colmare la casella lasciata vuota dalla partenza di de Vrij. La richiesta di Inzaghi è di averlo a disposizione sin dal via del ritiro e in cima alla lista c'è Francesco Acerbi, sotto contratto fino al 2022 col Sassuolo che parte da una valutazione di 13mln. La Lazio è a conoscenza dell'assenso del giocatore e non supera i 9mln, ma potrebbe inserire un contropartita tecnica. 

08:48 - Voglia di jolly, Inter su Blind, scrive quest'oggi La Gazzetta dello Sport raccontando dei primi sondaggi del club nerazzurro per il terzino sinistro dello United. Non è stata avanzata alcuna proposta, ma il nome è tra quelli ritenuti più interessanti perché il laterale può tornare utile anche come difensore centrale o a centrocampo ed è in scadenza di contratto 30 giugno 2019.


Altre notizie
PUBBLICITÀ