.

MERCATO - Ufficiale Shaqiri al Lione. Arsenal, piace Asensio per l'attacco. Il Napoli non molla Pjanic. Lazio, Correa vuole solo l'Inter. Juventus, nessuna offerta per Ronaldo. Corona piace al Milan

di Alessandro Carducci

Sono in corso gli ultimi giorni di questa sessione estiva di mercato 2021, che si chiuderà a breve il prossimo 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

19:30 - La Sampdoria resta al momento la squadra più interessata a Luigi Sepe, che ha ormai chiuso la sua parentesi a Parma: al momento però non è ancora stata trovata la quadra circa la formula del trasferimento del portiere, per cui il club ducale ha aperto anche alla cessione a titolo temporaneo, con un prestito secco. Lo stipendio di Sepe, inoltre, rappresenta un ostacolo: il portiere guadagna circa 900mila euro l'anno, cifra fuori mercato per la Sampdoria. Il Parma sarebbe disposto ad andare incontro ai liguri, coprendo la parte di stipendio a cui la Sampdoria non arriva, ma ad otto giorni dal termine della sessione la trattativa non è ancora chiusa e per portarla in porto ci sarà ancora bisogno di trattare, rivela ParmaLive.com. 

19:00 - Il futuro di Eddie Salcedo, dopo il rientro dei mesi scorsi, potrebbe essere ancora lontano dall'Inter. Lo scrive quest'oggi Tuttosport che spiega come l'attaccante sia stato richiesto dal tecnico del Torino Ivan Juric. I due hanno lavorato insieme al Verona e il tecnico croato vorrebbe averlo a disposizione anche nell'avventura in granata. L'Inter, si legge, potrebbe aprire alla formula del prestito.

18:30 - Il Betis Siviglia sarebbe a un passo dal trovare l'accordo con la Real Sociedad per Willian José. Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo l'attaccante classe '91 dovrebbe trasferirsi in biancoverde in prestito con diritto, e non obbligo, di riscatto con i due club che in queste ore starebbero lavorando agli ultimi dettagli, comprese le condizioni e il prezzo del riscatto che dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni di euro.

18:00 - Xherdan Shaqiri è un nuovo giocatore del Lione. Lo rende noto il club francese con un comunicato ufficiale. Il trequartista svizzero si trasferisce a titolo definitivo, firmando un contratto fino al 2024. Comunicate anche le cifre del trasferimento: al Liverpool vanno 6 milioni di euro più eventuali bonus che possono salire fino a 5 milioni.

17:30 - Il tecnico dell'Arsenal Mikel Arteta continua a guardare in casa Real Madrid per rinforzare l'attacco dopo l'arrivo di Martin Odegaard. Secondo il Mirror il nuovo obiettivo del basco sarebbe Marco Asensio, attaccante classe '96. Un interesse che nelle prossime ore potrebbe portare i due club a parlare per capire se ci sono le basi per un trasferimento in Inghilterra del giocatore.

17:00 - L'operazione che potrebbe portare Joaquin Correa all'Inter resta difficile: stando a quanto raccolto da TMW, non c'è intesa sul prezzo (la richiesta della Lazio è di 35 milioni di euro senza bonus) né sulla formula (da Milano stanno pensando a un prestito con diritto che, almeno al momento, non convince Lotito). I nerazzurri comunque ci stanno provando e gli agenti del Tucu lavorano senza sosta per accontentare il calciatore, che ha già chiarito di voler tornare alle dipendenze di Inzaghi: tuttavia a Viale della Liberazione si ragiona sul piano B, o meglio su molteplici piste alternative. In primis a quella che porterebbe a Lorenzo Insigne, che rimane complicata, mentre Scamacca e Belotti appaiono possibilità più concrete e realizzabili. L'ipotesi che porta al centravanti granata tuttavia non scalda particolarmente.

16:30 - Dal Portogallo sono sicuri che nelle ultime ore il Milan abbia riallacciato i contatti con il Porto per Jesus Corona, esterno offensivo in scadenza di contratto nel 2022. Come riporta il Corriere dello Sport, il prezzo del 28enne giocatore messicano non sarebbe inferiore a 13 milioni di euro.

15:20 - Joaquin Correa resta il principale indiziato a lasciare la Lazio in questi ultimi giorni di mercato. Una volta piazzato il Tucu (l'Inter è in pressing), Tare potrà concentrarsi sul sostituto: nelle ultime ore è spuntato fuori il nome di Jeremie Boga del Sassuolo, anche se Kostic resta in pole. Il serbo dell'Eintracht Francoforte è il preferito di Sarri. Resta viva anche la pista Brandt, sabato entrato al 70' di Friburgo-Borussia Dortmund (2-1) al posto di Reyna. Per lui si è trattato dell'esordio stagionale. A fine mercato, qualora fosse chiuso nonostante l'arrivo in panchina di Rose, potrebbe anche convincersi di lasciare la Bundesliga. Lo riporta Il Corriere dello Sport

14:18 - Il Napoli proverà a sondare ancora il terreno per provare a portare in azzurro Miralem Pjanic. L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport torna sull'interesse del club azzurro per il centrocampista ormai in uscita dal Barcellona, raccontando di nuovi contatti tra le parti coinvolte nell'operazione. Spalletti ha parlato con lui e invece il club ha chiacchierato con il suo manager, Fali Ramadani. Si vedrà, si proverà ancora un po' prima di archiviare, scrive il quotidiano oggi in edicola.

13:53 - Secondo Gianluca Di Marzio, l'Eintracht Francoforte sarebbe in forte pressing per Torreira. Entro oggi il club tedesco attende una decisione da parte dell'Arsenal.

13:35 - L'Atalanta ha scelto Davide Zappacosta per completare il reparto esterni alla luce del lungo stop di Hans Hateboer, tornato in Olanda per operarsi al quinto metatarso del piede sinistro: un affare che aiuta Gasperini e che non "pesa" sul discorso liste, visto che l'esterno è cresciuto proprio nel vivaio nerazzurro. Fissate per domani le visite mediche dell'esterno con la sua "nuova" squadra. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

13:08 - Principio di accordo tra Hertha Berlino e Atletico Madrid per Matheus Cunha. I tedeschi hanno accettato la proposta da 30 milioni più bonus anche se al momento non ci sono firme per la definizione dell'accordo. L'Everton aveva provato a inserirsi ma il giocatore preferisce trasferirsi in Spagna. A riportarlo è Sky Sports in Germania.

12:52 - Joaquin Correa ha rifiutato la proposta da 5 milioni all'anno presentata dall'Everton che avrebbe potuto sbloccare la sua cessione e permettere alla Lazio di accelerare per gli obiettivi in entrata. Il giocatore vuole l'Inter e in qualche modo sta "ricattando" Lotito e il club laziale che senza l'ok per la cessione in nerazzurro, rischierebbero di doversi tenere in casa il Tucu demotivato e di dover rivedere i propri piani. Il presidente però è deciso a non fare sconti e l'argentino partirà solo in caso di pagamento dei 35 milioni richiesti. A riportarlo è Il Tempo.

12:38 - Un colpo di mercato per il Pisa. In arrivo Adam Nagy, centrocampista del Bristol. Contatti in corso e ultimi dettagli da limare. Per il giocatore un contratto quadriennale. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

12:11 - La Fiorentina è al lavoro per rinforzare il reparto di centrocampo. Nelle ultime ore si è fatta strada la suggestione Miralem Pjanic, mentre secondo quanto riportato da FirenzeViola.it ha ripreso fortemente quota il nome di Lucas Torreira. L'uruguaiano vorrebbe rientrare in Italia e quella viola sarebbe una destinazione più che gradita, con il DS Daniele Pradè che lo aveva portato alla Sampdoria sei anni fa e che non lo ha mai perso di vista. Nella giornata di ieri il club di viale Manfredo Fanti è tornato a spingere sull'acceleratore, nel tentativo di dare una svolta all'operazione.

11:46 - Terza esclusione consecutiva per Andrea Conti, ma questa è certamente più importante. Dopo le amichevoli con Real Madrid e Panathinaikos, infatti, il terzino è rimasto fuori dai convocati per la sfida con la Sampdoria, prima gara ufficiale della stagione. La sua cessione è sempre più vicina: il Genoa è interessato, ma occhio all'Atalanta, che sta monitorando la situazione del giocatore. A riportarlo è Milannews.it.

11:18 - L'Inter vuol definire la questione nuova attaccante entro e non oltre 72 ore. Questo quanto scrive la Gazzetta dello Sport secondo cui l'intenzione di Ausilio e Marotta è quella di regalare il nuovo colpo offensivo a Simone Inzaghi entro venerdì, giorno della sfida contro l'Hellas Verona. Sfilatosi dalla corsa Marcus Thuram, il cui infortunio lo terrà fuori dai campi per almeno 45 giorni, il nome forte è ancora quello di Joaquin Correa: la Lazio ha sensibilmente abbassato le proprie pretese chiedendo 35 milioni (e non più 40), l'Inter non vuole andare oltre i 30 con la formula del prestito con obbligo di riscatto. La partita si giocherà quindi sui bonus, ovvero la chiave che potrebbe definitivamente sbloccare la situazione.

10:53 - A otto giorni dalla fine del mercato la Juventus non ha ricevuto offerte per Cristiano Ronaldo. Nonostante il portoghese abbia sperato a lungo di trovare una via d'uscita dai bianconeri, non sono arrivate proposte e adesso sembra improbabile che il lavoro di Mendes in questa ultima settimana di mercato possa portare in dote una soluzione che non sia la permanenza alla Juventus. Se alla fine CR7 resterà come sempre, la panchina di Udine sarà solo l'inizio di un nuovo capitolo. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

10:29 - Su Twitter il Bayern Monaco ha annunciato il rinnovo sino al 2025 di Joshua Kimmich.

9:55 - "Il Sassuolo teme l'addio di Berardi", si legge stamane su Tuttosport. Il caso Berardi rischia di gettare ombra sull'avvio del campionato del Sassuolo di Dionisi: il tecnico, esordiente in A, ha guidato la squadra alla vittoria su un campo non facile come quello dell'Hellas Verona, ma ora si trova già con un problema non da poco. Ufficialmente assente per un problema ad un piede, l'esterno non disdegnerebbe altre sfide. Il Sassuolo ruota attorno a Berardi: resterà o cercherà una nuova sfida?

9:40 - Nella giornata di ieri, diversi media portoghesi hanno parlato del gradimento del Milan per Jesus Corona del Porto. Un giocatore che, per caratteristiche, può fare quel "7 che diventa 10" e che ha delle condizioni contrattuali interessanti, visto che il legame con i Dragoni scade il prossimo anno. Il profilo piace alla dirigenza rossonera che sta cercando di capire se ci sono i parametri economici per portarlo a Milano. Dunque, anche Corona è nella lista di Maldini e Massara, che osservano anche altre situazioni che potrebbero mutare nei prossimi giorni. A riportarlo è Milannews.it.

9:25 - Pol Lirola è pronto per tornare a vestire la maglia dell'Olympique Marsiglia. Il giocatore questa mattina ha pubblicato un indizio social che ha svelato la sua imminente partenza verso la Francia dove effettuerà le visite mediche prima di firmare il nuovo contratto con il club marsigliese. Alla Fiorentina andranno 13 milioni di euro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ