.

MERCATO - Ufficiali Sturridge al WBA e Deulofeu al Watford. Sassuolo in pressing su Babacar. L'Everton segue David Lopez. Manchester United, maxi-offerta per Ghoulam

di Simone Ducci

Dal 3 al 31 gennaio torna il calciomercato invernale di riparazione. Le squadre italiane ed europee faranno quanto loro possibile per cercare di puntellare i propri organici. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutte le maggiori trattative dei club nazionali e non.

23:47 - Intrattenutosi brevemente con i cronisti al termine della lunga giornata elettorale che non ha portato alla nomina del nuovo presidente della FIGC, l’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, ha confermato quanto asserito in mattinata da Allegri: “Noi siamo a posto così, il nostro mercato non prevede entrate. Non abbiamo alcun intervento da fare, a prescindere dal problema di Cuadrado. Orsolini? Resterà all’Atalanta”, riporta Alfredopedulla.com.

23:21 - All'uscita dalla sede dell'Inter, il ds nerazzurro Piero Ausilio ha frenato in merito all'arrivo a Milano di Javier Pastore. "Non ci sono novità su Pastore ne su nessun altro. Sul giocatore del PSG non ci sono le condizioni: nè per noi, né per loro. Io non regalo sogni, ma sempre e solo realtà. Cerchiamo di fare solo le cose serie che appartengono all'Inter", le parole del dirigente nerazzurro.

22:55Tim Cahill torna in Inghilterra. L'australiano, a pochi mesi dai Mondiali, ha firmato un contratto semestrale con il Millwall, attualmente 15° in Championship, la seconda divisione inglese. È un ritorno alle origini per Cahill, che grazie al Millwall ha iniziato il suo percorso da professionista, approdandovi nel 1997 e giocando fino al 2004 ben 249 partite con i Lions, condite da 56 reti.

22:45Gerard Deulofeu al Watford. Attraverso i propri canali il Barcellona ha comunicato di aver ceduto l'attaccante spagnolo in prestito al Watford fino al termine della stagione.

22:30 - Colpo West Bromwich Albion. Con una nota sul proprio sito ufficiale viene annunciato l'acquisto di Daniel Sturridge. L'attaccante, 28 anni, si trasferisce in prestito fino al termine della stagione. Il giocatore era stato accostato anche all'Inter. Sturridge, a pochi mesi dal Mondiale, cercava una squadra che gli permettesse di giocare con continuità, cosa che in questi mesi non ha fatto a Liverpool: 14 presenze e 3 reti in questa stagione fra Premier League e Champions League. Il West Bromwich attualmente è ultimo in classifica, a 3 punti dalla zona salvezza.

22:00 - Come riporta Sky Sports, il West Ham sarebbe interessato all'acquisto di Tom Cairney, centrocampista classe 1991 in forza al Fulham, che però fa muro e ha già respinto un'offerta di 22 milioni di euro. Il giocatore era già stato cercato dal Newcastle in estate.

21:35 - Il Sassuolo è in pressing su Khouma Babacar. Previsto un incontro con la Fiorentina, l’attaccante è in scadenza nel 2019. Babacar è l’obiettivo primario del Sassuolo, esiste la volontà di arrivare a una quadratura. E a quel punto Politano potrebbe essere più libero di partire. Lo riporta l'esperto di mercato di Sportitalia, Alfredo Pedullà.

21:15 - Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, l'Everton sarebbe interessato all'ex centrocampista del Napoli David Lopez, oggi in forza all'Espanyol. L'offerta del club inglese per lo spagnolo sarebbe interessante e potrebbe convincere i catalani a cedere Lopez già in questa finestra di mercato.

20:20 - Il Cagliari attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Daniele Ragatzu dall’Olbia: il calciatore ha firmato un contratto che lo lega al club rossoblù sino al 2021. Contestualmente, il Cagliari ha raggiunto un accordo con l’Olbia per la cessione a titolo temporaneo delle prestazioni sportive dell’attaccante, che resterà in Gallura sino al 30 giugno 2019.

19:55 - Il Pescara sta definendo lo scambio con la Juventus di cui si era parlato nei giorni scorsi: in Abruzzo arriverà Cristian Bunino, attaccante classe 1996, mentre a Torino finirà Leonardo Mancuso, che però rimarrà in prestito nella squadra di Zeman fino a giugno. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

19:45 - È ufficiale il ritorno di Baba allo Schalke 04.

19:35 - Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, l'Atletico Madrid non sembra intenzionato a cedere in questa finestra di mercato il centrocampista Thomas Partey. Il ghanese, a segno ieri in campionato, è nel mirino dell'Inter ma potrebbe partire solo a giugno, quando i Colchoneros dovrebbero chiudere per Rodri del Villarreal.

19:15 - Per rinforzare il proprio reparto di centrocampo, il Monopoli avrebbe richiesto un elemento al Sassuolo: secondo quanto raccolto da TuttoC.com si tratta di Daniele Cipolla (classe 1998), attualmente in forza alla Primavera neroverde con cui ha collezionato 6 presenze.

19:00 - Secondo quanto riportato da Sky Sports il Tottenham ha trovato l'accordo col Paris Saint-Germain per il trasferimento a titolo definitivo di Lucas Moura agli Spurs. Affare da 28 milioni di euro. Classe 1992, il brasiliano ha trovato pochissimo spazio in questa stagione, la sesta, al PSG: per lui solo 5 presenze in Ligue 1.

18:45 - Nella giornata odierna ci sono stati diversi incontri presso Casa Milan. Rappresentanti del Fenerbahce sono stati nella sede rossonera per parlare di Gabriel Paletta, difensore che interessa al club turco. In giornata anche l'agente Federico Pastorello si è recato nella sede di via Aldo Rossi. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

18:30 - Praticamente sfumata la pista Cagliari per quanto riguarda il futuro di Luca Caldirola, difensore centrale del Werder Brema. Il giocatore non ha preso in considerazione le varie richieste arrivate a causa del precedente accordo con i sardi, che però hanno poi virato su Castan. Difficilmente dunque si chiuderà questo affare, con i tedeschi che adesso, per lasciarlo partire, hanno abbassato le pretese a poco più di un milione di euro.

18:10 - Il West Ham accelera per Morgan Schneiderlin. Come riporta Sky Sports, gli Hammers avrebbero pronti infatti 25 milioni di euro per convincere l'Everton a lasciare andare il proprio centrocampista. L'ex Manchester United è stato richiesto direttamente da Moyes.

17:55 - È ufficiale il ritorno del portiere Julio Cesar al Flamengo.

17:35 - Spunta la pista brasiliana per Gustavo Gomez. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com il difensore paraguayano potrebbe comunque lasciare il Milan. Da registrare l'interesse del Palmeiras. Il club paulista sarebbe disposto a reinvestire parte della cessione di Yerri Mina al Barcellona e pagare per Gomez 7 milioni di dollari per l'80% del cartellino.

17:15 - Secondo le indiscrezioni riportate dai media spagnoli, il Manchester United avrebbe intenzione di presentare un'offerta da 60 milioni di euro al Napoli per il terzino Faouzi Ghoulam. Classe 1991, l'algerino è attualmente ai box a causa di un grave infortunio.

17:00 - Come riporta gianlucadimarzio.com, sarebbe saltato a sorpresa il trasferimento del centrale della nazionale marocchina Jawad El Yamiq al Genoa. Le parti sembravano aver raggiunto un accordo per un contratto fino al 2021 ma la trattativa con il Raja Casablanca si è improvvisamente arenata per le richieste modificate del club marocchino e per i tempi troppo lunghi necessari per definire l'operazione.

16.45 -  (ANSA) - ROMA, 29 GEN - "Faremo di tutto per prendere Emre Can". Parola del dg della Juventus, Giuseppe Marotta, ai microfoni di Rmc Sport: "Noi abbiamo un obbligo dalla nostra che è quello di centrare obiettivi importanti là dove si presentano le possibilità di farlo. Emre Can va in scadenza di contratto a giugno 2018 per cui era scontato che una società come la nostra puntasse gli occhi e le attenzione su di lui. Abbiamo avviato i primi contatti con il suo entourage che però non vuol dire centrare l'obiettivo. Non sarà facile - ammette Marotta - perché lo stesso Liverpool proverà a rinnovargli il contratto". Marotta ha inoltre parlato degli obiettivi stagionali dei bianconeri: "stiamo veleggiando in posizioni ottimali ma ancora non abbiamo ottenuto nulla. L'obiettivo è quello di raggiungere il massimo in tutte le competizioni a cui partecipiamo e quindi continuare ad avere questo ruolino di marcia in campionato, superare l'ostacolo Tottenham in Champions League e quello Atalanta in Coppa Italia".

16.40 - Intercettato dai microfoni di RMC Sport, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato del possibile acquisto di Matteo Politano, consigliando i cronisti presenti di porre domande ad altri attori interessati. "Politano? Chiedetelo a Marotta", la chiosa caustica del numero uno partenopeo.

16.35 - Dopo i tanti rumors sul possibile sostituto di Coutinho, ci ha pensato l'allenatore del Liverpool Jurgen Klopp a fare un po' di chiarezza oggi in conferenza stampa: "Coutinho non sarà rimpiazzato durante questa finestra di mercato. Si tratta di utilizzare i nostri giocatori, i nostri strumenti e le nostre tattiche".

15.55 - La Fiorentina lavora alla cessione di Bartomej Dragowski, secondo portiere che - dopo il riscatto di Sportiello avvenuto la scorsa settimana - ha chiesto di giocare di più. Domani Corvino incontrerà gli agenti del calciatore per sciogliere le riserve del futuro del polacco. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

15.45 - Nuove complicazioni nella trattativa tra il Milan e il Boca Juniors per Gustavo Gomez. Sensazioni negative per l'eventuale chiusura anche se è previsto un nuovo contatto in giornata tra le due parti. Al momento è probabile che si vada verso la fumata nera definitiva.

15.30 - Nuova idea del Torino in vista del prossimo mercato estivo. I granata hanno messo nel mirino l'ex attaccante del Palermo, ora all'Hull City, Abel Hernandez. Il giocatore andrà in scadenza nel corso del mese di giugno e il club del presidente Cairo sta pensando di anticipare le concorrenti per trovare un accordo con l'uruguaiano la prossima stagione.

14.35 -  Futuro in Russia per Nico Gaitan. Il centrocampista argentino dell'Atletico Madrid è cercato con insistenza dallo Zenit di Roberto Mancini, che sembra aver superato la concorrenza di alcuni club di Premier e dell'Inter. Dopo gli acquisti estivi di Driussi, Paredes, Rigoni, Kranevitter e Mammana, un altro argentino potrebbe sbarcare a San Pietroburgo.

14.15 - Il Newcastle non molla Daniel Sturridge. Secondo Sky Sports, nelle ultime ore i Magpies avrebbero infatti effettuato un sondaggio con il Liverpool per ottenere il prestito dell'attaccante inglese, sul quale è forte anche l'interesse dell'Inter.

13:55 Luca Rigoni si avvicina al Cagliari. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com il giocatore è difatti vicino alla firma con il club sardo che lo metterà sotto contratto fino al 30 giugno 2020.

13:50 - La Sampdoria molla la presa su Emanuele Giaccherini. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com il club blucerchiato ha infatti deciso di continuare con i giocatori già presenti in rosa e a questo punto il Chievo Verona torna a essere in vantaggio per il duttile giocatore in uscita dal Napoli.

13:40 - Un portiere per il Benevento: secondo quanto riferito da Il Mattino, il club sannita sta provando a chiudere per Leandro Chichizola, estremo difensore argentino ex Spezia, attualmente in forza al Las Palmas. Trattativa in fase di definizione, con Chichizola che dovrebbe arrivare a titolo definitivo.

13:20 Manolo Gabbiadini potrebbe tornare in Italia la prossima estate. Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb.com il Bologna starebbe lavorando per riportare il giocatore in Emilia e per lui sarebbe pronto un contratto di 4 anni con l'opzione per il quinto.

13:10 - Il Borussia Dortmund è alla ricerca del sostituto di Pierre-Emerick Aubameyang. Come scrive Kicker, dopo la suggestione Duvan Zapata della Sampdoria, i gialloneri pensano all'attaccante del Tianjin Quanjian Anthony Modeste. Operazione da circa 30 milioni di euro, mentre l'ex Milan è sempre più vicino all'Arsenal.

13:00 - Il futuro di Thomas Rodriguez sarà al Vitoria Setubal. Secondo quanto riferito da Tuttomercatoeb.com nella giornata di domani arriveranno le firme e nelle prossime ore ci sarà l'incontro decisivo tra le parti per limare gli ultimi dettagli. Il giocatore lascerà il Genoa in prestito.

12:55 - Un gradito ritorno per la SPAL. Secondo quanto riferito da Tuttosport, il club estense è infatti pronto a riabbracciare Kevin Bonifazi, in arrivo dal Torino in prestito.

12:40 - Sfida Napoli Juventus per Matteo Politano. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport di questa mattina il Sassuolo rischia seriamente di perdere il giocatore e nelle prossime ore la trattativa potrebbe sbloccarsi. Gli azzurri hanno offerto 18 milioni di euro più il prestito di Ounas ma la Juventus, che aspetta di conoscere i tampi di recupero di Cuadrado, potrebbe arrivare anche a 30, sbaragliando la concorrenza dei partenopei.

12:35 - Charly Musonda Jr è già a Glasgow. Il trequartista di proprietà del Chelsea, come riporta Sky Sports, si dovrebbe infatti trasferire al Celtic in prestito per 18 mesi. Musonda era stato accostato anche alla Fiorentina in questa finestra di mercato.

12:20 - Si riscalda l'asse Inter-Betis Siviglia. Secondo quanto riferito da Tuttosport, il club nerazzurro è in pressing per arrivare a Fabian Ruiz, centrocampista del club andaluso. Che, a sua volta, sarebbe sulle tracce di Yuto Nagatomo. Da convincere, soprattutto lo stesso Ruiz, che non sembra intenzionato a lasciare la Liga prima di giugno

12:00 - UFFICIALE: Come riporta il sito ufficiale del Deportivo de La Coruña, Michael Krohn-Dehli oggi pomeriggio firmerà un contratto coi biancazzurri fino a giugno 2019. Operazione legata al superamento nelle prossime ore delle visite mediche da parte del fantasista in arrivo dal Siviglia.

11:40 - Feyenoord molto attivo sul mercato in entrata e in uscita. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, oggi, sarà infatti definita la cessione di Nicolai Jorgensen al Newcastle per 17 milioni di euro. Per sostituirlo gli olandesi hanno fatto un tentativo con Graziano Pellè, ma non ci sono le condizioni per il ritorno del calciatore dello Shandong Luneng. Pellè può comunque lasciare la Cina per il West Ham, se non ora a giugno.

11:20Vincenzo Montella si prepara ad abbracciare un nuovo centrocampista. Come riporta Sky Sports, Roque Mesa si trova infatti già a Siviglia per svolgere le visite mediche coi biancorossi. Lo spagnolo di proprietà dello Swansea dovrebbe arrivare in Andalusia in prestito con diritto di riscatto.

11:00 - Possibile uscita in difesa per il Bologna di Roberto Donadoni. Si tratta del terzino della nazionale svedese che ha eliminato l’Italia dalla corsa al Mondiale, Emil Krafth. Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb.com ci sarebbe forte l’Hellas Verona. Non sono esclusi rilanci da parte di altri club ma gli scaligeri sono in pressing per il ragazzo.

10:45 - Idea Hernanes per il centrocampo del Genoa. Dopo la brutta sconfitta casalinga giunta ieri contro l’Udinese, il club rossoblù s’è rituffato nelle trattative di mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Ballardini. A tal proposito - come riferisce Il Secolo XIX - l’ex Lazio e Juventus potrebbe essere un’opportunità. Attualmente in forza all’Hebei, terminato il prestito al San Paolo, Hernanes è tornato in Cina ma vorrebbe tornare a giocare in Europa. Il Genoa ci pensa, anche se Ballardini vorrebbe un centrocampista dalle caratteristiche diverse.

10:30 - Eder blocca l'arrivo di Daniel Sturridge all'Inter. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport l'Inter ha infatti già chiuso l'affare per portare a Milano l'inglese ma prima dovrà cercare una sistemazione all'italo-brasiliano che se non dovesse partire farebbe saltare l'accordo.

10:15 - Il Sassuolo è pronto a salutare Matteo Politano e Giovanni Carnevali deve correre ai ripari per trovare il giusto sostituto. Il Bologna ha detto no per Federico Di Francesco, mentre il Napoli ha messo sul piatto il prestito di Ounas ma se l'esterno dovesse andare alla Juventus dai bianconeri potrebbe arrivare Orsolini, attualmente in prestito all'Atalanta fino al 30 giugno 2018. L'unico che sembra veramente raggiungibile è Marco D'Alessandro che a Benevento non sta trovando lo spazio che ci si aspettava. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

10:00 - Giornata importante per l'Inter sul fronte Javier Pastore. Oggi i dirigenti nerazzurri partiranno per Parigi per il blitz che potrebbe riportare l'argentino in Italia e l'offerta sarà quella di un prestito oneroso a 3-4 milioni di euro con un diritto di riscatto fissato a 25 milioni. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport

09:45 - Il Manchester United si è iscritto alla corsa per accaparrarsi  Arturo Vidal del Bayern Munich. Il club bavarese è pronto a incassare cash dalla sua cessione. 

09:30 - Il West Bromwich Albion è pronto a formalizzare un'offerta di £18m per l'attaccante del Watford Troy Deeney.

09:15 - Bryan Dabo si avvicina alla Fiorentina. Nella giornata di ieri il giocatore del Saint Etienne è arrivato a Firenze e oggi dovrebbe essere il giorno giusto per il contatti diretto tra le parti, le visite mediche e la firma, con il giocatore che libererebbe in questo modo Carlos Sanchez, pronto a partire per andare a cercare fortuna altrove in vista del Mondiale in Russia. A riportarlo è La Nazione.

09:00 - Come riportato da TMW, nelle prossime ore Federico Mattiello passerà all’Atalanta. Il club orobico avrebbe trovato l’accordo con la Juventus per il trasferimento del giovane laterale, attualmente in prestito alla SPAL. Il calciatore si trasferirà a Bergamo a titolo definitivo, ma con i bianconeri che manterranno il diritto al controriscatto. In giornata si terranno le visite mediche e poi la firma del contratto con il suo nuovo club.

08:36 - Secondo quanto rivelato da Zonainter.it, oggi sarà la giornata decisiva relativa al futuro di Javier Pastore, centrocampista offensivo del PSG seguito dall'Inter.

08:18 - "Vittoria e Donsah”. Campo e mercato sulla prima pagina di Tuttosport, per analizzare il momento del Torino. Doppio colpo per i granata, spiega il quotidiano: in campo, battono 3-0 il Benevento. Sul mercato, c’è l’accordo con Godfred Donsah, in arrivo dal Bologna.

07:30 - Ai microfoni di Rai Sport, parla Davide Lippi, agente di Matteo Politano: “Politano ah chiesto al Sassuolo di potersi confrontare con un livello già alto rispetto a quello del Sassuolo. Ci sono tre giorni di mercato, vediamo cosa succederà. Il Sassuolo ha aperto a una negoziazione, vediamo che cosa succederà in queste ultime ore". Su Politano ci sono da tempo Napoli e Juventus.

07:25 - Secondo quanto appreso da Sky SportsDiafra Sakho, attaccante del West Ham, è vicino a salutare il club londinese, trovandosi infatti in procinto di raggiungere il Rennes. Per assicurarsi l'attaccante senegalese, classe '89, il club di Ligue 1 pagherà una cifra di circa 9,5 milioni di euro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ