.

MERCATO - United, Mata rinnova fino al 2019. Siviglia-Brozovic, Spalletti blocca tutto. Sassuolo, contatti con Farias per il dopo Politano. Dinamo Kiev, preso Zambrano

di Simone Ducci

Dal 3 al 31 gennaio torna il calciomercato invernale di riparazione. Le squadre italiane ed europee faranno quanto loro possibile per cercare di puntellare i propri organici. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutte le maggiori trattative dei club nazionali e non.

23:54 - Il Manchester United, attraverso i propri profili social, ha annunciato di aver rinnovato il contratto del trequartista spagnolo Juan Manuel Mata fino a giugno del 2019. Mata indossa la maglia dei Red Devils dal 2014.

23:46 - È durata solo quattro mesi l'esperienza al PAOK Salonicco del difensore peruviano Carlos Zambrano. Il 28enne è rientrato al Rubin Kazan, che lo ha ceduto a titolo definitivo alla Dinamo Kiev. L'ex Schalke ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022. Lo riporta il sito ufficiale del club ucraino.

23:41 - Marcelo Brozovic al Siviglia, non ancora: sembrava ad un passo dal trasferimento in Andalusia. Secondo quanto riferito da Sky, il club nerazzurro ha detto sì all'offerta di quello iberico (prestito oneroso a un milione di euro e diritto di riscatto a 28), il giocatore altrettanto, ma a bloccare tutto in questo momento è Luciano Spalletti: il tecnico pretende un sostituto prima di lasciar partire il giocatore, schierato titolare peraltro nell'ultimo weekend di campionato.

23:21 - Contatti tra Sassuolo Diego Farias, attaccante che non trova spazio con continuità con il Cagliari: stando a quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, anche il rossoblu sarebbe nella rosa di nomi da cui potrebbe uscire l'eventuale sostituto di Politano.

23:10 - Marcelo Brozovic ad un passo dal trasferimento in Andalusia. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il club nerazzurro ha detto sì all'offerta del Siviglia (prestito oneroso a un milione di euro e diritto di riscatto a 28). E' arrivata in serata anche la risposta affermativa del croato, a questo punto pronto ad nuova avventura.

23:03 -  Pessime notizie per l'Inter, che potrebbe dover interrompere le trattative per Javier Pastore: il Flaco, schierato stasera da Emery nella sfida contro il Rennes, ha lasciato il terreno di gioco dopo i primi 45 per sospetto problema muscolare. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

22:52 - Lo Standard Liegi, attraverso i propri canali social, ha annunciato l'arrivo in prestito dall'Inter del difensore Zinho Vanheusden. Il giocatore, classe 1999, ha firmato fino a giugno 2018, con opzione per un altro anno.

22:31Julio Cesar, ex portiere dell'Inter, è tornato al Flamengo, club che lo ha lanciato nel grande calcio. Il brasiliano, come riporta GloboEsporte, ha firmato un contratto di soli tre mesi, con uno stipendio simbolico che testimonia la scelta di "cuore": 3800 euro al mese.

22:10 - Il Manchester City fa sul serio per l'esterno del Leicester Riyad Mahrez. L'algerino ha chiesto la cessione e il club di Guardiola ha già presentato una terza offerta alle Foxes per averlo subito a disposizione, complice anche l'infortunio che terrà fuori Sané per 6-7 settimane: 62 milioni di euro. Il Leicester, però, non ritiene adeguata la proposta. Lo riporta Sky Sports.

21:34 - Godfred Donsah tra Inter e Torino. Ai microfoni di fcinternews.it, ne ha parlato il suo agente Oliver Arthur: “Nessuno dell’Inter ha parlato con me oggi o nei giorni passati. E credo non sia verosimile intavolare una trattativa senza che l’agente ne sappia nulla. Torino? Stiamo ancora lavorando per il trasferimento del mio assistito con la maglia granata. Vedremo".

20.49 - Il Sassuolo resta in pressing per Marco D'Alessandro, esterno offensivo del Benevento. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, i neroverdi restano interessati al giocatore a prescindere dalla permanenza di Matteo Politano. Il club giallorosso, da parte sua, fa registrare un'apertura sulla possibilità di liberare subito il giocatore, attualmente in prestito dall'Atalanta (con obbligo di riscatto in caso di salvezza).

20.17 - Il Napoli è a un passo dall'accordo con l'Everton per l'acquisto del trequartista Davy Klaassen. Il direttore sportivo Giuntoli è davvero vicinissimo dal chiudere l'affare sulla base del prestito visto l'accordo già raggiunto col giocatore. Sono previsti ulteriori sviluppi a breve, come scrive Tuttomercatoweb.

19:55 - UFFICIALE: Gabriel Paletta saluta il Milan. Ad annunciarlo, via Twitter, il direttore sportivo rossonero Massimiliano Mirabelli: "La decisione di rescindere il contratto con Paletta è stata concordata tra le parti. Ci tengo a salutare un grande uomo prima che calciatore. Un esempio di correttezza, professionalità e lealtà sportiva. In bocca al lupo Gabriel, per tutto quello che verrà nella tua carriera". La decisione di rescindere il contratto con Paletta è stata concordata tra le parti. Ci tengo a salutare un grande uomo": 

19:45 - UFFICIALE: attraverso i propri canali social, il Cordoba, squadra di seconda divisione spagnola, annuncia l'acquisto di José Antonio Reyes. L'esterno offensivo, classe 1983, era svincolato dalla scorsa estate dopo l'esperienza all'Espanyol.

19:35 - L'Inter dice sì al Siviglia e Marcelo Brozovic si appresta a trasferirsi in Andalusia. Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, il club nerazzurro ha detto sì all'offerta di quello iberico (prestito oneroso a un milione di euro e diritto di riscatto a 28). Si attende a questo punto solo l'ok del centrocampista croato, che sta valutando il da farsi.

19:30 - Dietro al possibile fallimento della trattativa per portare subito Younes al Napoli, ci sarebbe un forte rilancio da parte dello Swansea. Il club gallese, per acquistarlo subito, ha messo sul piatto 8 milioni di euro contro i 5 degli azzurri come riportato da Tuttomercatoweb.com.

19:20 - UFFICIALE: il Barcellona comunica di aver acquistato dall'Arsenal il giovane centrocampista Marcus McGuane. 18 anni, il giocatore ha firmato un contratto triennale con i catalani, con clausola rescissoria di 25 milioni di euro. McGuane verrà inserito nella squadra B.

19:10 - Assalto turco a Gabriel Paletta: secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb.com, non c'è solo il Fenerbahçe sul difensore centrale italo-brasiliano, prossimo a risolvere il contratto col Milan. Su di lui, infatti, anche Galatasaray, Trabzonspor e Antalyaspor.

18:50 - UFFICIALE: il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo dal Newell’s Old Boys il diritto alle prestazioni sportive del difensore Nehuen Paz.

18:30 - Dalla Spagna rimbalza con forte la possibilità che Carlos Sanchez lasci la Fiorentina nel corso delle prossime ore per accasarsi all'Espanyol. In mattinata la possibile cessione del colombiano sembrava essere definitivamente saltata, ma secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, le trattative per l'addio si sono effettivamente riaperte nel pomeriggio, con l'arrivo di Dabo a facilitarne il prestito per i prossimi sei mesi.

18:25 - Arrivano aggiornamenti sulla trattativa per lo sbarco di Lautaro Martinez all’Inter. Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb.com trapelano sensazioni positive sull’operazione dopo i contatti intercorsi tra le parti in questi minuti. Restano da limare alcuni dettagli fra domanda ed offerta col giocatore che firmerà un contratto di cinque anni.

18:10 - Secondo quanto riportato dalla Bild il Bayern  ha iniziato le trattative per i rinnovi di Franck Ribéry e Arjen Robben, oltre al portiere di riserva Sven Ulreich. Ribéry, 35 anni a marzo, è al Bayern dal 2007. Robben, 34 anni compiuti da poco, è con i bavaresi dal 2009.

17:55 - Il direttore sportivo del Napoli starebbe provando a prendere Gianluca Caprari dalla Sampdoria per girarlo al Sassuolo. Come riporta Gianluca Di Marzio l'offerta avanza è di 14 milioni più uno di bonus.

17:40 - L'agente di Matteo Politano ai microfoni di SkySport ha confermato di essere ancora a lavoro per la trattativa con il Napoli.

17:20 - Incontro in corso fra Mino Raiola e il Sassuolo: sul piatto, secondo quanto riferito da TuttoMercatoWeb.com, anche il futuro di Khouma El Babacar, il cui agente è Patrick Bastianelli, molto vicino all'agente italo-olandese. L'attaccante senegalese della Fiorentina piace infatti al club neroverde.

17:00 - UFFICIALE: con una nota sul proprio sito ufficiale il Tolosa comunica l'acquisto di Firmin Mubele. L'attaccante congolese, 24 anni, arriva dal Rennes in prestito con diritto di riscatto.

16.20 - Contatto nelle ultime ore tra gli avvocati di Inter e Racing de Avellaneda per provare a chiudere nelle prossime ore l'acquisto dell'attaccante Lautaro Martinez. I nerazzurri provano a spingere e metteranno sul piatto 20 milioni di euro per il cartellino e un contratto di 5 anni per il giocatore.

16.15 - Pierre-Emerick Aubameyang è arrivato a Londra. Lo riporta Sky Sports. Il gabonese si trova al centro di allenamento dell'Arsenal dove si appresterà a effettuare le visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà ai gunners.

15.55 - Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, l'Ajax si è fatto avanti per l'esterno destro del Vitesse Milot Rashica. Il giocatore, che l'anno scorso era finito nel mirino dell'Udinese, potrebbe essere un bel colpo di fine mercato per i Lancieri.

15.25 - Come riportato da Sky Sport 24Yuto Nagatomo è molto vicino a trasferirsi al Galatasaray.

14.55 - (ANSA) - ROMA, 30 GEN - Presto Marc Bartra sarà un nuovo giocatore del Betis Siviglia. La trattativa, rivela il sito online del Mundo deportivo, è ormai in dirittura d'arrivo. L'ex difensore del Barcellona, che attualmente è in forza al Borussia Dortmund, sempre secondo quanto rivela il giornale, sta sostenendo le visite mediche. Bartra torna in Spagna con la formula del prestito oneroso con opzione d'acquisto nel mercato estivo. Il difensore, classe 1991, firmerà un contratto di quattro anni con il club andaluso.

14.30 Bryan Dabo è arrivato pochi istanti fa all'aeroporto di Firenze. Prime parole da nuovo giocatore della Fiorentina per il centrocampista francese, raccolte da FirenzeViola.it: "Sono molto contento di essere qua. Sono felice di essere in un club storico come la Fiorentina. Ho già parlato con Eysseric e Veretout e non vedo l'ora di scendere in campo con i nuovi compagni. Forza viola!".

14.20 - Kevin Gameiro ha detto no all'offerta dell'Olympique Marsiglia. Come riporta AS, l'attaccante francese, cercato anche da Swansea e Tottenham, vuole restare all'Atletico almeno fino al termine della stagione.

13.55Amin Younes, di fatto, non è ancora un giocatore del Napoli. Almeno, non ufficialmente. Il ragazzo ha svolto le visite mediche e domenica era al San Paolo per assistere al match contro il Bologna. Manca, appunto, soltanto l'annuncio che è atteso per oggi: come scrive Il Mattino nell'edizione odierna, proseguono i contatti tra NapoliAjax per mettere a punto tutti i dettagli del contratto.

13:20 - Con ogni probabilità non allenerà il Chelsea la prossima stagione, ma Antonio Conte non ha alcuna intenzione di dimettersi. Secondo li tabloid Sun il tecnico italiano - ormai certo del divorzio dai Blues - non concederà sconti al club inglese. Così nonostante la separazione al termine dell'attuale stagione (al più tardi) appaia scontata, Conte intende rivendicare i pagamenti fino al termine del contratto (2019). Per il futuro non sembrano mancare le alternative all'ex ct dell'Italia, tentato da un possibile ritorno in nazionale al Paris Saint Germain. Nelle ultime settimane il suo nome è stato accostato anche al Real Madrid, ma prima di decidere la sua prossima destinazione Conte pretenderà il corrispettivo dell'ultimo anno di contratto con il Chelsea, ovvero 9 milioni di sterline, circa 10,5 mln di euro. Per la panchina del Chelsea il nome più gettonato dalla stampa locale è quello dell'ex tecnico di Barcellona e Roma Luis Enrique, attualmente fermo.

13:00 - In caso di addio di Matteo Politano il Sassuolo non ha intenzione di farsi trovare impreparato. Per la fascia destra continua a piacere D'Alessandro, del Benevento, ma c'è anche la pista che porta a Gianluca Caprari, della Sampdoria.

12:40 - Secondo quanto riportato da Sky Sport il club azzurro ha raggiunto l'accordo con Matteo Politano. Resta da trovare l'intesa tra Napoli e Sassuolo.

12:20 - Tim Cahill fa ritorno a casa. L'australiano, 38 anni, torna ufficialmente ad essere un calciatore del Milwall, club del quale ha scritto la storia dal 1998 al 2004, con 217 presenze e 57 gol.

12:00 - David Luiz, difensore centrale del Chelsea, potrebbe essere ceduto all'Arsenal come contropartita per l'affare Giroud. Lo riporta il Daily Star.

11:40 - Non ci sono progressi nella trattativa tra Pastore e l'Inter. Il suo agente, Javier Simonian, è sempre a Milano in attesa di qualche segnale, la trattativa è sempre in piedi ma il tempo stringe. Il PSG è fermo sulla sua posizione: vuole vendere il giocatore. Stasera la speranza è quella che Pastore non scenda in campo per evitare rischi sull’affare ma Al-Khelaifi aspetta risposte da Suning. Adesso è tutto nelle mani della proprietà cinese che deve decidere se investire e garantire al PSG i soldi richiesti per il trasferimento.

11:20 - "Il futuro? Vorrei un'ultima sfida, vorrei qualcuno che si fidi di me e mi dia un'ultima occasione senza paura delle 'Cassanate'". Lo ha detto Antonio Cassano durante la puntata di Tiki Taka, a proposito di un suo possibile ritorno in campo con una squadra di Serie A. "Ma l'occasione la vorrei scegliere io, non voglio andare in Cina o in Brasile, vorrei restare vicino a casa in Italia. Vorrei un allenatore che si fidi al 100% di me e una societa' che creda in me, con gran divertimento, io non gioco per i soldi", ha aggiunto. Cassano ha poi escluso un ritorno a Bari: "Sarei troppo lontano dai miei figli e da mia moglie".

11:00 - UFFICIALE: il Verona ha ceduto ufficialmente Bruno Zuculini al River Plate. Cessione a titolo definitivo per il centrocampista classe '93, che ha firmato un contratto fino al 2022.

10:40 - (ANSA) - MILANO, 30 GEN - "Spalletti vuole rinforzi? Sì ma poi l'allenatore deve lavorare con quello che ha e trovare delle soluzioni. D'altronde è pagato per quello...". L'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti commenta il momento dei nerazzurri, reduci da 4 pareggi di fila e 4/a in classifica. Per Moratti il mercato non può risolvere la crisi: "Pastore? In questo momento non penso sia questione di andare a prendere qualcuno. Più che altro c'è la volontà di vedere giocar bene chi è qui, perché la squadra è buona. Lo ha detto anche Spalletti". Per l'ex patron: "ci potrebbe essere un motivo fisico. Non si capisce come mai, ma succede spesso dopo la pausa natalizia che la squadra abbia problemi. Mi sembra che la squadra abbia problemi di continuità, a un certo smette di giocare ed è ovvio che bisogna far sì che non accada". Poi si schiera con Icardi: "Non penso gli si possa dire molto. E' quello che ha segnato più di tutti, ricopre il ruolo di capitano con grande orgoglio. A conti fatti è quello che fa di più per la squadra".

10:15 - Il Milan in giornata dovrebbe concedere la risoluzione del contratto a Gabriel Paletta, destinato al Fenerbahce.

10:00 - Il Sassuolo si sarebbe messo sulle tracce di Babacar. L'attaccante viola è un obiettivo reale e il suo arrivo potrebbe liberare Politano per Napoli o Juve.

09:45 - Nella giornata di ieri il nome di Federico Bonazzoli è stato accostato allo Spezia ma il giocatore non potrà in nessun modo firmare per il club ligure. Come riporta Il Secolo XIX di questa mattina l'attaccante ha infatti già giocato con due maglie in questa stagione, alla prima giornata con quella della Samp e poi altre otto volte con quella della SPAL, e in base al regolamento non potrà vestire una terza maglia in questa stagione.

09:30 - Il Napoli punta tutto su Matteo Politano. Secondo quanto riportato da Il Mattino oggi in edicola gli azzurri si preparano all'affondo proprio mentre la Juventus molla il giocatore. Il Sassuolo adesso vacilla e l'esterno ha fatto la sua scelta: vuole andare in Campania.

09:15 - Per Clement Grenier potrebbe esserci una nuova opportunità in Italia dopo l'esperienza non positiva con la Roma. Il centrocampista del Lione è stato infatti proposto al Genoa nelle scorse ore, come riporta Il Secolo XIX, anche se non convince appieno. Le alternative al francese sono rappresentate da Stephane M'Bia, attualmente in forza all'Hebei Fortune, e Merko Jevtovic del Partizan Belgrado, anche se non vanno abbandonate le piste che portano a Dimitri Bisoli del Brescia e Daniel Bessa dell'Hellas Verona.

09:00 - La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bryan Dabodall’Association Sportive de Saint-Etienne Loire. Il neo calciatore viola arriverà oggi a Firenze per svolgere le visite mediche.

08:41 - Con una nota sul proprio sito ufficiale il Celtic comunica l'acquisto di Charly Musonda. Centrocampista offensivo, classe 1996, il nazionale belga Under 21 arriva dal Chelsea in prestito per 18 mesi.

08:39 - Ha appena salutato il Genoa per approdare, e crescere al Monaco. Adesso Pietro Pellegri ha raccontato a Premium Sport le sue sensazioni: "Sono pronto e sono molto emozionato per questa nuova avventura. Ho le farfalle nello stomaco per questa nuova esperienza, speriamo che vada tutto bene. Sono molto emozionato, anche se dall’altra parte mi dispiace lasciare la mia famiglia, i miei amici e il Genoa. Che impressioni ho avuto del Monaco? E’ un club molto ambizioso con grandi prospettive: sono molto felice. Ho scelto il Monaco anche per il progetto, è un club che punta molto sui giovani, questa era la squadra giusta per crescere. La mia cessione ha dato un contributo importante per le casse del Genoa? Sono felice da questo punto di vista perché ho dato una mano al Grifone, di stare a galla. Anche se mi dispiace perché sono cresciuto a Genova”, le parole dell'ex grifone riportate da Sportmediaset.it.

08:36 - Spazio su La Gazzetta dello Sport dedicato all'Inter dopo il messaggio sui social del centravanti e capitano Mauro Icardi. “Ansia Inter” è il titolo scelto con il quotidiano che continua: “Giallo Icardi sui social e sprint per Pastore". Nerazzurri fra mercato e un messaggio che fa discutere. Il centravanti posta "Dire addio è crescere".


Altre notizie
PUBBLICITÀ