.

MERCATO - Vidal è atterrato a Milano. Torino su Andersen. Candreva verso la Sampdoria. Genoa tra Sanabria e Balotelli. Sempre più forte l'idea Callejon per la Lazio. VIDEO!

di Gabriele Chiocchio

Causa Coronavirus, scenario completamente nuovo per il calciomercato, ripartito ufficialmente il 1° settembre con chiusura prevista poco più di un mese dopo, ossia il 5 ottobre. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:35 - La trattativa con il Borussia Dortmund per Jadon Sancho si è arenata, dunque il Manchester United punta tutto su Douglas Costa. Il brasiliano - come riportato da Sky Sport - piace ai red devils, che però non hanno ancora mosso l'offensiva definitiva. Le prossime ore saranno decisive per capire quali saranno i piani della società inglese.

22:54Houssem Aouar si allontana dall'Arsenal. Il centrocampista del Lione piace ai gunners, ma la richiesta del club francese è elevata: per poter convincere il presidente Aulas servono almeno 48 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dalla compagine londinese. Negli ultimi giorni era stato trovato anche l'accordo con lo staff del calciatore, ma al momento la trattativa ha subito una brusca frenata. A riportarlo è il The Sun.

22:04 - Sembrava tutto fatto per il trasferimento di William Troost-Ekong al Watford, con il calciatore che ha già trovato un accordo con il club inglese per un contratto quinquennale. Tuttavia, al momento, la trattativa è in stand-by. Come spiega Tuttoudinese.it, ad aver stoppato tutto è stato l’infortunio di Bram Nuytinck: il club friulano prima di dare il via libera alla cessione del nigeriano vuole capire quali siano le reali condizioni fisiche del difensore olandese.

21:23 - Carlo Osti, ds della Sampdoria, ha parlato pochi minuti prima dell'esordio stagionale contro la Juventus a Sky Sport 24. "Su Keita Balde stiamo aspettando di definire. Deve far lui delle definizioni col Monaco, arriverà sicuramente, non so solo il giorno".

20:46 - Secondo quanto scrive TMW, Arturo Vidal è atterrato a Milano. Il centrocampista cileno, partito da Barcellona intorno alle ore 19 con un volo privato, ha appena iniziato la sua seconda avventura in Italia.

19:55 - Nel corso della conferenza stampa di presentazione della prima sfida di Serie A contro il Milan, l'allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic ha parlato anche delle strategie di mercato del club rossoblù. «Fenucci ha detto che Supryaga è l'unico obiettivo per l'attacco e che in difesa la squadra è già coperta, sei d'accordo?», è la domanda posta al tecnico serbo. Che ha risposto così: «Mi sto allenando per fare io il centrale…ma non credo di resistere più di mezzora. Noi stiamo facendo le nostre valutazioni ma con quello che è successo con il COVID-19 so che ci dovremo adattare. Visto che non abbiamo possibilità di spendere ed investire tanti soldi, parlando con la società abbiamo deciso di fare una squadra giovane per far crescere i giocatori. Sarà difficile andare in Europa però almeno abbiamo la motivazione di far crescere la squadra e valorizzare i giovani, in modo da distinguerci dagli altri. Avere una squadra giovane è una cosa stimolante per me come allenatore. In squadra abbiamo tanti ragazzini e qualche veterano, un giusto mix».

19:35 - Il Fulham fa sul serio per Marlon. Come riporta Sky Sport, i Cottagers contano infatti di chiudere a breve per l'acquisto del difensore brasiliano dopo aver presentato un'offerta da 15 milioni di euro. La trattativa è in fase avanzata, ma la fumata bianca arriverà solamente se il Barcellona deciderà di non pareggiare l'offerta e far valere la sua prelazione. Al club catalano andrebbe inoltre il 50% dell'incasso, visto che il calciatore non ha raggiunto le 50 presenze con la maglia del Sassuolo (attualmente ne ha collezionate 41).

Questo il testo del comunicato ufficiale che nell'agosto 2018 definiva il trasferimento di Marlon dal Barcellona ai neroverdi: "Il Barcellona e il Sassuolo hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Marlon Santos. Il club italiano pagherà al Barça 6 milioni di euro. Il Barcellona si riserva il diritto di recompra e il 50% sulla futura rivendita del giocatore. La suddetta clausola non avrà effetto se Marlon giocherà 50 partite col Sassuolo: a quel punto i neroverdi saranno obbligati a pagare al Barça altri 6 milioni di euro".

19:16 - Potrebbe muoversi il calciomercato del Torino in difesa: secondo quanto si apprende da Sky Sport, infatti, i granata presto potrebbero andare all'assalto di Joachim Andersen, difensore danese attualmente al Lione ed ex Sampdoria, squadra in cui è stato allenato proprio dall'attuale tecnico granata Giampaolo. L'operazione, riferisce la tv satellitare, potrebbe svilupparsi su un prestito oneroso per circa 3 milioni di euro, con diritto di riscatto poi fissato sui 17-18 milioni.

19:00 - L'Inter ci ha pensato, ma Paris Saint-Germain e Real Madrid si sono mosse concretamente per Dele Alli. Il trequartista inglese, come riportato dal Daily Mail, è in uscita dal Tottenham: il giocatore è stato escluso in diverse occasioni dai convocati di Mourinho e l'arrivo di Bale può rappresentare un segnale di mercato chiarissimo. Blancos e parigini si sono mossi concretamente per il 24enne, ora bisognerà capire quali saranno le richieste economiche dei londinesi.

18:28 - Nuovo nome per il mercato del Cagliari. Secondo quanto riportato da Sky il club sardo avrebbe messo nel mirino Gyrano Kerk, esterno destro classe '95 dell'Utrecht, dove gioca dal 2014.

18:00 - Jony Rodriguez, più semplicemente conosciuto come Jony, è ormai sempre più lontano dalla Lazio e vicino invece a un ritorno nella Liga spagnola. Qualche minuto fa, infatti, l'Osasuna ha pubblicato un comunicato ufficiale nel quale si rende noto l'accordo raggiunto tra i club per il suo trasferimento: formula del prestito, più diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Nelle prossime ore, fa sapere il club di Pamplona, l'esterno classe '91 sarà in città per visite mediche e firma.

17:40 - Ore decisive per il trasferimento in Sardegna di Diego Godin. Dopo aver trovato l'accordo col Cagliari, il difensore ex Atletico Madrid ha raggiunto l'accordo con l'Inter sulla buonuscita e nelle prossime ore lascerà il club nerazzurro, uno anno dopo il suo arrivo a parametro zero. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

17:17 - Non solo Arturo Vidal, atteso questa sera in Italia, l'Inter guarda a Barcellona anche per Luis Suarez. Come riporta Il Corriere della Sera, infatti, seppur remota la squadra nerazzurra resta una possibilità per il Pistolero, anche perché non ci sarebbe bisogno dell'ottenimento del passaporto italiano visto che in rosa Conte ha ancora due posti per gli extracomunitari (uno destinato però a Vidal). È viva l'ipotesi Atletico per l'ex obiettivo della Juventus, ma qualora il Barça dovesse tornare alla carica per Lautaro Martinez ecco che Suarez potrebbe fare il percorso opposto insieme a un conguaglio consistente.

16:50 - José Mourinho ha le idee chiare: il tecnico del Tottenham, infatti, vuole convincere Jesse Lingard a vestire la maglia spurs. Secondo le indiscrezioni che arrivano dall'Inghilterra, lo Special One ha espressamente richiesto il trequartista del Manchester United. Al momento non ci sono trattative in corso, ma durante la prossima settimana ci potrebbero essere nuovi sviluppi.

16:30 - Il Benevento cerca il doppio rinforzo dal Milan. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, Pippo Inzaghi vorrebbe mettere le mani su due calciatori di proprietà dei rossoneri. Per il centrocampo infatti i giallorossi pensano a Rade Krunic mentre per la difesa l'idea sarebbe Leo Duarte.

16:05 - Come riporta Nicolò Schira, il Genoa sarebbe interessato a prelevare Luca Pellegrini in prestito dalla Juventus. Il calciatore ex Roma è rimasto fuori dalla lista dei convocati di Pirlo per la sfida con la Sampdoria.

15:40 - L'edizione odierna de La Nazione si sofferma sui temi di mercato. In particolare scrive che, se la Fiorentina dovesse davvero piazzare German Pezzella ed Erick Pulgar, nelle casse del club arriverebbe una cifra vicina ai 30 milioni di euro. L'argentino è infatti valutato circa 17 milioni, mentre il centrocampista 13. Con un tale incasso - sottolinea il quotidiano - si potrebbe puntare a sbloccare la corsa al nuovo centrocampista o attaccante, in quest'ultimo caso vedi Krzysztof Piatek (che però porterebbe a rivedere qualcosa nel parco delle punte viola).

15:15 - Il giornalista Nicolò Schira riferisce che Nelson Semedo è molto vicino a trasferirsi al Wolverhampton dal Barcellona per 38 milioni di euro.

14:45 - Il Cagliari guarda all'estero: come riporta gianlucadimarzio.com, i sardi avrebbero messo nel mirino Gyrano Kerk, esterno destro classe '95 dell'Utrecht, dove gioca dal 2014.

14:20 - Lo Spezia è sempre più vicino a Koffi Djidji, difensore in uscita dal Torino. Secondo la Gazzetta dello Sport la sopcietà ligure è riuscita a convincere il giocatore che nelle scorse ore aveva rifiutato diverse proposte dall'Italia e dall'estero. L'idea dello Spezia è quella di avere il giocatore in città per visite mediche, tampone e firma già per la giornata di domani.

13:55 - Il futuro di Mario Mandzukic, che qualche giorno fa sembrava essere nel campionato turco e nel Besiktas, sarà più verosimilmente in Russia. Questo è quanto scrive La Gazzetta dello Sport di stamani che sottolinea come la Lokomotiv Mosca sembra ad un passo dal raggiungere l'accordo per l'ingaggio del centravanti croato. A fronte di un contratto biennale da quattro milioni netti a stagione offerto, a metà settimana Mandzukic dovrebbe sbarcare a Mosca per definire i termini del contratto.

13:30 - Il Manchester City è alla ricerca di un difensore centrale da regalare a Pep Guardiola e, dopo aver a lungo provato ad acquistare Kalidou Koulibaly dal Napoli, si è fiondato su Jules Koundé, rivelazione del Siviglia nella scorsa stagione. Secondo Marca, i Citizens avrebbero avanzato una proposta da 55 milioni di euro agli andalusi per portarlo in Inghilterra. Un'offerta che però - si legge - è stata rifiutata da Monchi.

13:13 - Genoa scatenato sul mercato. Come riporta Il Corriere dello Sport infatti, dopo Zappacosta e Pjaca, il ds Faggiano ha provato l'offensiva anche per Luca Pellegrini, giovane terzino della Juventus: sulle sue tracce ci sono anche Atalanta e Parma, ma l'intenzione del Grifone è quella di tentare il sorpasso. L'alternativa è Arkadiusz Reca, in uscita dall'Atalanta.

12:45 - Rodrigo de Paul al Leeds, la trattativa va avanti. Come si legge sulle colonne de Il Corriere della Sera l'argentino è stato oggetto di una nuova offerta del Leeds di Bielsa. La trattativa, aperta quindici giorni fa, ha ripreso vigore nelle ultime ore: arrivata all'Udinese una proposta da 30 milioni di euro più bonus.

12:19 - Fiorentina a caccia di rinforzi sulla corsia mancina. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport il club viola continua a seguire Ken Sema del Watford. L'altro nome è quello di Antonio Barreca, rientrato al Monaco dopo il prestito al Parma e fin qui mai utilizzato in Ligue 1.

11:55 - Potrebbe essere in Serie A il futuro di M'Bala Nzola. Dopo la promozione ottenuta con lo Spezia, l'attaccante ha fatto ritorno dal prestito al Trapani ma un club del massimo campionato lo avrebbe messo nel mirino. Si tratterebbe del Crotone che però deve guardarsi dalla concorrenza proprio degli Aquilotti. Questo è quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport.

11:36 - Kalidou Koulibaly è il primo nome sulla lista cessioni del Napoli, il profilo indicato dalla società per far cassa. Ma il Manchester City, stando a quanto scrive oggi in edicola La Repubblica, vuole provare a risparmiare sul cartellino e non si avvicina alla richiesta di Aurelio De Laurentiis di 80 milioni. Per questo adesso il difensore senegalese potrebbe restare. Il presidente De Laurentiis resta convinto di non svendere il suo calciatore, pertanto si sta facendo avanti l'ipotesi di una sorprendente conferma (che però bloccherebbe il mercato in entrata) per il settimo anno. Si attendono sviluppi.

11:11 - Il Lecce è a caccia di rinforzi per puntare alla promozione. Nella giornata di ieri il direttore sportivo Corvino ha messo nel mirino Pobega e Bouah, giovani di proprietà rispettivamente di Milan e Roma. Questo il titolo dell'edizione odierna di Tuttosport: "Lecce scatenato, Pobega e Bouah".

10:49 - Entra nel vivo la trattativa che porterebbe alla Sampdoria Antonio Candreva. Sono previsti per oggi nuovi contatti tra i club mentre all'inizio della prossima settimana si lavorerà per provare a chiudere. Il giocatore ormai si è convinto: sul piatto uno stipendio che, con i bonus, potrebbe raggiungere i 2,5 milioni. Lo slot che libererà il giocatore verrà utilizzato per Darmian, formalmente già un giocatore dell'Inter.

10:26 - Riqui Puig non ha preso parte al test del Barcellona contro l'Elche valevole per il Trofeo Gamper. Per Ronald Koeman il centrocampista proveniente dalla Masia farebbe bene ad andare in prestito. Lo scrive Mundo Deportivo in prima pagina, titolando così: "Gamper senza Riqui".

9:54 - Lo Spezia vuole rinforzarsi davanti: l'obiettivo, scrive La Gazzetta dello Sport, è Santander del Bologna.

9:30 - L'Hellas Verona punta Tomovic per puntellare la difesa dopo l'addio di Kumbulla. La SPAL non si metterebbe di traverso, spiega La Gazzetta dello Sport.

9:00 - In crescita le azioni di José Maria Callejon per la Lazio: intensificati i contatti con l'entourage, che chiede 3 milioni netti a fronte di un'offerta di 2,2. L'alternativa è Franco Vazquez, secondo quanto fa sapere La Gazzetta dello Sport.

8:30 - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sul mercato del Genoa: in avanti Sanabria è la priorità, ma si pensa anche a una suggestione Balotelli.

8:00 - Oggi Vidal sarà a Milano e Conte potrà finalmente riabbracciare il cileno, da lui allenato tra il 2011 e il 2014 alla Juventus. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.


Inter, è il giorno di Vidal
Altre notizie
PUBBLICITÀ