MERCATO - Witsel si avvicina al Napoli. Palermo, Fiorentina, Torino e Udinese su Maganjic. Napoli su Giaccherini
Il calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.
00.25 - Aggiornamenti su Witsel: i presidenti di Napoli e Zenit devono solo fissare l'incontro decisivo per chiudere l'affare.
00.10 - Dopo aver incassato il no di Ljajic, il Torino potrebbe veder sfumare anche la pista Giaccherini: Secondo Sky Sport, sul pupillo di Antonio Conte si sarebbe inserito il Napoli. I partenopei sembrano essere in pole sul giocatore.
21.50 - Secondo calciomercatoweb.it, la Juventus starebbe monitorando Arda Turan. Il ragazzo, infatti, sarebbe pronto a lasciare il Barcellona dopo una sola stagione in blaugrana a causa della tanta panchina che gli è toccata nel corso della scorsa stagione. Insieme al turco, sono nel mirino anche Matic e Brozovic.
20:50 - Nome nuovo per il centrocampo della Juventus. Secondo il portale francese Le10sport i bianconeri sono in pressing sul Newcastle per Moussa Sissoko, giocatore autore di una grandissima prestazione nella finale di ieri sera. La Juve ha messo il francese nel mirino per l'eventuale sostituzione di Paul Pogba, su cui come noto è in forte pressing il Manchester United. Proprio i Red Devils, nel caso in cui dovessero fallire i negoziati per Pogba, punterebbero tutto sul giocatore del Newcastle.
20:40 - Josip Maganjic, il "nuovo Kalinic" potrebbe presto approdare in serie A. Classe 1999, nazionale Under 18, ha un contratto con l'Hajduk Spalato fino al 2017. Il club croato sta cercando di blindarlo, ma il rischio di vederlo partire è forte. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il ragazzo può partire per circa un milione di euro, dalla serie A sono arrivati sondaggi di Fiorentina, Palermo, Torino e Udinese, mentre all'estero c'è da registrare l'interesse di Anderlecht e Lille.
19:35 - Ultime dal mercato della Lazio in arrivo dalla redazione di Sky Sport: nelle ultime ore Tare ha iniziato a parlare con il Gremio per Pedro Geromel, difensore centrale classe 1985 che possiede anche il passaporto italiano e non andrebbe dunque ad occupare un slot per extracomunitari. Contatti in corso, con la Lazio che prova a ripartire dopo la delusione Bielsa.
18:20 - Adalberto Peñaranda, attaccante venezuelano del Granada, è da oggi nuovo rinforzo per l'Udinese di Iachini. I bianconeri hanno tesserato il giocatore attraverso una operazione gestita dal Watford, club anch'esso di proprietà dei Pozzo. Si parla di una punta classe 1997 autore di 8 gol in 38 presenze durante la scorsa Liga iberica. Di seguito il comunicato del club: "Udinese Calcio comunica di aver acquisito dal Watford F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Adalberto PENARANDA Maestre. Il trasferimento è a titolo temporaneo".
đź“ťUfficiale: Adalberto #Penaranda è un giocatore dell'Udinese!https://t.co/TCWQ716IGI pic.twitter.com/Mk4SYPI0uM
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) 11 luglio 2016
17:25 - Tornano ad incrociarsi le strade del mercato di Everton e Napoli, secondo quanto riferisce quest'oggi Radio CRC: secondo l'emittente radiofonica gli inglesi sarebbero pronti all'offerta per Kalidou Koulibaly e potrebbero incontrarsi col presidente De Laurentiis già il prossimo mercoledì, presentando una offerta pressoché irrinunciabile, da almeno 50 milioni di euro.
15:50 - Nenad Tomovic é ormai un obiettivo sensibile del Torino, che, a causa della possibile partenza di uno tra Peres e Zappacosta, si sta guardando intorno, individuando nel serbo viola (capace di fare anche il centrale) una pedina adatta, al pari del doriano ed ex viola Lorenzo de Silvestri. Lo si legge sulle pagine di Tuttosport in edicola stamani.
15:02 - Kevin Lasagna molto vicino al Milan. Come riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il club rossonero ha messo sul piatto 6.5 milioni di euro per l'acquisizione del centravanti classe '92. Nella trattativa potrebbe rientrare anche il prestito di Gianmario Comi, calciatore reduce dal prestito al Livorno.
14:06 - Sassuolo e Juventus potrebbero definire una nuova operazione in sinergia. Secondo Mediaset, le due società stanno valutando l'acquisizione di Gabigol, attaccante brasiliano classe '96 che ha da pochi giorni rinnovato il suo contratto col Santos fino al 2021. Il calciatore già nel giro della nazionale brasiliana è stato a lungo inseguito dalla Fiorentina.
13:45 - "Non ha alcuna fretta di andare via e la Juventus non vuole cederlo". Poche, ma molto chiare, le parole rilasciate al The Times da parte di Mino Raiola, agente di Paul Pogba, sul futuro del centrocampista bianconero. Con una chiosa che sembra un'ulteriore apertura alla sua possibile permanenza: "La Juventus vuole che rinnovi il suo contratto".
13:31 - Un'altra sorpresa dopo quella di Correa - in casa Sampdoria - è legata alla conclusione della telenovela Fernando. Il brasiliano - riporta Il Secolo XIX - non ha ancora detto "sì" allo Spartak. Ma ha pure interrotto ogni rapporto con la Sampdoria. Bozzo, che ha agito da intermediario, si sta dando da fare per risolvere una situazione intricata, con tanto di multa inclusa. Le ultime notizie segnalerebbero una signora Fernando più morbida verso la soluzione moscovita.
13:15 - Secondo quanto riporta Il Centro, l'Empoli starebbe valutando il ritorno di Gaston Brugman, centrocampista classe '92 di proprietà del Pescara, nella scorsa stagione in forza al Palermo. Brugman ha già vestito la maglia dell'Empoli dal 2007 al 2012.
12:30 - Trattativa ai dettagli. Un nuovo centrocampista per il Bologna, Adam Nagy vicino ai rossoblù. Oggi il giorno della firma e dell'annuncio ufficiale. Ultime formalità burocratiche da sbrigare in giornata, poi sarà ufficiale. Per il giocatore cinque anni di contratto, riporta tuttomercatoweb.com.
12:10 - Secondo Sportitalia, Pellé ha firmato con lo Shandon Luneng. L'attaccante firmerà un contratto da due anni e mezzo.
11:50 - William Carvalho nel mirino di tre squadre inglesi. Secondo quanto riportato dal Sun sul difensore fresco campione d'Europa dello Sporting Lisbona, ci sarebbero infatti Everton, Southampton e Leicester.
11:20 - Dopo Felipe Anderson, anche Keita Balde non si è presentato al raduno della Lazio in vista del ritiro. Il giocatore vorrebbe incontrare Lotito per il rinnovo di contratto, ma la sensazione è che dietro la scelta di non presentarsi ci siano squadre come Juventus e Inter pronte a inserirsi. Attualmente l'attaccante guadagna circa 650mila euro, l'obiettivo è quello di arrivare a 1.5, una cifra abbordabile per i due club che lo hanno messo nel mirino. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
11:05 - Marko Pjaca si appresta a diventare un nuovo giocatore della Juventus. Ieri è stato raggiunto l'accordo tra i bianconeri e la Dinamo Zagabria sulla base di 20 milioni di euro. Al giocatore andranno 2 milioni più bonus a stagione, con Marotta che è riuscito a bruciare la concorrenza del Milan e a regalare uno dei maggiori talenti in circolazione ad Allegri. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
10:23 - 30 milioni di euro al Manchester City e 10 milioni di euro all'anno per un triennale: questa l'offerta pervenuta ai Citizens per Yaya Touré. A riportarlo è il Daily Mirror, che però non svela il nome della squadra.
10:05 - Il Manchester United continua a fare sul serio per Pogba. Secondo La Gazzetta dello Sport i Red Devils portebbero stanziara 123 milioni di euro complessivi per il francese.
09:30 - Secondo quanto si legge su La Gazzetta dello Sport, l'Inter ha pronto un rilancio per Joao Mario: 35 milioni di euro più bonus l'offerta presentata.
09:15 - Clamorosa ultim'ora lanciata da Sky Sport: dopo il mancato accordo con la Lazio, Marcelo Bielsa sarà nominato a breve nuovo ct dell'Argentina.
09:05 - Secondo il Daily Mirror, anche Sam Allardyce è tra i papabili per la panchina dell'Inghilterra. L'altro candidato resta Klinsmann.
08:40 - Secondo La Gazzetta dello Sport, il Napoli avrebbe bloccato Kums, che si appresta a prendere il posto di Valdifiori.
08:35 - Secondo il Daily Mail, Mario Götze lascerà il Bayern Monaco e per lui ci sono due possibilità: un passaggio al Tottenham in Premier League o un clamoroso ritorno al Borussia Dortmund.
08:30 - Secondo il Daily Mirror, l'attaccante del Liverpool Christian Benteke potrebbe presto firmare un nuovo contratto con il Crystal Palace.