.

Nessun contatto con Mancini. Tramontata l'ipotesi Blanc, Sabatini punta su Rudi Garcia: per lui pronto un biennale

di Alessandro Carducci

Si attende ancora per conoscere il nome del nuovo allenatore della Roma, con i nomi che sono sempre quelli di Mancini, Garcia e Blanc. Come di consueto, Vocegiallorossa.it fornirà tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla vicenda.

 

23.38 - Secondo quanto riferito dal giornalista Gianluca Di Marzio, nel corso della trasmissione Speciale Calciomercato, in onda su Sky Sport, per la scelta del nuovo allenatore giallorosso, all'interno del club, si sarebbero venute a creare due correnti di pensiero differenti. Da una parte Walter Sabatini che vorrebbe portare sulla panchina romanista uno fra Rudi Garcia e Bielsa. Dall'altra vi sarebbe una parte della dirigenza che spingerebbe, invece, per una soluzione tutta italiana. Il nome giusto sarebbe quello di Mancini che però non avrebbe ricevuto alcun tipo di contatto. Qualora questa seconda ipotesi prendesse piede non sarebbero da escludere, secondo il giornalista, le dimissioni dell'attuale diesse capitolino che non accetterebbe di essere scavalcato nella scelta della conduzione tecnica.

18.45 - Secondo quanto riportato dal sito de L'Equipe, anche il Malaga è interessato a Rudi Garcia.

18.15 - Blanc quasi certamente non sarà il prossimo allenatore della Roma. Lo riferisce Sky Sport, secondo cui Sabatini non ha avuto dal francese le risposte che si aspettava sul piano dell'entusiasmo. Il favorito rimane sempre Garcia, che guadagnerebbe un milione e duecentomila euro netti per due anni. Il ds giallorosso intanto prende tempo mentre vengono smentiti i contatti con Zenga. Stramaccioni è stato proposto ma non convince. In merito a Roberto Mancini, la scelta è appoggiata da Unicredit ma ad ora l'ex allenatore del City non ha ancora incontrato Sabatini, sempre secondo quanto riferito da Sky Sport.

14.40 - Stefano Piccheri, direttore di Teleroma 56, ai microfoni di Tele Radio Stereo smentisce ogni contatto tra la Roma e Mancini, che non sarebbe mai stato chiamato da nessuno a Trigoria. L'ultimo contatto tra Mancini ed un dirigente giallorosso - Franco Baldini - risale alla gara di Genova contro la Sampdoria disputata dalla Roma a febbraio, ma in quell'occasione si è parlato solo di alcuni giocatori.

14.00 - Come appreso da Vocegiallorossa.it, a Trigoria non è in programma alcuna riunione particolare anche perché i dirigenti si confrontano quotidianamente e costantemente. L'annuncio del nuovo allenatore non è imminente e bisognerà probabilmente aspettare qualche giorno. 

13.40 - Il favorito resta Rudi Garcia, il contratto è pronto e manca solo la firma, ma è una scelta che deve essere condivisa da Pallotta, con la candidatura di Blanc che sembra essere quasi tramontata in quanto Sabatini non ha riscontrato in Blanc l'entusiasmo necessario. Unicredit spinge invece per la soluzione Mancini, che però non ha avuto contatti con il direttore sportivo giallorosso, secondo quanto riportato da Sky Sport.

13.30 - Secondo quanto riportato dal sito ufficiale del quotidiano L'Equipe, Rudi Garcia ha interrotto le sue vacanze in Marocco per proseguire le trattative con la Roma, ma sul tecnico del Lille è forte la concorrenza del Malaga.

GARCIA INTERROMPE LE VACANZE PER TRATTARE CON LA ROMA DA LEQUIPE.FR

11.36 - Come appreso da Vocegiallorossa.it, l'allenatore dell'Atalanta Stefano Colantuono non è un obiettivo della Roma e non è stato contattato dalla dirigenza giallorossa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ