NZONZI - Dalla Spagna: "Il giocatore è stato ceduto alla Roma". I dettagli dell'accordo
Steven Nzonzi è il nome caldo del centrocampo, per quanto riguarda il calciomercato della Roma. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE la trattativa e tutte le voci di mercato, fornendo tutte le notizie minuto per minuto.
00.10 - Si tratta ora di convincere il padre, e agente, del giocatore a rinunciare alla totalità o a buona parte del compenso che gli spetterebbe per il trasferimento. Lo riporta Elcorreoweb.es, molto vicino all'ambiente andaluso.
00.00 - Di seguito il tweet del giornalista di Sky Sport, Angelo Mangiante: "Operazione in chiusura. #NZonzi dal #Siviglia alla #AsRoma È il nuovo acquisto di #Monchi che completa il centrocampo. Affare da 30m + 4 di bonus".
23.00 - Sky Sport 24 afferma che l'operazione sia in dirittura di arrivo. Al Siviglia andranno 30 milioni più bonus.
22.10 - Come riportato dal giornalista spagnolo José Manuel García su Twitter, il Siviglia ha ceduto Steven Nzonzi alla Roma: "Nonostante manchino conferme ufficiali, mi assicurano che Nzonzi è stato venduto alla Roma. Scopriremo più avanti, se ce lo diranno, le cifre ma sicuramente non saranno inferiori a 30 milioni più 5".
16:32 - Secondo quanto riferito da calciomercato.it, invece, si può chiudere l'affare tra i 28 e 30 milioni di euro.
15:32 - Secondo quanto scrive Tuttomercatoweb, ballano 8 milioni tra la domanda di 35 milioni e l'offerta di 27 da parte della Roma. Hector Herrera l'alternativa, per un costo di 25 milioni.
14:10 - Come riferito da Giammarco Menga di Sportmediaset la Roma e il giocatore hanno trovato l'accordo per 3 milioni più bonus per 4 anni e per la commissione da riconoscere al papà procuratore. L'offerta di Monchi al Siviglia è di 25 milioni più bonus e il club andaluso dovrà rispondere entro 48 ore.
Accordo trovato ieri sera tra #Roma e #NZonzi a 3 mln più premi per 4 anni. Definita anche la commissione al padre-agente in caso di chiusura positiva della tratttiva #Monchi ha dato ultimatum di 48 ore al #Siviglia per accettare offerta (25 mln + bonus) #calciomercato
— Giammarco Menga (@GiammarcoMenga) 13 agosto 2018
13:05 - Marca conferma i contatti avanzati tra la Roma e il Siviglia, "Le parti stanno provando ad avvicinarsi ancora e il francese potrebbe veramente lasciare l'Andalusia, come da suo desiderio".
12:36 - Come riporta il portale transalpino, parisunited.net, il PSG, non potendo arrivare a Kanté, ha virato su N'Zonzi. Il DS Henrique avrebbe contattato direttamente il calciatore. Tra Roma, Monaco e PSG, N'Zonzi preferirebbe Parigi.
10:45 - Secondo France Football nelle ultime ore anche PSG e Monaco sono sulle tracce del centrocampista francese.
8:30 - Come si legge su Il Messaggero, N'Zonzi ha detto sì al quadriennale da 3 milioni più premi offertogli dalla Roma (per complessivi 3,5 milioni di stipendio), a fronte però di un'importante commissione da girare al papà-agente. Una somma importante (vicina ai 5 milioni),
8:15 - Dopo l'offerta ufficiale pervenuta al Siviglia per N'Zonzi, la Roma si è presa 48 ore di tempo per capire se dovrà virare su un altro obiettivo o insister per il calciatore francese. Lo scrive Il Tempo.
8:00 - La Roma, come scrive La Repubblica, ha inviato la prima offerta formale al Siviglia. Una cifra intorno ai 25 milioni di euro che non ha convinto il club andaluso. L'idea era quella di sbloccare lo stallo della trattativa e capire meglio le richieste del club di N'zonzi.