.

Obiettivo Frattesi: la situazione per il centrocampista. Previsto un incontro con l'agente

di Emiliano Tomasini

Il grande sogno della Roma per il centrocampo è Davide Frattesi, classe '99 del Sassuolo. Già la scorsa estate Tiago Pinto ha a lungo trattato con i neroverdi per il centrocampista della Nazionale senza però riuscire a trovare un accordo. A gennaio i giallorossi potrebbero però tornare in pressing per provare a riportare nella Capitale Frattesi.

Nei giorni scorsi Sky Sport ha riferito che la prossima settimana sono in programma alcuni incontri tra le parti per sondare la disponibilità di un trasferimento di Frattesi alla Roma già a gennaio. Per abbassare le pretese del Sassuolo (che chiede circa 30 milioni), la Roma sarebbe disposta a inserire nella trattativa Bove Volpato, due giocatori che piacciono alla dirigenza neroverde. Ricordiamo, inoltre, che la Roma può contare su uno sconto del 30% sulla valutazione del giocatore.

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola scrive però che la Roma affonderà il colpo per Frattesi solamente se Wijnaldum non tornerà in tempi brevi al top della condizione. Secondo la rosea, dunque, l'arrivo del classe '99 è condizionato allo stato di forma dell'olandese. Qualora Gini riuscisse a garantire fin da gennaio una buona condizione, la Roma preferirebbe rimandare all'estate l'investimento per Frattesi.

Non è però d'accordo l'edizione romana del Corriere della Sera, secondo cui Tiago Pinto è pronto già da ora ad accelerare per Frattesi e aggiunge che la Roma potrebbe inserire anche Shomurodov nella trattativa.

Secondo quanto aggiunge calciomercato.com, dopo Natale è previsto un summit tra il procuratore del calciatore e la Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ