.

Perth Glory, Brewer: "De Silva, che talento! Perfetto per Roma e Serie A"

di Claudio Lollobrigida
Fonte: tuttomercatoweb.com

Danny De Silva è il nuovo talento su cui il direttore sportivo della Roma Sabatini ha scommesso, prelevandolo con grande anticipo dal Perth Glory, società australiana, ma lasciandolo in prestito per un altro anno al club oceanico: "Aveva richieste in Premier League e Liga, ma è andato a Roma in marzo, incontrato il club ed è rimasto subito conquistato. - racconta ai microfoni di tuttomercatoweb.com l'amministratore delegato del club, Jason Brewer - Credo sia perfetto per il calcio italiano, è un talento grezzo con tantissimo potenziale, che la Roma potrà svezzare con calma".

Ci può descrivere il giocatore?
"E' un numero 10, molto creativo, con grande istinto calcistico e capace di muoversi tra le linee alla perfezione. Ha fatto la differenza anche ai Mondiali Under 17, segnando un gol meraviglioso. La sua caratteristica migliore penso sia l'abilità di leggere il gioco, è davvero un grande talento. E' il nostro orgoglio, il più giovani ad esordire nel Perth Glory, adesso con la scuola italiana a migliorarlo potrà fare ancora meglio".

Cambiamo argomento, passando al Mondiale: dove può arrivare l'Australia?
"E' il Mondiale, tutto è aperto: l'Australia ha fatto un ottimo lavoro ed ha una Nazionale forte, senza grandi individualità ma con un ottimo tecnico come Postecoglu. Dovrà fare del gioco corale e del gruppo il proprio punto di forza". Stasera una gara molto difficile col Cile: "Quella col Cile sarà una partita difficile, ma se la passano senza perdere potranno essere in una ottima posizione di classifica in vista delle due gare contro l'Olanda e la Spagna. Stasera vedo un 3-2 per noi, almeno lo spero!".

A livello più generale, chi vede favorito per il successo finale?
"Brasile o Argentina. Io sono nato in Inghilterra, quindi la mia simpatia va alla squadra di Hodgson, ma credo che domani sarà una partita difficile. Quando hai individualità come Balotelli tutto è possibile, ma credo che domani arriverà un pareggio. L'Italia comunque migliora col passare delle partita e questa ai Mondiali è una grande qualità".


Altre notizie
PUBBLICITÀ