Pistoiese, ufficializzati Marchegiani e Sammartino
Fonte: uspistoiese1921.it
La Pistoiese ha annunciato attraverso il sito ufficiale uspistoiese1921.it gli acquisti di Marchegiani e Sammartino, prodotti del vivaio giallorosso. Ecco i comunicati:
Due prodotti interessantissimi di scuola Roma vestiranno quest’anno la maglia della Pistoiese. Si tratta di Gabriele Marchegiani e Massimo Sammartino.
Il portiere Marchegiani, nato a Roma il 3 giugno 1996, è figlio dell’ex nazionale Luca. Nella Primavera giallorossa allenata da Alberto De Rossi, si è molto distinto, in particolare in una gara di UEFA Youth League, competizione per club di recente costituzione, riservata agli Under 19, nella cui semifinale ha parato due rigori decisivi contro l’Aiax. Ha saltato il torneo di Viareggio in quanto in quel periodo è stato convocato per due volte in Prima Squadra in serie A dal tecnico Rudy Garcia.
Massimo Sammartino è un terzino fluidificante di fascia sinistra e mancino naturale. Brevileneo (172 cm. per 72 chilogrammi) è anche lui nato nella Capitale, l’8 settembre 1995. E’ alla prima esperienza nei professionisti, ma nella giovane carriera ha già a referto ben 62 presenze tra campionato, coppa e Viareggio con la maglia dei baby giallorossi. È descritto come un giocatore di forte temperamento, molto brillante nella corsa e abile nei cross. Punto di forza della squadra di Di Rossi, giunge a Pistoia con un gran voglia di far bene.