.

Più vicino Xhaka: le uscite imminenti possono sbloccare la trattativa

di Danilo Budite

Si fa sempre più vicino il secondo rinforzo per la Roma. Dopo l'arrivo di Rui Patricio, secondo Calciomercato.com è ai dettagli anche l'acquisto di Granit Xhaka, con la trattativa pronta a sbloccarsi definitivamente dopo un lunghissimo tira e molla che va avanti da tutta l'estate. La svolta potrebbe essere rappresentata dall'uscita di due esuberi come Justin Kluivert e Robin Olsen, diretti in Francia, rispettivamente al Nizza e al Lille. Una volta definite le due operazioni in uscita, la Roma è pronta ad affondare il colpo per regalare a Mourinho il tanto agognato colpo in mediana.

LA TRATTATIVA - L'operazione dovrebbe chiudersi sulla base di 15 milioni più 2,5 di bonus facilmente raggiungibili. Col giocatore c'è da tempo l'accordo, un quadriennale da 2,5 milioni più bonus. Queste le cifre con cui dovrebbe chiudersi l'operazione, con lo svizzero che potrebbe raggiungere i nuovi compagni per l'inizio del ritiro portoghese, anche se potrebbe decidere di tagliarsi le vacanze e iniziare a lavorare già a Trigoria, in modo da farsi trovare pronto per l'inizio della stagione, tra la Conference League e la prima di campionato contro la Fiorentina.

COLLOCAZIONE TATTICA - Granit Xhaka arriverebbe a Roma per fare il mediano davanti alla difesa, nell'ipotetico 4-2-3-1 di Mou. In coppia con Jordan Veretout potrebbe costituire una coppia dinamica e fisica, in grado di dare copertura, ritmi di gioco e compattezza al centrocampo giallorosso. Lo svizzero, reduce dall'ottimo Europeo con la sua selezione, è un pupillo di Mou, che verrebbe finalmente accontentato con un giocatore che desidera praticamente dal suo arrivo nella Capitale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ