Pradè: "Offerti 5 milioni per Burdisso. Behrami ci piace ma nessuna offerta"
Queste le parole del direttore sportivo della Roma Daniele Pradè a SkySport.
"Il bilancio del ritiro è positivo, a Riscone ci siamo trovati molto bene. Il gruppo è molto competitivo. I nuovi acquisti? E' quello che volevamo. Adriano è un giocatore eccezionale, sta lavorando bene. Simplcicio è un jolly che ci farà comodo e Rosi lo abbiamo fortemente rivoluto da noi"
Novità sulla trattativa per Burdisso?
"Ci dispiace che Nicolas stia vivendo un momento difficile. Non lo voelvamo. Credevamo inizialmente che fosse una trattativa meno complicata. Tra giovedì e venerdì mi rincontrerò con Branca con il quale mi sono sentito oggi. Ora siamo in una situazione di stallo che ci sta. La nostra è un'offerta importante. I rapporti con l'Inter sono proficui, ma ci sta nel calciomercato un momento di stallo. Adesso sta a loro l'ultima parola. La nostra offerta è stata di 5 milioni e credo che sia congrua per un giocatore dell'81 che abbiamo valorizzato noi"
Julio Baptista e l'Olympiacos?
"Il mercato di quest'anno è anomalissimo. Pochissimi movimenti, pochissimi scambi in denaro. L'Olympiacos si è fatto sotto 10 gironi fa in maniera pressante e molto interessata, ma poi nulla di concreto"
Mexes, Vucinic e tutti i big quindi sono fuori dal mercato. Lo riconferma?
"Assolutamente si. Siamo una squadra fortemente competitiva e tale la vogliamo mantenere"
Però avete ricevuto offerte anche per loro?
"Il nostro lavoro implica che ci siano dei contatti, ma l'offerta c'è quando è scritta, altrimenti non conta molto"
Si potrebbe inserire la Juventus per Burdisso?
"C'è da partire da un presupposto. Noi abbiamo due difensori importantissimi: Mexes e Juan. Nicolas lo vogliamo fortemente. Noi l'offerta l'abbiamo fatta. Il giocatore sa che vogliamo accontentarlo, ce la stiamo mettendo tutta, ma oltre è eccessivo"
Avete fatto un'offerta per Behrami?
"E' stato scritto qualcosa di inesatto. E' un calciatore forte, che ci piace. Ma non abbiamo fatto nessuna offerta al West Ham. Le nostre priorità sono un difensore e un esterno sinistro di completamento, che faccia rifiatare John Arne Riise, che non potrà giocare tutte le gare"
Avete individuato l'esterno sinistro?
"Abbiamo qualche idea, ma ce la teniamo per noi.."
Come vorrebbe partire nella prima giornata di serie A?
"L'importante è partire bene. Lo scorso anno siamo partiti male. Il calendario è relativo"