.

Preziosi: "Sono legato a Borriello. Il giro di attaccanti? A gennaio non voglio sentirne parlare"

di Emanuele Melfi
Fonte: TeleRadioStereo

Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, intervenendo a Tele Radio Stereo 92.7 ha dichiarato:

“Il campionato ha dato delle indicazioni precise, a parte la prima sconfitta del Milan vengono rispettate le previsioni della vigilia. Sono partiti elementi di spicco ma sono arrivati giocatori di grande valore, da Tevez a Gomez, da Higuain che ha sostituito proprio Cavani, ai giocatori forti presi dalla Roma che ha preso ottimi calciatori a cominciare da Strootman. Ritengo che chi segue la Juventus abbia accorciato le distanze. Borriello è sempre stato legato al Genoa, come io sono legato a lui a livello personale. Ma noi abbiamo Gilardino che è l'attaccante della Nazionale, c'erano ambizioni dei ragazzi di misurarsi magari in contesti di livello superiore, si è provato l'ultimo giorno a trattare gli scambi, non è andata in porto l'operazione, ora per il resto della stagione non voglio sentir parlare di nuovo di scambio Gilardino-Borriello, di sicuro a gennaio non voglio sentirne parlare di nuovo di questa operazione. Borriello è un attaccante completo, forse poteva fare di più in carriera perché ha tiro, può partire dalle fasce, fare il centravanti. Caratteristiche diverse da quelle di Gilardino, che ha dimostrato di essere un punto di forza in Nazionale, uno che ha il gol nel sangue. E ha le caratteristiche giuste per il gioco di Liverani".

"Mattia Destro? Mi spiace stia vivendo delle difficoltà, quando lo abbiamo ceduto alla Roma era ambito dai principali club italiani, era integro, non abbiamo fatto l'affare, pur incassando tanti soldi. Dimostrerà il suo valore, glielo auguro, gli auguro di tornare presto in campo, perché è un patrimonio del calcio nazionale".

 

Vrsaljko ha tutto per un futuro radioso. Fisico, personalità, gamba, un esterno che abbiamo pescato lavorando come facciamo da anni, sapendo poi che certi giocatori che quando si mettono in evidenza diventa difficile trattenere. Voglio sottolineare che il Genoa non compra sapendo di vendere dopo pochi mesi. Perché noi facciamo di tutto per trattenere certi elementi ma è se è difficile per le big dire no a certe offerte, figuriamoci per noi.

 

Il derby? Parliamone dopo la partita, non voglio fare commenti prima del match, so quanto ci si arrivi carichi e per questo preferisco non aggiungere elementi per renderlo ancora più carico. Mi posso sbilanciare magari su Inter-Juventus, perché vedo favorita la squadra di Conte ma non fino al punto da dare per scontato che vinca. Per questo mi gioco la doppia chance e dico X-2”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ