.

Ricci: "Damiao non vale 35 milioni. Dedé ha grandi potenzialità"

di Claudio Lollobrigida
Fonte: tuttomercatoweb.com

Da Leandro Damiao a Dedé, accostati a più riprese alla Roma, passando per Juan dell'Inter e dalle prospettive del mercato sudamericano. L'agente Emanuele Ricci racconta tutte queste panoramiche in esclusiva per Tuttomercatoweb.com, partendo da un nome caldissimo sul mercato europeo: quello di Leandro Damiao. "Damiao ha le potenzialità per diventare un campione, è un giovane importante. Ha doti fisiche e tecniche importanti, ma con le cifre che girano farlo partire dall'Internacional sarà difficile: qui si parla di 30-35 milioni di euro, sono cifre azzardate. Se non fosse brasiliano, costerebbe molto meno, anche se potenzialmente potrebbe diventare un campione".

In Italia, intanto, è arrivato Juan.
"L'Inter ha preso un grande difensore come Juan: è un giocatore dalle indubbie qualità, che conosco da tempo, da quando faceva le giovanili con l'Internacional. E' stato preso al momento giusto, giocava poco e l'hanno preso ad un valore basso rispetto al suo valore. Potrà fare molto bene".

C'è, in Brasile, un possibile erede di Thiago Silva nell'immediato?
"Dedé del Vasco ha grandi potenzialità ma aspetterei a paragonarlo a Thiago Silva, però è il difensore che ha più prospettiva qui in Brasile, seppur non azzarderei le cifre che chiede il Vasco".

Non solo Brasile, però, altri mercati stanno crescendo.
"In Cile su 20 giocatori ce ne sono 5-6 molto bravi, in Brasile su 20 ce ne sono magari 15 ma il prezzo di mercato è troppo alto. Il Venezuela sta crescendo tanto, ci sono realtà che stanno crescendo molto per il mercato italiano di oggi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ