.

Roma-Adriano, tutti gli aggiornamenti: gli agenti in Europa la prossima settimana?

di Claudio Lollobrigida
Fonte: mundodeportivo.com, alfredopedulla.com, Tele Radio Stereo, calciomercato.it

Secondo quanto riferito dal sito di Mundo Deportivo, le italiane che avevano pensato ad Adriano del Barcellona - Juventus, Roma e Fiorentina su tutte - dovranno mettersi il cuore in pace. Secondo il quotidiano spagnolo, infatti, il club blaugrana non ha intenzione di privarsi del giocatore, né lui vuole lasciare la Spagna.

MUNDODEPORTIVO.COM - BARCELLONA, ADRIANO INCEDIBILE

Di altro avviso è invece l'esperto di mercato Alfredo Pedullà: "La Roma in pressing per Adriano, ve ne parliamo dallo scorso 6 giugno. I giallorossi da tempo cercano un terzino sinistro di spessore, considerati gli infortuni di Balzaretti e Dodò, e il profilo che più intriga Sabatini è proprio quello del 29enne laterale brasiliano del Barcellona. Oggi gran parte della stampa spagnola parla di un affare vicino alla fumata bianca con tanto di cifre: 10 milioni di euro ai blaugrana e contratto triennale da 2 milioni di euro a stagione al calciatore. Attesi a breve importanti sviluppi".

Secondo il giornalista Sky Francesco Canale, intervenuto alle frequenze di Tele Radio Stereo, Adriano interessa alla Roma da tempo, tant'è che già l'anno scorso fu vicino ai giallorossi prima del rinnovo con il Barcellona. Il calciatore vedrebbe di buon occhio un trasferimento nella Capitale, ma non chiederà alla società di essere ceduto per una questione di gratitudine. Fino a qualche ora fa Luis Enrique lo considerava incedibile per il proprio progetto ma la mancata partenza di Dani Alves potrebbe cambiare le carte in tavola. Inoltre il Barcellona tratta il francese Mathieu del Valencia, che può giocare anche come terzino sinistro, proprio il suo ruolo. La trattativa tra Roma e Adriano è dunque complicata perché c'è da convincere sia il Barcellona che Luis Enrique e il brasiliano percepisce circa 3 milioni di ingaggio, troppi per i parametri giallorossi.

Come da raccolto da calciomercato.it, gli agenti di Adriano dovrebbero sbarcare la prossima settimana in Europa. L'affare con la Roma rimane comunque difficile sia l'alto ingaggio attualmente percepito a Barcellona, sia perché sul laterale verdeoro c'è la concorrenza di Juventus, Liverpool, Arsenal e Napoli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ