.

Roma interessata a Fagner del Vasco da Gama?

di Simone Francioli
Fonte: calciomercatoweb.it

Negli ultimi giorni c'è un nome nuovo che starebbe circolando nell'ambiente Roma per quel che concerne il reparto difensivo: si tratta di Fagner Conserva Lemos, terzino destro classe '89 in forza al Vasco Da Gama. La società giallorossa, in estate, dovrà rinforzare la retroguardia a disposizione di Luis Enrique e il giovane calciatore sudamericano sarebbe uno degli osservati di Sabatini. Calciomercatoweb.it ha intervistato a tal proposito la giornalista verdeoro Jessica Corais, direttore del portale supervasco.com:

CARATTERISTICHE TECNICO-TATTICHE – "E’ un giocatore molto veloce, che sa raggiungere facilmente la linea di fonda. E’ molto abile nei passaggi, avendo una media di 80% di passaggi riusciti in campionato, dove lo scorso anno ha fornito ben 14 assist vincenti. Non c’è dubbio che sia molto più abile nella fase offensiva, ma da quando sono arrivati Ricardo Gomes e  Cristóvão Borges sta lavorando duro per migliorare anche nella fase difensiva e ci sta riuscendo. Nonostante sia alto un metro e 68 centimetri, ultimamente sta sorprendendo per i suoi gol di testa, due nelle ultime giornate".

CONTRATTO – "Il suo legame con il Vasco scade a dicembre 2012, per cui da metà anno potrà firmare per un’altra squadra.
Ma il rinnovo del giocatore è una priorità per la dirigenza del club e sembra che anche il giocatore voglia rimanere. Si parla di un prezzo di 4,5 milioni di euro.  Per quanto riguarda l’interesse della Roma, è indubbio che i giallorossi stiano monitorando il mercato brasiliano e Fagner è un giocatore che suscita interesse. Inoltre, Marquinho ha affrontato diverse volte Fagner e sicuramente avrà molte cose da dire su di lui qualora venisse interpellato. Ma stiamo parlando di un ottimo giocatore e credo che la Roma dovrà fronteggiare una concorrenza agguerrita
".

Il giocatore ha già esperienze nel nostro Continente: nel 2007 fu ingaggiato dal Psv Eindhoven, dove giocò tre partite realizzando anche un gol. Nello stesso anno totalizzò tre presenze nella selezione under 20 carioca.


Altre notizie
PUBBLICITÀ