Sampdoria, Sensibile: "Opportuno evitare buste per Curci e Guberti"
Fonte: Tele Radio Stereo
Pasquale Sensibile, neo Ds della Sampdoria, ha parlato ai microfoni di Tele Radio Stereo delle comproprietà che riguardano la società blucerchiata e la Roma, le quali dovranno essere risolte entro il 24 giugno per evitare il ricorso alle buste:
Come verranno gestite le comproprietà di Curci e Guberti, in ballo tra Sampdoria e Roma? "Purtroppo siamo partiti un po’ in ritardo, il mio impegno è terminato 10 giorni fa e la settimana scorsa è stata dedicata al nostro atterraggio nel pianeta Sampdoria. Nei prossimi giorni ci troveremo io e Sabatini e troveremo una situazione adeguata e rispettosa per tutti. Non dimentichiamo che Curci e Guberti, nonostante la stagione balorda con la Samp, sono calciatori importanti e sarebbe opportuno per tutti evitare di arrivare alle buste".
I giocatori sarebbero disposti a ripartire dalla Serie B? "Purtroppo no, capite bene che ora i calciatori sono difficilmente reperibili, abbiamo incontrato solo il capitano Palombo. Abbiamo parlato con i loro procuratori…"
E che dicono? "Hanno dato disponibilità a trovare una soluzione, ma abbiamo fatto tutto in maniera convulsa. Ora mi sono fissato una scaletta di priorità e da oggi siamo operativi".
Un suo giudizio sulla formula della comproprietà. "Personalmente mi auguro che tenda a finire: non aiuta né i club né i giocatori e, dal punto di vista pratico, crea situazioni complicate, dentro le quali si può sempre trovare l’equivoco. Ovviamente non sta a me giudicare ma il mio auspicio è che ci si adegui agli altri paesi".
Ritiene che ci sia il margine per vedere ancora Curci in blucerchiato? Il rapporto con la piazza non sembra più lo stesso…
"Questa è una delle informazioni che ho assunto, si parla di una situazione ambientale critica… Mi piace però sottolineare la reazione civile ed appassionata della nostra piazza dopo la retrocessione. Analizzando la situazione e facendo delle considerazioni tecniche, quando si retrocede si tende a voler voltare pagina. Io ho trovato una proprietà che sarebbe orientata a farlo e dentro a questa linea guida vorremmo muoverci. Se troviamo una soluzione sarebbe meglio per tutti".
L’amicizia con Sabatini può portare ad altre operazioni? La Roma ha qualche giocaore interessante pre la Samp?
"L’amicizia porterà ad affari solo se ci saranno reciproche opportunità ed utilità. L’amicizia è un aspetto personale della nostra vita e può agevolare qualche chiacchierata, ma sicuramente ognuno di noi lavorerà per il proprio club".
Potrebbe interessarvi qualche nome del settore giovanile giallorosso?
"Sicuro, è il club campione di Italia, è inutile starlo a dire… Roma e Sampdoria hanno lavorato bene sui giovani e qui magari il mio rapporto col direttore Sabatini potrebbe giovare".