Sarti: "La Roma ha la priorità per Podolski". Schramm: "Nessun contatto con i giallorossi"
Fonte: forzaroma.info - romanews.eu - calciomercato.it
Lukas Podolski è uno dei nomi più caldi accostati recentemente alla Roma. L'esterno offensivo del Colonia sembrerebbe al capolinea della sua avventura in Germania e pronto per il salto nel calcio italiano. A tal proposito, Riccardo Sarti a forzaroma.info si è soffermato sull'imminente futuro che attende il calciatore: "A Lukas piacerebbe molto confrontarsi con il calcio italiano, perché l’Italia ha uno dei campionati più difficili e competitivi al mondo. La Roma, inoltre, sarebbe una piazza molto gradita al giocatore, perché è una squadra ambiziosa e ha un pubblico fantastico. Il giocatore piace a molte squadre. Oltre la Roma, lo stanno seguendo anche Juve, Inter, Milan e Napoli. La priorità, nel caso desse seguito all’interessamento, la darei ancora alla Roma. Da questo punto di vista, attendo d’incontrarmi con Sabatini, per capire meglio la situazione." In merito alla notizia riportata questa mattina da alcuni organi di stampa che vedono il prezzo del cartellino aggirarsi sui 15 milioni, Sarti ha preferito non sbilanciarsi: "Non mi soffermerei, in questo momento, sulle ipotetiche richieste del club tedesco, ma aspetterei che ci fosse una mossa ufficiale da parte della squadra che vuole prendere Podolski." Infine, chisura su Cicinho, anche lui curato da Sarti: "Del ragazzo devo parlarne con Sabatini, perché vorrei sapere che vuol fare di lui la società. Cicinho ha ancora un anno di contratto con la Roma e gli piacerebbe restarvi. Se vi fossero delle offerte, le valuteremo di concerto con il club giallorosso.”
Lo stesso Sarti ha parlato anche a romanews.eu, sempre riguardo la situazione del giocatore: "Lukas alla Roma pista concreta? Ancora no. Aspetto questa settimana per incontrare il nuovo Ds, Walter Sabatini. E’ un calciatore importante, che immagino possa interessare alla società ma ancora non ne abbiamo parlato. Aspetto questa settimana: parleremo e vedremo. E' pronto per la Roma? Roma è un palscoscenico di primo piano. Il giocatore ha collezionato moltissime partite in Nazionale, oltre ad aver già disputato i Mondiali, è un giocatore da grande squadra che può far benissimo nella Roma. Sarebbe una destinazione gradita? Sì, assolutamente. Qual è il prezzo? Questo non lo so. Prima vediamo se c’è un interesse concreto e in quel caso andremo avanti per trovare la soluzione migliore per il giocatore e la società. Cicinho? Ancora no, spero di riuscire a farlo nell’incontro con Sabatini. Dobbiamo valutare quello che pensa la nuova società e il nuovo allenatore e se ci fosse la possibilità di rirmanere, il giocatore sarebbe contentissimo, altrimenti dovremmo valutare la situazione e trovare una soluzione."
"Podolski resta al Colonia anche il prossimo anno. Non ci sono stati infatti contatti con la Roma e nessuno dal club giallorosso mi ha chiamato. Al momento si tratta solo di voci". Così Kon Schramm, agente dell'attaccante tedesco al sito calciomercato.it. "Non si muoverà dal club dove è nato e cresciuto calcisticamente. Tra Lukas e il Colonia c'e' infatti un legame molto forte e ad oggi non ci sono le condizioni per cambiare maglia o provare un'esperienza in un altro Paese come l'Italia, Spagna o Inghilterra".