Scamacca prima idea per l'attacco, si punta al prestito. C'è anche il Milan
Ormai è risaputo che la Roma dovrà principalmente concentrarsi sulle cessioni nel mese di giugno, dovendo realizzare 30-40 milioni di plusvalenze entro la fine del mese per mettere a posto il bilancio.
ROMA SU SCAMACCA - Con il lungo infortunio subìto da Tammy Abraham, la Roma è alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare a José Mourinho. Si sono fatti tanti nomi nei giorni scorsi ma, come riferito ieri da Gianluca Di Marzio nel corso della trasmissione Calciomercato - L'originale, la prima idea dei giallorossi è quella di Gianluca Scamacca (24). Prodotto del vivaio giallorosso, il calciatore è reduce da una stagione piuttosto anonima al West Ham (appena 3 gol in 16 presenze in Premier League, 8 reti in totale considerando le coppe) e può lasciare gli Hammers in prestito. Ci sono già stati i primi contatti, con la Roma apparsa interessata a prelevarlo a titolo temporaneo. Sul giocatore, più defilato, c'è anche il Milan.
Lo scorso anno, Scamacca ha segnato 16 gol con la maglia del Sassuolo, mettendosi in mostra e attirando l'interesse del West Ham che l'ha pagato 36 milioni più 6 di bonus.
SCAMACCA E IL CAMBIO DI AGENTE - Nei mesi scorsi, tra l'altro Gianluca Scamacca ha cambiato procuratore, dopo la fine del rapporto con Alessandro Lucci, così come dichiarato dallo stesso agente, che ha rinunciato "al mandato professionale vigente, essendo venute a mancare le condizioni personali e professionali che avevano portato ad accogliere Scamacca con entusiasmo, impegno e affetto nella famiglia WSA". Il calciatore è attualmente seguito dalla Caa Stellar.