Spezia, Macia: "La Roma è interessata a Nzola"
Dopo l'infortunio di Tammy Abraham, che dovrà rimanere fuori dai campi di gioco almeno per tutto il 2023, la Roma si è messa alla ricerca di un attaccante per sostituire l'inglese. In queste ore, il GM giallorosso,Tiago Pinto, si trova a Londra dove, tra le altre cose, incontrerà gli agente di Gianluca Scamacca. Lui è tra i nomi monitorati dalla dirigenza capitolina, che si muove anche su altri fronti. Nei giorni scorsi, avevamo scritto in merito all'interesse dei giallorossi per Mbala Nzola (26), attaccante dello Spezia.
NZOLA-ROMA, LA CONFERMA DELLO SPEZIA - A conferma di tali indiscrezioni, ai microfoni di Sportitalia è intervenuto il Direttore Sportivo dello Spezia, Eduardo Macia, che ha confermato l'interesse della Roma per l'attaccante della nazionale angolana: "La Roma è interessata a Nzola".
LA STAGIONE DI NZOLA - Quella appena conclusa è stata la migliore stagione di Nzola, allo Spezia da 4 stagioni. L'attaccante ha infatti realizzato 13 reti in Serie A e 2 in Coppa Italia, nonostante una stagione finita in maniera drammatica per il club ligure, retrocesso dopo lo spareggio contro l'Hellas Verona.
Nei giorni scorsi, anche la Fiorentina era stata accostata al giocatore: il club viola può vantare una corsia preferenziale, visti i rapporti tra il tecnico dei toscano, Vincenzo Italiano, e Nzola, che hanno già lavorato insieme proprio nello Spezia.