.

Terminato l'incontro tra Pioli e Sabatini. Pioli: "Incontro molto positivo." Sabatini stasera in volo per l'Argentina

di Eleonora Ciampichetti
Fonte: Sky Sport - TeleRadioStereo - Radio Radio

Secondo quanto riportato da Sky Sport, è terminato l'incontro tra Walter Sabatini e Stefano Pioli, disputato in una località tenuta segreta tra Brescia e Bergamo. Il neo Direttore Sportivo della Roma si è detto molto soddisfatto del colloquio durato un'ora e mezza, aggiungendo di essere contento di come Pioli concepisca il calcio e di come alleni i giocatori. Sabatini è già pronto a tornare a Roma, da dove stasera partirà nuovamente per Buenos Aires, dove chiuderà, così dice l'emittente televisiva, le prime operazioni di mercato della Roma.

Subito dopo il termine dell'incontro con Walter Sabatini, Stefano Pioli è intervenuto all'interno della trasmissione "Unico Grande Amore", in onda sulle frequenza di TeleRadioStereo: "Mi sono appena incontrato con Walter Sabatini, lo confermo. E' chiaro che mi faccia molto piacere che il lavoro venga apprezzato, che una società come la Roma abbia pensato a me. L'incontro con Sabatini è stato positivo, ora aspettiamo. E' stato un appuntamento utile per conoscerci, per capire come intendo io il calcio. Cosa posso portare in una grande squadra? Ho sempre sviluppato un calcio propositivo, portando avanti il discorso del gruppo. Non è tanto importante il modulo tattico, quanto il modo in cui viene interpretato. Nella mia carriera, visto che non alleno da poco tempo, da almeno nove anni, i risultati migliori li ho ottenuti laddove sono riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissati. Non sempre ho firmato contratti annuali, anche se trovo giusto che al termine di ogni stagione ci si confronti con la proprietà e la dirigenza. Ad esempio avevo un biennale con il Sassuolo, ma dopo un anno mi ha cercato il Chievo e mi è stata data la possibilità di allenare a Verona. I tifosi della Roma sarebbero scettici? Altri allenatori in passato non sono stati accolti in pompa magna, poi il lavoro li ha premiati e sono stati riabilitati. Con Sabatini ci aggiorneremo la prossima settimana, quando avrò incontrato anche la proprietà del Chievo. Il mio contratto è in scadenza, c'è l'opzione per la prossima stagione. Parlerò con il Chievo, poi sentirò di nuovo Sabatini. Ma l'incontro di oggi è stato positivo, sono contento di essere stato contattato dalla Roma." L'ormai ex allenatore del Chievo ha parlato anche a Sky Sport: "Mi ha fatto molto piacere, è stato costruttivo l'incontro. Alleno da 9 anni e apprezzo che il mio calcio sia apprezzato da una società come la Roma. Ci aggiorniamo per la settimana prossima. Scetticismo dei tifosi? Altri allenatori non stati accolti con rose e fiori ma col lavoro sono stati riabilitati."

Poche ore dopo in conferenza stampa, Pioli ha aggiunto, come riportato da Radio Radio: "Cosa è cambiato rispetto ai contatti di pochi giorni fa? Nulla. Il contatto c'è stato domenica sera al telefono e oggi ci siamo incontrati di persona. Abbiamo però deciso di rimandare tutto alla prossima settimana. Qual è il mio rapporto col Chievo? Non ci siamo incontrati dopo la salvezza, ma ci incontreremo nei prossimi giorni. Quanto sono vicino alla Roma e lontano dal Chievo? In questo momento si può dire tutto e il contrario di tutto. E' vero che ho incontrato Sabatini e che la Roma è interessata ma non ho firmato nulla con nessuno. Sorpreso dall'interessamento della Roma? Più che sorpreso sono contento e soddisfatto in quanto il mio lavoro è stato premiato."


Altre notizie
PUBBLICITÀ