.

Trattativa in stato avanzato per Iturbe al Watford: i dettagli

di Gabriele Chiocchio

Gianluca Di Marzio attraverso il suo sito ha fornito ulteriori dettagli sull'affare Iturbe-Watford:

Da oggetto dei desideri strappato a mezza Serie A solo due stagioni fa ad elemento ormai in uscita, Juan Manuel Iturbe è pronto a salutare la Roma. Dopo essere stato ad un passo dal Genoa nella sessione estiva di mercato, in una trattativa saltata con il dietrofront di Walter Sabatini, l'esterno argentino lascerà con ogni probabilità Trigoria a gennaio, destinazioneWatford: accordi tra le parti raggiunti, sia tra club che tra società e giocatore, già pronto a dire "sì" e ad accettare la nuova sfida in Premier.

Trattativa durata 20 giorni e sistemata nelle ultime ore, con le ulteriori definizioni e formalizzazioni previste per la prossima settimana a meno di nuovi ripensamenti del club giallorosso, come accaduto in estate nella già citata trattativa saltata con il Genoa: prestito da 1.5 milioni con diritto di riscatto a quota 15 e con la volontà del patron Gino Pozzo di acquisire l'intero cartellino del giocatore a fine stagione, convinto del suo buon rendimento. Trattativa ormai prossima alla totale definizione, dunque, con la Roma pronta ad operare sul mercato anche in uscita: Juan Manuel Iturbe corre sempre più verso la Premier, sponda Watford.

11.14 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, è in programma un incontro la prossima settimana per definire il passaggio di iturbe al Watford in prestito per 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 15.

11.12 - Juan Manuel Iturbe nei pensieri del Watford. Un colloquio tra la Roma e il club inglese, una trattativa che può decollare. Nelle intenzioni del Watford Iturbe giocherebbe da seconda punta, la sensazione è che la società della Famiglia Pozzo farà un investimento importante a gennaio. Se non Iturbe, comunque un giocatore di livello pari o superiore. Valutazione del giocatore della Roma 15-18 milioni di euro, si lavora al prestito per sei mesi, con diritto di riscatto. Il Watford studia le varie soluzioni di mercato. E Iturbe è in cima alle preferenze della proprietà, con Ibarbo che può tornare alla Roma dal prestito. A riportarlo è tuttomercatoweb.com.

09.00 - Sky Sport fornisce un aggiornamento di mercato riguardante Juan Manuel Iturbe, che sembrava destinato all'Hellas Verona: secondo quanto riferito dall'emittente, c'è una trattativa in stato avanzato per la cessione a titolo definitivo dell'argentino al Watford.

Ecco i dettagli da gianlucadimarzio.com:

Poco spazio e tante difficoltà nel corso di questa stagione, Juan Manuel Iturbe si prepara a salutare la Roma. Trattativa avanzata tra i giallorossi ed il Watford, pronto a prelevare l'attaccante argentino a titolo definitivo. Superata la concorrenza di Bologna, Genoa, Sassuolo, Hellas Verona e anche Milan, che avevano sondato per un eventuale trasferimento in prestito. Iturbe si avvicina alla Premier League, la trattativa procede spedita.

Leggo riporta quelle che dovrebbero essere le cifre dell'operazione: 15 milioni per la cessione più 5 milioni legati a vari bonus.

Secondo La Gazzetta dello Sport Il Watford sembra interessato all'operazione ma non sarebbe disposto a svenarsi per un giocatore che ha visto scendere di molto la sua quotazione.

Anche il Corriere della Sera conferma la cifra di 15 milioni di euro più bonus che il Watford di Pozzo (proprietario anche dell'Udinese) sarebbe propenso a sborsare per Iturbe. L'attaccante argentino, in caso di mancato adattamento nella capitale inglese, potrebbe essere girato all'Udinese a giugno e diventare il nuovo Di Natale.

 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ