.

UFFICIALE - Emerson Palmieri è un giocatore del Chelsea: visite OK da venerdì. Il brasiliano ha scelto la maglia numero 33: "Oggi sto realizzando un sogno". FOTO!

di Luca d'Alessandro
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Twitter - Chelseafc.com

23:55 - Il giornalista di Sky Sport Gianluca di Marzio ha rivelato di come le visite mediche del calciatore siano state svolte venerdì scorso in gran segreto.

23:05 - Arrivano le prime parole del brasiliano, affidate al portale ufficiale del Chelsea.

“Sono venuto qui perché è una grande squadra con una grande storia. Oggi sto realizzando uno dei miei sogni di indossare la maglietta di un club così grande. Il calcio inglese è qualcosa che guardavo da quando avevo 15 anni. È un gioco davvero bello qui ma sarà ancora più bello giocarci”.

Marina Granovskaia, direttore del Chelsea ha poi dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Emerson nel club. È un giocatore giovane e di talento che rafforza la squadra e fornirà un’eccellente competizione per i posti mentre perseguiamo il successo in tre diverse competizioni. Emerson, il nome completo Emerson Palmieri dos Santos, arriva dopo una fruttuosa e produttiva esperienza di due stagioni e mezzo con la Roma, dove si è affermato come un membro importante della squadra e ha acquisito un’esperienza inestimabile di giocare in Europa. Un versatile giocatore lato sinistro che può operare come terzino, ala o in un ruolo più avanzato, Emerson è abile, possiede una buona gamma di passaggi e legge bene il gioco per un giocatore così giovane. Non avendo giocato per la Roma in Europa in questa stagione è idoneo a giocare in tutte le competizioni per il Chelsea. Benvenuto al Chelsea, Emerson!”

22:35 - Anche il Chelsea ha confermato l'arrivo del brasiliano a Londra, dando l'ufficialità dell'operazione su Twitter.

21:20 - Come testimoniato da una foto postata su Twitter dal giornalista Matteo Pedrosi, Emerson Palmieri è ufficialmente un calciatore del Chelsea. Il brasiliano ha scelto la maglia numero 33.

15:00 - Giornata decisiva per la trattativa che porterà Emerson Palmieri a essere un nuovo calciatore del Chelsea. Il brasiliano, stando alle ultime indiscrezioni, già da questa mattina non sarebbe presente al centro tecnico di Trigoria, dove questa la squadra è tornata ad allenarsi, in quanto imminenti le visite mediche e il passaggio al Chelsea. Come appreso dalla redazione di Vocegiallorossa.it, Emerson si è presentato al Fulvio Bernardini, per poi lasciarlo poco dopo, segno dell'imminente passaggio del calciatore al Chelsea. Un affare che porterà nelle casse della Roma 20 milioni di euro, più 8 di bonus. Il giocatore ha poi fatto le valigie ed è partito verso Londra.


Altre notizie
PUBBLICITÀ