Zampa: "La Roma ha scelto Mancini". Sky Sport, Garcia in vantaggio su Blanc
Laurent Blanc, Rudi Garcia, Roberto Mancini e Marcelo Bielsa: da questa lista dovrebbe uscire il tecnico della Roma per la stagione 2013/2014, ma non è escluso che possa esserci qualche nome nuovo nelle prossime ore. Dopo gli incontri e i colloqui di Walter Sabatini nella giornata di ieri, oggi è prevista una riunione a Trigoria con Pallotta, tramite conference-call, e gli altri dirigenti per fare il punto della situazione. L'annuncio non è tuttavia atteso per la giornata odierna. Vocegiallorossa.it, come di consueto, seguirà live l'evolversi della situazione.
23.25 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Roma non ha ancora preso una decisione e per Sabatini Garcia è in pole, con Blanc e Bielsa in seconda battuta. Per quanto riguarda Roberto Mancini, non c'è stato alcun contatto con la Roma ed eventualmente il tecnico di Jesi chiederà garanzie economiche e tecniche.
19.30 - Queste le parole di Paquet, Dg del Lille, sul futuro di Rudi Garcia: "Abbiamo lavorato 5 anni insieme, è giusto riflettere su cosa fare. Entrambi stiamo parlando e vedendo segnali positivi in tal senso. Abbiamo un rapporto eccellente, con lui i legami sono forti e si discute con la massima trasparenza. Oggi Garcia è un allenatore del Lille e con lui stiamo già pianificando la prossima stagione".
18.35 - Come anticipato da vocegiallorossa.it questa mattina, anche l'emittente satellitare Sky Sport conferma che oggi non verrà conclusa la questione relativa al nuovo allenatore della AS Roma.
17.00 - Sulle frequenze di Rete Sport, il popolare giornalista Carlo Zampa ha svelato chi sarà il prossimo allenatore della Roma: "Da quanto mi risulta la Roma ha scelto Mancini".
16.00 - Come appreso da Vocegiallorossa.it, il ds Walter Sabatini non è a Trigoria e non è detto che il vertice debba avere luogo nella giornata di oggi. I manager vengono comunque costantemente informati mentre continuano ad essere vagliate le diverse opzioni per la panchina della Roma.
14.46 - Sky Sport riferisce che nel vertice di oggi Walter Sabatini proporrà due opzioni: Rudi Garcia, con il quale il Ds ha già trovato l'accordo a 1.2 milioni annui, e Laurent Blanc, con il quale però - oltre a divergenze dal punto di vista economico - ce ne sarebbero anche dal punto di vista prettamente tecnico. Il nome che a Trigoria metterebbe tutti d'accordo è quello di Roberto Mancini, che andrebbe però convinto con un ingaggio non inferiore ai 5 milioni annui.
13.36 - Secondo quanto riferisce calciomercato.it, sarebbe stato valutato anche il nome di Quique Sanchez Flores, tecnico dell'Al-Ahli con un passato all'Atletico Madrid, nome però già depennato dall'elenco dei papabili.
13.18 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, James Pallotta sarebbe disposto a rinunciare all'acquisto di un calciatore importante per poter aumentare il compenso destinato all'allenatore.
12.48 - Nessun contatto tra la Roma e Colantuono, secondo quanto riferito da calciomercato.it.
12.15 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, c'è una differenza di mezzo milione di euro tra la richiesta di Blanc, di 2,5 milioni annui, e l'offerta della Roma, di 2 milioni, mentre con Garcia è già stato raggiunto l'accordo a poco più di un milione di euro l'anno, ma su di lui ci sono perplessità riguardo alla reazione della piazza. Per quanto riguarda Mancini, ieri sera il tecnico di Jesi è stato contattato da un dirigente della Roma e non ha alcuna preclusione ad allenare i giallorossi, ma c'è una forte differenza sul piano economico tra l'offerta e la domanda, che non sarebbe minore di 5 milioni di euro annui.
11.56 - Secondo quanto riportato dal portale francese foot-sur7.fr, Roberto Mancini è stato sondato dalla dirigenza del PSG per succedere a Carlo Ancelotti sulla panchina dei Campioni di Francia.
IL PSG SU MANCINI DA FOOT-SUR7.FR
10.50 - Anche Zanzi è arrivato a Trigoria.
10.25 - Giunto a Trigoria Baldissoni. In precedenza aveva già fatto il suo ingresso nel centro sportivo Fenucci. Il vertice andrà in atto nel pomeriggio.
10.20 - Secondo quanto riportato da L'Équipe, sarà James Pallotta a decidere il nuovo tecnico della Roma tra Rudi Garcia e Laurent Blanc. I dirigenti della Roma presenteranno al presidente giallorosso il risultato della trattativa avuta con l'ex tecnico della selezione francese.
BLANC-GARCIA-ROMA, DA LEQUIPE.FR
10.15 - Secondo quanto raccolto da Vocegiallorossa.it, è previsto un vertice a Trigoria con Sabatini, Zanzi, Baldini e Baldissoni, più James Pallotta in conference-call dagli Stati Uniti. Verranno vagliati tutti i candidati presi in considerazione e non è escluso che la scelta possa ricadere su un nome finora mai reso noto.
9.40 - L'annuncio non è previsto per quest'oggi. Il nuovo tecnico giallorosso, con ogni probabilità, sarà reso noto entro le prossime 48 ore. Come appreso da Vocegiallorossa.it, Blanc è solamente una delle opzioni sondate dalla società giallorossa.