.

Cambio Campo - Carmignani: "L'Empoli gioca bene, ma concede troppo in difesa. Alla Roma consiglierei Bajrami"

di Danilo Budite
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite

Torna l'appuntamento con "Cambio Campo", la rubrica di Vocegiallorossa.it nella quale, prima di ogni partita della Roma, vi proponiamo un'intervista ad un giornalista che segue la squadra avversaria.

L'ospite di oggi è Tommaso Carmignani, giornalista della Nazione, con il quale abbiamo parlato di Empoli-Roma.

Che partita ti aspetti? Tatticamente come affronterà si sfideranno le squadre?
"L'Empoli gioca sempre nello stesso modo, ha un calcio molto offensivo, fa molti gol e ne prende tanti. Sicuramente farà una partita propositiva per quanto possibile. L'Empoli vuole fare una partita migliore all'andata, dove nel secondo tempo nemmeno ci ha provato. Sarà una partita difficile per entrambe le squadre".

L’Empoli gioca molto e subito in verticale, quali sono i punti deboli di questo stile di gioco?
"L'Empoli ha dimostrato di concedere un po' troppo in difesa, prende tanti gol e deve migliorare in questo aspetto. L'Empoli però non si snatura e quindi fino a fine campionato vedremo una squadra del genere, che prende qualche gol di troppo, ma fa divertire"

L’Empoli é una delle sorprese del campionato, ti aspettavi questo rendimento?
"No, sinceramente no. L'Empoli veniva da un anno in B con un allenatore diverso, con cui c'è stata una rottura non bellissima e inaspettata. Andreazzoli però qui voleva riscattarsi dopo quella retrocessione amara e sta facendo meglio di Dionisi, non ci aspettavamo un campionato del genere".

Ci sono molti giocatori che si stanno mettendo in mostra nell’Empoli, ne consiglieresti qualcuno alla Roma?
"L'Empoli lancia tanti giovani, come tanti. Pinamonti vale una squadra più alta, non so la Roma, ma comunque una squadra almeno di metà classifica. Poi sicuramente Bajrami, sta crescendo molto, sa giocare negli spazi, va in verticale, è molto interessante. Poi Ricci e Parisi".

Quest’anno con le big l’Empoli ha fatto meglio fuori casa che in casa: a cosa è dovuta questa differenza?
"L'Empoli gioca un calcio offensivo, ma soffre molto quando trova avversari che si chiudono e sicuramente le big in casa non si chiudono e questo ha agevolato il calcio di Andreazzoli. Poi l'Empoli ha affrontato le big in trasferta in momenti particolari e sicuramente questo ha influito".


Altre notizie
PUBBLICITÀ