.

Cambio Campo – Lammers: "All'andata abbiamo giocato meglio. Le italiane in Europa hanno poche occasioni ma le sfruttano bene"

di Emiliano Tomasini

Torna l'appuntamento con "Cambio Campo", la rubrica di Vocegiallorossa.it nella quale, prima di ogni partita della Roma, vi proponiamo un'intervista ad un giornalista che segue la squadra avversaria.

L’ospite di oggi è Lex Lammers del de Gelderlander, con il quale abbiamo parlato di Roma-Vitesse.

Nella partita di andata il Vitesse avrebbe meritato il pareggio, la buona prestazione dell’andata è più un rammarico o una speranza in vista del ritorno?
“Il Vitesse arriva a Roma con un mix di emozioni. All’andata il Vitesse ha giocato meglio, ma i giocatori non sono riusciti a segnare. È stata una lezione, in Europa spesso le squadre italiane hanno poche occasioni ma le sanno sfruttare bene, segnano in una o due occasioni. Così ha fatto la Roma”.

Con un campo diverso vedremo una partita diversa o ti aspetti la stessa partita dell’andata?
“Credo che molto dipenderà dall’approccio della Roma, dall’energia fisica e mentale dei giallorossi. Il Vitesse attaccherà dove e quando sarà possibile. C’è solo un gol di differenza e ci proverà. A livello qualitativo, indubbiamente la Roma è superiore. Sarei sorpreso se passasse il Vitesse. In Olanda la Roma è stata avvertita, ha capito che non deve sottovalutare il Vitesse. Le migliori condizioni del campo possono fare la differenza”.

C’è un giocatore della Roma che ti ha impressionato nell’andata e che temi per il ritorno?
“L’ingresso di El Shaarawy è stato decisivo, è stato un giocatore chiave nel secondo tempo. Il suo ingresso è stata una grande mossa di Mourinho: ha neutralizzato la fascia destra del Vitesse, che nel primo tempo aveva fatto molto bene. Ovviamente, anche Rui Patricio è stato molto importante. Mi aspettavo di più da Abraham, è un grande giocatore ma non ha giocato bene al GelreDome”.

In campionato il Vitesse non è in buona posizione, questa è la partita più importante dell’anno per la squadra?
"Per il Vitesse la Conference League è stata una priorità per tutta la stagione. Ogni volta che la squadra ha giocato bene in Europa, successivamente ha ripetuto una buona prestazione anche in campionato. A parte queste partite, in questa stagione il Vitesse ha deluso e ha giocato un calcio di basso livello”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ