.

UEFA, Ceferin: "Lo stadio di Tirana è magnifico. Per Roma e Feyenoord è una partita storica. Mou farà di tutto per vincere"

di Emiliano Tomasini

Domani all'Arena Kombëtare di Tirana, andrà in scena la prima finale di Conference League fra Roma e Feyenoord. Un gioiello di architettura, un impianto moderno da poco più di 22mila posti inaugurato nel 2019. Aleksander Čeferin, presidente della UEFA, parla così dell'impianto di Tirana: "L'Albania ha fatto enormi progressi in termini di sviluppo calcistico. Ora, i giovani di tutto il paese possono sognare un giorno di rappresentare l'Albania in questo magnifico stadio. Mourinho è una persona fantastica, lo vedo molto concentrato sulla finale di Conference League. Sia per Roma che Feyenoord sarà una partita storica".

In un'intervista a Sky Sport ha poi aggiunto: "Sono super soddisfatto della Conference, all'inizio c'erano tanti cosiddetti esperti di calcio che la definivano non importante. Roma e Feyenoord sono due squadre che potrebbero giocare in Champipons, non vedo l'ora di vedere la sfida. Finale a Tirana? Meglio stadi piccoli con tifosi che stadi vuoti. Ritengo che sia stata una buona idea partire con questa nuova coppa. Mourinho è una figura interessante, abbiamo un rapporto molto buono. Ricordo quando dopo aver vinto l'Europa League venne verso di me indicando il tre con le dita, gli chiesi il perché e mi rispose che ero il terzo presidente con cui aveva vinto un trofeo europeo. Lui è una bella persona, sono convinto che metterà tutta la sua energia per essere il primo a vincere questa coppa, per entrare nella storia, visto che chi vincerà sarà il primo club a farlo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ