.

Luis Enrique: "Bojan è stata una mia richiesta esplicita, Menez? Sta trattando con un altro club" FOTO! VIDEO!

di Redazione Vocegiallorossa
Emanuele Melfi

Luis Enrique in conferenza stampa al termine della partita contro il Sudtirol

Che indicazioni ha tratto?
"Pochi giorni di preparazione. Non ci sono stati infortuni, la condizione fisica migliora, ci siamo misurati contro un avversario organizzato".

Bojan è ufficiale, un commento?
"Bojan è stata una mia rischista esplicita, è un giocatore straordinario, ha fame di vittorie ed è un buon finalizzatore. Nella sua posizione ci sono anche altri giocatori con caratteristiche simili perché ci piace che ci sia concorrenza".

Menez dovrebbe andare in Francia
"Non ha giocato perché non era il caso di correre dei rischi inutili, dato che sappiamo che sta trattando con un altro club".

Vucinic è stato molto tonico, ha ricevuto degli applausi
"Preferisco non soffermarmi sulle individualità. Ho abbiamo visto un gruppo di giocatori che ha fatto molto bene, sia sul piano tecnico che fisico".

Pizarro ha preso una botta a fine gara, come sta?
"E' stata un abotta al ginocchio, ma non è niente di grave".

Vucinic  deve restare alla Roma?
"Fa parte di questa rosa, come tutti gli altri è un giocatore da Roma".

Come giudica la prestazione di oggi di José Angel?
"E' un giocatore che anche i tifosi volevano vedere, è un giovane interessante e ha fame di arrivare; la sua prestazione oggi è stata in linea con quella degli altri".

Che squadra ha visto oggi?
"Oggi abbiamo visto una manovra abbastana insistita, è una squuadra in grado di reggere un modulo d'attacco; cerchiamo di portare molti giocatori in area, poi bisogna vedere se gli avversari ce lo permetteranno. Questo comunque  è il calcio che mi piace".

Come stanno i ragazzi dal punto di vista atletico?
"La preparazione corrisponde alla nostra esperienza, non ho mai avuto squadre che non corressero. Sono sicuro che correremo come le altre squadre se non di più. L'erba qui è più alta di come vorrei, l'ideale sarebbe un'erba più cotta per velocizzare l'azione".

Ha espresso pareri sui nuovi arrivi e sulle eventuali cessioni?
"Non sarebbe opportuno portare in squadra giocatori non graditi dall'allenatore. Tuttavia alcuni sono stati scelti dal club, alcuni da me; tutti comunque avranno stessi diritti e doveri e verranno presi in considerazione allo stesso modo".

Borriello-Totti-Bojan insieme: è possibile?
"Bojan può ricoprire tutte le posizioni d'attacco; a volte potremmo giocare anche con più di tre attaccanti, l'importante è perseguire un'idea collettiva di gioco. Bisogna sempre considerare, poi, gli avversari di partita in partita. Con me hanno più possibilità di giocare calciatori offensivi, ma bisogna stare attenti alla fase difensiva".

Su Heinze.
"Ha un curriculum prestigioso, è versatile e può ricoprire diverse posizioni; ha una forte personalità. Giocatori come lui possono soltanto innalzare il livello della squadra".

Come si è trovato qui a Riscone?
"Si, ci siamo trovati molto bene; l'impianto è ottimo e spero torneremo l'anno prossimo".


http://www.youtube.com/watch?v=mLBXyuUZ35Q


Altre notizie
PUBBLICITÀ