.

Zeman: "Totti non ce la faceva a scambiarsi con Osvaldo ma capisco i ragazzi, non siamo ancora in grado di fare delle partite". FOTO!

di Redazione Vocegiallorossa
Emanuele Melfi

Zdenek Zeman ha parlato al termine dell'amichevole odierna disputata dalla Roma.

Indicazioni?
"Non siamo in grando di fare delle partite in questo momento. E' difficile, abbiamo accennato qualcosa nel primo tempo".

Perché la sostituzione di Totti?
"Gli avevo chiesto di cambiarsi con Osvaldo, mi ha detto che non ce la faceva e l'ho cambiato. Probabilmente non ce l'avrebbe fatta nessuno. Qualcuno è riuscito a fare i 90', stringendo i denti, come si dovrebbe fare".

Fattori positivi?
"Abbiamo provato qualche giocata, c'era la volontà di farlo e l'abbiamo fatto soprattutto nel primo tempo. Nel secondo c'era poco o niente".

E' seccato per l'atteggiamento di Totti?
"No, perché li capisco i ragazzi. Non siamo in grado di fare una partita. Stamattina abbiamo fatto 7 km a buon ritmo e non siamo in condizione, come è normale in questo momento dell'anno. Qualche giocatore ce la fa e si sacrifica".

Heinze e Pizarro sembravano non rientrare più nei piani della Roma, è cambiato qualcosa?
"Oggi avevo 4 difensori. Anche Rosi non ce la faceva più per cui ho messo Perrotta che non è un terzino. Per Pizarro lo stesso discorso, Verre non stava al meglio".

Come ha visto Pizarro in questi giorni di ritiro. Ci punta?
"Si sta impegnando, sta facendo bene in preparazione, io punto su De rossi e Tachtsidis"

E' deluso dal fatto che Bradley e Tachtsidis non siano arrivati?
"Le trattative sono più difficili del previsto, si vede che sono bravi. Sicuro del loro arrivo? Di sicuro non c'è nulla"

Pensava di essere più avanti a questo punto?"La mentalità del gioco attuato l'anno scorso è completamento diverso da questo. Stanno vivendo un momento di confusione. Per me la preparazione dura 40 giorni e solo all'ultimo posso dire di essere soddisfatto o meno".

Un giudizio su Lamela
"Per me un attaccante che gioca di schiena alla porta non esiste nel calcio, che poi abbia delle doti eccezionali non c'è dubbio. Ha qualità, deve imparare un paio di cose fondamentali. Bojan? Oggi stava male, ha problemi ma cerca di applicarsi ma per ora non ci riesce. Comunque cerca di impegnarsi sempre".

Giudizio su Nico Lopez. Come mai non ha giocato José Angel?"Nico è un ragazzo giovane che deve imparare come si sta in campo ma ha qualità. José Angel non ha giocato perché stamattina non è riuscito a finire il lavoro con la squadra".

Tachtsidis?
"Io dico sempre nomi che possono servire alla nostra squadra, poi il direttore si è informato da più fonti che hanno confermano quello che ho detto io sul giocatore. Raccontarne le caratteristiche? E' bravo (ride ndr)".

Alla Roma servono altri difensori? Sta aspettando Destro?
"Oggi avevo a disposizione solo quattro difensori, Juan ci ha lasciato e Dodò ancora non è pronto. Se rientrano Dodò e Romagnoli ne servono comunque altri. Destro? E' bravo, se lo stanno litigando tutti".

Dualismo Lobont-Stekelenburg
"Lobont ha cominciato la preparazione con noi, Stekelenburg no, sono due portieri bravi li devo valutare sono tutti e due bravi, non c'è un titolare ora.

Roma vicino a Piris, un giudizio
"Ho visto qualche dvd e mi è piaciuto, il direttore l'ha seguito, ha caratteristiche per giocare con noi, ma ce ne sono tanti altri".

E' fondamentale l'arrivo dei nuovi per fare di questa Roma quella che vuole Zeman?
"Io spero che saremo al più presto al completo per lavorare al progetto, prima ho i giocatori e meglio è, abbiamo fatto le nostre scelte. Preoccupato? I colpi si fanno il 31 agosto, io spero che si inseriscano anche all'ultimo".

Precisazione dell'ufficio stampa: Totti ha subìto una botta e non è riuscito a ricoprire in quel momento la posizione assunta da Osvaldo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ