.

Coppa Italia Femminile - Bologna-Roma 0-6 - Festival del gol per le giallorosse che volano ai quarti. VIDEO!

di Redazione VG

Reduci dal bel successo per 5-1 in trasferta contro la Sampdoria, la Roma Femminile di Alessandro Spugna ha debuttato in Coppa Italia affrontando in trasferta il Bologna con una netta vittoria per 6-0. 

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.


BOLOGNA-ROMA 0-5 (17' Glionna, 29' Dragoni, 73' rig Kumagai, 78' Corelli, 87' rig. Haavi, 90'+3' Greggi)

BOLOGNA (4-3-3): Lauria, Raggi (63' Rossi), Passeri, Gradisek, Sciarrone; Tardini, Silvioni (63'Battelani), De Biase; Colombo, Gelmetti (75' Cataldo), Kustrin (63' Zanetti). 
A disp.: Shore, La Rocca, Arcamone, Giovagnoli.
All. Matteo Pachera.




ROMA (4-3-3):
 Kresche, Di Guglielmo (64 Aigbogun), Minami, Cissoko, Hanshaw; Pandini, Kumagai (78' Greggi), Dragoni (78'Madon) ; Glionna (64' Viens), Corelli, Pilgrim (19' Haavi).
A disp.: Merolla, Gigliani, Giugliano, Thogersen. 
All. Alessandro Spugna.


Arbitro: Davide Cerea della sezione di Bergamo
Assistenti: Kevin Turra - Domenico Damato
Ammoniti: Rossi (Bologna), Lauria (Bologna).

SECONDO TEMPO:

90'+3' - Termina il match. Roma che si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia strapazzando il Bologna, in una gara a senso unico. 

90'+3' - GAME, SET, MATCH! Greggi su calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore trova una traiettoria imprendibile che s'insacca alla destra del portiere.

87' - QUINTO GOL DELLA ROMA! Haavi calcia nello stesso angolo di Kumagai. Stavolta il portiere intuisce ma non può nulla: 5-0. 

86' - Nuovo calcio di rigore per la Roma. Break di Corelli che serve Haavi, la norvegese salta il portiere che la atterra. Rigore e giallo per Lauria. 

84' - Greggi lavora il pallone e serve in profondità Pandini che perde il tempo per concludere in porta, ma rimedia un calcio d'angolo. 

82' - Tiro velleitario di Sciarrone dalla distanza e agile presa per Kresche. 

80' - Bella chiusura difensiva di Aigbogun su Cataldo. 

78' - Spugna approfitta per completare i cambi: out Kumagai e Dragoni, dentro Madon e Greggi. 

78' - IL POKER GIALLOROSSO CON CORELLI! Haavi mette il turbo sulla fascia sinistra, cross basso al centro su cui non arriva Viens, ma Corelli sì e di sinistro segna il 4-0. 

77' - Cartellino giallo per Rossi. Fallo su Hanshaw. 

75' - Esce Gelmetti ed entra Cataldo per il Bologna. 

73' - GOL DELLA ROMA! Dagli 11 metri è implacabile Kumagai. Palla da una parte e portiere dall'altra. 3-0 per le giallorosse. 

71' - Calcio di rigore per la Roma. Assist di Corelli per Viens che tenta il gol in acrobazia, tiro respinto e fatto preda di Pandini. Messa giù e penalty.

70' - Calcio d'angolo per il Bologna che non crea pericoli alla Roma. 

64' - Cambi anche per la Roma: out Di Guglielmo e Glionna per Aigbogun e Viens.

63' - Triplo cambio per il Bologna: out Raggi, Kustrin e Silvione, dentro Rossi, Battelani e Zanetti.

59' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato da Dragoni per Hanshaw. Tiro-cross sballato del terzino sinistro, oggi poco precisa col mancino. 

58' - Il Bologna prova sempre a uscire palla a terra ed è spesso preda del pressing romanista. Pandini, una volta recuperato il pallone, calcia in porta. Conclusione parata. 

56' - Altra conclusione di Corelli, stavolta il tiro di destro è da fuori area, ma non cambia il risultato

54' - Azione personali di Corelli che entra in area di rigore ma calcia alto. 

52' - Glionna come al solito imprendibile sulla fascia, entra in area, serve al centro per Di Guglielmo che non trova la via della porta. L'azione non è finita perché sul cross, sempre di Glionna, Corelli non trova lo specchio della porta di testa. 

49' - Resta a terra Alice Corelli dopo uno scontro di gioco. In campo i medici della Roma. 

46' - Al via la ripresa senza nessun cambio da parte dei due allenatori

PRIMO TEMPO:

45'+1' - Termina il primo tempo. Giallorosse padrone del campo nonostante l'ampio turnover. Glionna e Dragoni sugli scudi. 

45'+1' - Azione insistita con Corelli che tenta lo sfondamento, il pallone arriva a Kumagai che serve sulla fascia Glionna: tiro improvviso e parata di Lauria. 

45' - 1 minuto di recupero. 

43' - La Roma va vicina due volte in poco tempo al 3-0. Protagonista è sempre Dragoni che dapprima è brava a levar palla in pressing al difensore, ma è poco fredda sotto porta, poi tenta la girata di prima intenzione che finisce a lato. 

38' - Conclusione fulminea di Haavi che stoppa e calcia in brevissimo tempo. Tiro da fuori area deviato in calcio d'angolo. 

36' - Dragoni fa calcio in mezzo al campo e partendo dalla sua metà campo, danza col pallone fino l'area di rigore del Bologna. Una grandissima azione rovinata da un tiraccio mancino di Hanshaw che colpisce campo e palla. 

31' - Il Bologna non ci sta a fare da sparring partner e dopo aver subito il secondo gol si fa pericolossisima per la Roma. Dalla punizione dalla nistra di Silvioni, Colombo è tutta sola di battere a rete, ma centra il palo. 

29' - IL RADDOPPIO DELLA ROMA CON DRAGONI! Azione iniziata proprio da Dragoni che si gira molto bene fuori l'area di rigore del Bologna, l'azione si sviluppa poi in area di rigore con il pallone che ritorna alla numero 15 che col destro segna il 2-0. 

25' - Vicina la Roma al raddoppio in modo rocambolesco con Di Guglielmo che per poco non trova il raddoppio dopo una carambola con il portiere del Bologna, Lauria. 

21' - Gran palla filtrante di Dragoni che serve Glionna in profondità. Controllo del pallone e destro respinto da Lauria, che poi blocca la sfera sempre sul sinistro di Glionna. 

19' - Non ce la fa Pilgrim. Spugna è costretto al cambio, al suo posto Haavi.

17' - ROMA IN VANTAGGIO! In un momento confusionario del match ci pensa Glionna a sbloccare la situazione. La 18 giallorossa prende palla a centrocampo, si mette in proprio e, una volta entrata in area di rigore, segna col mancino. 

14' - Problemi per Pilgrim. La svizzera ha tentato il pressing sul rinvio dal fondo del Bologna e sul contrasto con Gradisek ha la peggio e rimane fuori dal campo con lo staff medico che controlla le sue condizioni. 

13' - Prova a rifarsi Corelli: strappa il pallone al difensore e tenta la conclusione da fuori area. Tiro potente, ma impreciso. 

10' - Roma vicinissima al gol con Corelli. Grande lavoro sulla fascia destra di Glionna che arriva sul fondo e serve l'attaccante della Roma che tutta sola, a porta sguarnita, colpisce il palo a distanza ravvicinata. Un gol più facile da segnare che sbagliare. 

8' - Bell'azione sulla sinistra con Pilgrim che scambia bene con Pandini. Il cross dell'ala giallorossa non porta nessun pericolo però. 

6' - Ci prova Kustrin con un destro che termina a lato, ma troppa libertà concessa dalla difesa della Roma. 

4' - Azione inistita in area di rigore per Glionna che, servita da Pilgrim, tenta di dribblare l'intera difesa del Bologna e per poco non ci riesce. 

2' - Risponde la Roma con Corelli che serve un ottimo pallone al centro per Pilgrim, ma la svizzera è anticipata. 

2' - Padrone di casa che segnano il gol del vantaggio con Colombo, annullato per fuorigioco. 

1' - Inizia il match con il Bologna a dare il calcio d'inizio. Roma in completo bianco. 

PREPARTITA:

12:15 - Ecco Marta Pandini all'opera durante il riscaldamento

12:00 - La squadra è in campo per il riscaldamento

11:30 - Ecco le scelte di mister Spugna:
 

11:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - ROMA, I CONVOCATI - LE PAROLE DI SPUGNA - LA COPERTINA


Bologna-Roma


Altre notizie
PUBBLICITĂ€