Coppa Italia: ancora una volta sarà Roma-Inter
Fonte: Vocegiallorossa.it
Questa competizione negli ultimi anni sembra essere diventato "cosa" esclusiva di Roma e Inter. La Finale di Tim-Cup (ex Coppa Italia) è infatti ancora una volta Roma-Inter. I giallorossi raggiungono nella finalissima dell'Olimpico del 5 maggio i nerazzurri, nonostante la sconfitta rimediata ad Udine nella semifinale di ritorno.
Roma e Inter si affronteranno nella finale di Coppa Italia per la quinta volta negli ultimi sei anni.
Lo scorso anno la finale fu tra Lazio e Sampdoria e vinsero i biancocelesti. Ma la stagione precedente fu sempre Roma-Inter: finì con Totti e compagni che alzavano la Coppa al cielo dopo le reti di Mexes e Perrotta a cui rispose il gol della bandiera nerazzurro di Pelè.
Stagione 2006-2007, neanche a dirlo, sono ancora Inter e Roma a contendersi il trofeo nazionale; all'epoca si giocava ancora la doppia finale: quella di andata, giocata all'Olimpico, terminò con il trionfale 6-2 (1' p.t. Totti, 5' p.t. De Rossi, 15' p.t. Perrotta, 20' p.t. Crespo, 30' p.t. Mancini, 9' s.t. Panucci, 11' s.t. Crespo, 44' s.t. Panucci) in favore dei giallorossi. Mentre a Milano i nerazzurri ebbero ragione dei romanisti per 2-1, che comunque portarono a casa la Coppa.
Nella stagione 2005-2006, la finale di andata si concluse sul pareggio, 1-1 all'Olimpico, mentre il ritorno al Meazza se lo aggiudicarono gli interisti insieme al trofeo.
Stagione 2004-2005 Roma-Inter all'andata termina sullo 0-2 per i nerazzurri che mettono il sigillo sulla Coppa Italia in casa vicendo il return-match per 1-0.