.

Derby - Domani al Tar il ricorso del Codacons. Avv. Giuliano a VG: "Chiederemo lo spostamento del derby, ci concentreremo sull'orario"

di Alessandro Carducci

Nella tarda mattinata di domani verrà discusso al Tar del Lazio il ricorso del Codacons contro la decisione di far disputare il derby di Coppa Italia il prossimo 26 maggio, alle 18.00, in concomitanza con le elezioni comunali. Le udienze avranno inizio alle 9.15 ma il caso derby sarà discusso in tarda mattinata (è l'udienza numero 40).

Lo scorso 15 maggio, il presidente della III sezione quater del Tar, Italo Riggio, con un provvedimento monocratico aveva confermato tale orario dopo aver sentito le parti in causa. Ora il caso passa alla camera di consiglio del Tribunale Amministrativo Regionale, che dovrà pronunciarsi definitivamente sulla questione. Per la ristrettezza dei tempi, infatti, il Codacons non avrebbe poi tempo di impugnare il provvedimento al Consiglio di Stato: "Abbiamo fatto un ulteriore approfondimento rispetto all'audizione del 15 maggio - esordisce uno dei legali del Codacons, Gino Giuliano, contattato da Vocegiallorossa.it - ma il dicorso comunque è sempre lo stesso. Domani chiederemo lo spostamento del derby anche se, mancando pochissimi giorni all'evento, ci concentreremo maggiormente sull'orario, augurandoci che venga posticipato".

La sentenza potrebbe già arrivare nel pomeriggio di domani.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ