.

Osservatorio Viminale: "Roma-Lazio sarà derby della legalità"

di Giulia Spiniello

Il derby Roma-Lazio del 19 gennaio sarà un "derby della legalità": ieri sera, nel corso di una riunione ristretta dell`Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, sono state condivise le misure necessarie affinchè il derby della Capitale, in programma il 19 gennaio del 2011, si svolga all`insegna della legalità. All'incontro hanno partecipato la Questura di Roma, l`Agenzia delle Entrate, la Siae, la Lega Nazionale Professionisti, la Roma e la Lazio ed è stato deciso di dedicare l`intera "Tribuna Tevere", in passato teatro di scontri, ai ragazzi under 16 delle scuole calcio e delle polisportive e ad altre categorie di persone, come le forze di polizia e le forze armate.

I possessori della "tessera del tifoso" abbonati alla Tribuna Tevere di Roma e Lazio potranno acquistare i tagliandi di altri settori dello stadio con diritto di prelazione. "L`iniziativa - spiega l'Osservatorio in una nota - si pone in linea di continuità con le strategie di rigore e tutela dei diritti dei tifosi adottate a livello nazionale, purché i loro comportamenti risultino rispettosi della legalità e dei diritti degli altri spettatori".

Nei prossimi giorni la Questura di Roma metterà a punto, insieme con la Roma a e la Lazio,il piano operativo che tradurrà in pratica le misure condivise nella riunione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ