.

Toni: "Con l'Inter sempre episodi contro, Totti è stato molto insultato"

di Giulia Spiniello

Luca Toni a Roma Channel:

"Non hanno creato tanto, tanti episodi dubbi, qualche volta potrebbe andare anche dalla tua parte. Nessun fallo fischiato in area in occasione di episodi dubbi. Samuel su di me, il fallo su Menez. Quando giochi contro squadre come l'Inter, più quotate, non ho mai visto certi episodi a nostro favore. Ogni tanto ci potrebbe stare di fischiare a noi qualcosa che non è limpido al 100 per cento. Ci succede solo contro le piccole, non con le squadre più quotate. Ci stiamo giocando il c ampionato, stiamo rincorrendo una squadra molto forte e speriamo in un loro passo falso anche se la vedo dura. Noi daremo il massimo nelle due prossime partite, vedremo di fare sei punti. Bastava uno degli episodi a nostro favore e potevamo riaprire la partita. Loro sono forti ma si lamentano sempre, almeno una volta venire davanti ai microfoni dicendo 'ci hanno dato un episodio a favore', non succede mai. Partiamo dal presupposto che loro sono forti, ma non ricordo un episodio contro di loro. In partite decisive come queste parliamo sempre di cose che sarebbero potute venire a nostro favore ma non succede mai. In Germania le grandi squadre sono meno aiutate, qui in Italia hanno paura. A noi fischiano gli episodi dubbi solo contro le piccole".

Luca Toni alla Rai:

"Quando giochiamo contro l'Inter c'e' sempre qualche episodio strano. E' stata una partita velenosa. Loro la buttano sulla fisicità ma hanno spesso un atteggiamento arrogante. Però molti episodi non sono stati fischiati, io invece vorrei presentarmi qualche volta qui e dire che ci hanno regalato la partita ma con l'Inter non succede mai. Anzi... L'Inter è una squadra forte, però non mi ricordo episodi contro questa squadra. Nel campionato tedesco le grandi sono meno aiutate. 'Francesco è stato molto insultato altrimenti non avrebbe mai reagito così. Non dobbiamo vedere solo le reazioni, ma anche da cosa sono state provocate. Anche Chivu mi sembra non si sia comportato bene: alla fine ha fatto dei gesti che non ci sono piaciuti. Quanto ha pesato Lazio-Inter sul nervosismo della Roma? Di quella partita non parlo perchè tutti hanno visto quello che è successo. Ora spero che ci sia qualche sorpresa in queste ultime due partite, ma è difficile."

Luca Toni in zona mista

Il gesto di Totti? E' stato ripetutamente offeso dai giocatori, ma si parla sempre di quello che fa Francesco trascurando, per esempio, il gesto di Chivu verso la tribuna Tevere.


 


Altre notizie
PUBBLICITÀ