.

Cosa aspettarci da Bayer Leverkusen-Roma

di Aurora D'Innocenzo
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Aurora D'Innocenzo

Questa sera alle 21:00, alla BayArena, la Roma scenderà in campo per la semifinale di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen, dopo il ko per 0-2 in casa della scorsa settimana. 

COSA ASPETTARCI DA BAYER LEVERKUSEN-ROMA:

FAME DA GOL - All'Olimpico, dopo il legno preso da Lukaku e i gol segnati da Wirtz e Andrich, la Roma non è riuscita ad avere la "fame da gol" (sprecando con Azmoue e soprattutto Abraham). Come detto da De Rossi in conferenza stampa, la Roma dovrà cercare la rete più che mai, pressare bene e creare molte occasioni, cercando di essere più cinica possibile, in una gara dove il tempo è comunque dalla parte dei tedeschi. 

LA SERA DEI MIRACOLI - "È la sera dei miracoli, Bayer fai attenzione". Prendendo spunto dal celebre brano di Lucio Dalla, per rimontare lo 0-2 dell'andata, contro una squadra imbattuta da 48 gare ufficiali e che vive un momento di piena fiducia, servirà una gara perfetta, un miracolo sportivo. "Questa sera così dolce che si potrebbe bere da passare in centomila in uno stadio". Nella speranza che trai i vicoli di Roma, a fine partita, si muova la città.

PUNTO DI NON RITORNO O MODELLO REAL - De Rossi, nel post gara di Roma-Juventus, ha deciso di chiedere qualche consiglio a mister Allegri sulla gara contro il Bayer Leverkusen. Il tecnico toscano ha consigliato al mister giallorosso di stare tranquillo nella gestione della partita, perché andrebbe bene trovare la rete del vantaggio anche al 60', per poi cercare la definitiva rimonta. Chissà se DDR si sia tranquillizzato nel vedere Real-Bayern Monaco, con gli spagnoli fuori dalla finale fino all'88° minuto. Anche perché lui disse di voler una Roma Real. 

LA ROMA SÌ E IL BAYER NO, DYBALA STYLE - L'argentino, reduce da un leggero infortunio procuratosi contro la Juventus, con un suo possibile ingresso a gara in corso, potrebbe rievocare un ricordo europeo della passata stagione. Quando, contro il Feyenoord, entrò "con una gamba sola" come disse Mourinho e segnò la rete che mandò il match ai tempi supplementari, con la Roma quasi eliminata. Anche se c'è da aspettarci che DDR tenti di giocarsi la carta Dybala fin dal primo minuto. Chissà se si potrà intonare il canto: "La Roma sì e il Bayer no". 


Altre notizie
Venerdì 27 dicembre
PUBBLICITÀ