Cosa aspettarci da Fiorentina-Roma
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Domenica 10 marzo, alle ore 20:45, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, andrà in scena il match di campionato tra la Fiorentina e la Roma. Entrambe le squadre vengono dalle fatiche europee di giovedì. I giallorossi hanno strapazzato il Brighton all'Olimpico, mentre i viola hanno battuto il Maccabi in trasferta a Budapest.
COSA ASPETTARCI DA FIORENTINA-ROMA
VINCERE AIUTA A NON SENTIRE LA FATICA - Se la Fiorentina ha fatto un minino di turnover in vista della Roma, i giallorossi hanno avuto il vantaggio di giocare in casa e chiudere la partita con largo anticipo. I viola hanno vinto nei minuti finali e sono rientrati a Firenze alle prime luci dell'alba dalla trasferta europea. Da questo punto di vista, la Roma ha un leggero vantaggio, anche perché quando vinci e stravinci la fatica la senti poco.
ASPETTATIVE - Più si vede la Roma giocare e più ottiene consensi e più crescono le aspettative. Da questa squadra ci si aspetta, anche a Firenze, una gara in cui imponga il proprio gioco.
-1 - Col Bologna che ha perso contro l'Inter è d'obbligo aspettarci dalla Roma una partita da 3 punti. Un'occasione estremamente ghiotta a cui aggiungere che i 4 gol di vantaggio sul Brighton hanno spostato l'importanza del match. La Roma può dare tutto in Serie A e gestire i 90' in Inghilterra. Situazione diversa per la Fiorentina che non ha un vantaggio tale da permettersi di pensare soltanto alla Roma, senza pensare al ritorno di Conference League.