Cosa aspettarci da Milan-Roma
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Giovedì 11 aprile, alle ore 21:00, allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, andrà in scena Milan-Roma, gara valevole per l'andata dei quarti di finale di Europa League. I giallorossi arrivano dal bel derby vinto contro la Lazio, i rossoneri sono in un buon stato di forma e vengono da 7 vittorie consecutive.
COSA ASPETTARCI DA MILAN-ROMA
LUPI A SAN SIRO - Gara di andata dei quarti di finale di Europa League, il derby vinto è ormai alle spalle. Come ha detto il mister non sono venuti a Milano per fare le comparse. Dalle parole ai fatti, in campo c'è da aspettarci 11 lupi a San Siro.
CE LA GIOCHIAMO ALL'OLIMPICO - Il 4-0 con cui la Roma ha battuto il Brighton è stato un caso. Domani, nella fossa dei leoni, c'è da aspettarci che, anche una sconfitta, sia tale da permettere ai giallorossi di giocarsi la qualificazione 7 giorni dopo, all'Olimpico. davanti ai propri tifosi.
REAGIRE NEI MOMENTI DI DIFFICOLTÀ - Bisogna aspettarci una gara complicata, dove la Roma avrà dei momenti di difficoltà. Altrettanto però, bisogna aspettarci una squadra in grado di reagire a questi momenti.
LEAO E THEO OK, MA DYBALA E PELLE NON SONO DA MENO - Come si affronta la catena di sinstra Theo Hernandez-Leao. Sicuramente non sacrificando Dybala sulla fascia destra. Probabilmente lungo l'out di sinistra si deciderà tanto della qualificazione.
OCCHIO ALLE DIFFIDE - Cristante, Paredes, Spinazzola. Se l'ultimo ha Angelino come sostituto naturale, una eventuale squalifica degli altri due snaturerebbe di molto il gioco della Roma in vista del ritorno. C'è da aspettarci un minimo di attenzione.