Cosa aspettarci da Roma-Sassuolo
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Domenica 17 marzo, alle ore 18:00, allo stadio Olimpico di Roma, andrà in scena il match di campionato tra i giallorossi e il Sassuolo. La Roma di De Rossi arriva dalla sconfitta indolore di Brighton e il pareggio all'ultimo contro la Fiorentina, i neroverdi hanno ritrovato la vittoria (contro il Frosinone) dopo 4 sconfitte consecutive in campionato.
COSA ASPETTARCI DA ROMA-SASSUOLO
TENERE IL PASSO DEL BOLOGNA - Il gol di Fabbian al 90'+4', con cui il Bologna ha battuto l'Empoli, ha rovinato i piani di rimonta della Roma. Dopo esser riusciti a recuperare soltanto 1 punto ai felsinei sconfitti dall'Inter, adesso, in una gara piena di insidie, viste le tante assenze, i giallorossi sono chiamati a dover fare bottino pieno.
"SI PUÒ GIOCARE SENZA DYBALA E LUKAKU" - Così come a Brighton, la Roma affronterà gli avversari senza Pauolo Dybala e Romelu Lukaku. Fondamentalmente il plus dei giallorossi. Se contro la squadra inglese, giovedì, è bastata una gara di contenimento visto l'ampio vantaggio che andava amministrato, stavolta, la vittoria va conquistata e servirà creare occasioni. El Shaarawy, Azmoun, Baldanzi, Aouar, Pellegrini. Sono loro gli uomini chiave per sviluppare il gioco e creare occasioni da gol.
IL RI-CK-TORNO - Karsdorp non gioca dallo scorso 10 febbraio, Roma-Inter. Da allora è andato in panchina a Frosinone (post Feyenoord), poi si è infortunato. Nel frattempo De Rossi ha schierato la difesa a 3 con Celik o Angelino quinti a destra o a quattro con Kristensen prima e il turco poi. Anche a Brighton la scelta, una volta archiviata la difesa a 3, è ricaduta su Celik. Contro la Fiorentina Hujisen (finito poi a fare il terzino a destra) è subentrato a Mancini, con Karsdorp a scaldarsi. Contro il Sassuolo c'è da aspettarsi il ritorno dell'olandese sulla fascia.