.

Cremonese-Roma 2-1 - Da Zero a Dieci - Nessun alibi, lo zampino di Spinazzola e i cambi in contemporanea

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

0 - Alibi per questa Roma, che perde ancora contro la Cremonese. Errare è umano (quarti di finale di Coppa Italia), perseverare è diabolico.

1 - La Roma ha subìto contro la Cremonese il primo rigore contro in campionato, decisivo per la storica vittoria dei grigiorossi.

2 - Le sconfitte della Roma in stagione contro la Cremonese. Dopo essere stati eliminati dalla Coppa Italia, i giallorossi perdono anche in campionato contro i lombardi, alla prima vittoria in Serie A nel 2022/2023. Bestia nera.

3 - Nelle ultime tre partite consecutive c'è stato sempre lo zampino di Spinazzola nei gol della Roma. Un assist contro l'Hellas Verona, due con il Salisburgo e una rete, purtroppo inutile, con la Cremonese.

4 - Cambi in contemporanea fatti da José Mourinho al 62' per provare a raddrizzare il match. Abraham, El Shaarawy, Matic e Solbakken gli uomini gettati nella mischia prima dell'ultima sostituzione di Karsdorp pochi minuti dopo. 

5 - Dal possibile aggancio al secondo posto, la Roma scivola addirittura alla posizione numero 5 della classifica che varrebbe l'Europa League.

6 - I corner complessivi calciati da Cremonese e Roma, equamente divisi.

7 - Occasioni da gol create dalla Roma, ma solo quella di Spinazzola è stata concretizzata. Troppo poco quando giochi contro una squadra che non aveva ancora vinto in Serie A.

8 - I punti di distanza che la Cremonese, penultima, ha dallo Spezia quartultimo e salvo. Morale della favole: la vittoria contro la Roma molto probabilmente non basterà ai lombardi per restare in Serie A, ma sicuramente rimarrà uno dei momenti più alti di quest'anno (in attesa della Coppa Italia).

9 - Cross effettuati dalla Roma contro i 6 della Cremonese.

10 - Tiri in totale da parte della Roma, di cui appena tre in porta. Da sottolineare come la Cremonese abbiamo colto lo specchio in due occasioni, segnando in entrambe.


Altre notizie
PUBBLICITÀ